se non fossi stato al concerto penserei che l'avesse cantata fuori nel parcheggio, talmente sembra "distante".Miss Kaleid ha scritto:Come back a Milano è probabilmente la traccia più deludente: dov'è Dave?
Recording the Universe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Ho sentito Milano... Peccato, cavolo... Speravo fosse allo stesso livello del LHN di Roma06, ma è proprio tutt'altra cosa...
In alcuni punti il suono è addirittura distorto!!!
Mah!? Secondo voi si può in qualche modo "sistemare" (equalizzandolo) via software un tale tipo di "lavoro"?
E pensare che ci hanno messo ben più di 2 mesi...
Concordo, infine, col fatto che la copertina del CD sembra fotocopiata!
Possibile che non avessero una (UNA!!!) foto migliore da scegliere???
Vabbè... Fatemi sapere se si può fare qualcosa!!!
Ciao!
In alcuni punti il suono è addirittura distorto!!!
Mah!? Secondo voi si può in qualche modo "sistemare" (equalizzandolo) via software un tale tipo di "lavoro"?
E pensare che ci hanno messo ben più di 2 mesi...
Concordo, infine, col fatto che la copertina del CD sembra fotocopiata!
Vabbè... Fatemi sapere se si può fare qualcosa!!!
Ciao!
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Di bene in meglio.
Sembra ci siano stati problemi con il doppio CD di Praga, il secondo CD aveva l'audio di Milano
Ecco la lettera di scuse della LHN:
Dear Depeche fan,
It has come to our attention that CD2 of the Prague show has the wrong audio on it.
Due to an error in the mastering process the audio from Milan was used instead.
We are writing to you to apologise for this mistake, and let you know how we are going
to fix it. You do not need to do anything, new CD2s are being manufactured now and will
be posted out to you as soon as we have them. If you ordered the download it will be
fixed very shortly and a link will be sent when it is.
Once again we are very sorry for the inconvenience this has caused.
.Stripped.
Sembra ci siano stati problemi con il doppio CD di Praga, il secondo CD aveva l'audio di Milano
Ecco la lettera di scuse della LHN:
Dear Depeche fan,
It has come to our attention that CD2 of the Prague show has the wrong audio on it.
Due to an error in the mastering process the audio from Milan was used instead.
We are writing to you to apologise for this mistake, and let you know how we are going
to fix it. You do not need to do anything, new CD2s are being manufactured now and will
be posted out to you as soon as we have them. If you ordered the download it will be
fixed very shortly and a link will be sent when it is.
Once again we are very sorry for the inconvenience this has caused.
.Stripped.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Minchia!!!Freestate ha scritto:A volte ho registrato i miei boot autoprodotti anche di lato con un DAT Sony e due microfoni (+30 mt. di cavo per cercare di distanziare le postazioni ottenendo un discreto effetto stereo) ed il risultato era più che valido.
Quando si dice "il metodo"...!
Tanto di cappello.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Giacomo, suvvia, non facciamo i moralisti!Giacomo ha scritto:E te ne vanti pubblicamente? Ma l'hai capito che quella cosa è illegale?
Io mi auguro che qualcuno su Facebook intervenga, perchè c'è un limite a tutto. Quelle registrazioni hanno un costo, e non indifferente (e questo fa capire perchè non è stato possibile proporre NY, LA e Santa Barbara); distribuirle gratuitamente subito dopo la release vuol dire contribuire ad affossare il progetto (se tutti mettessero gratuitamente i link su facebook e nessuno comprasse, come potrebbe la LHN continuare coll'iniziativa? Chi li pga i costi di registrazione, gli ingegneri del suono, le royalties, etc).
Per carità, non farò il santo (qualcosa la scarico pure io), ma i miei soldi per Roma, Milano, Parigi, Nancy ed altri ancora li do.
Basta una piccola rinuncia per finanziare un progetto che alla fine piace a tutti.
Uno lo puoi voler comprare, ma comprarne decine "perché il progetto deve essere finanziato" è semplicemente da psichiatria.
Fossero concerti con scalette diverse... Ma sono i DM stessi che il progetto se lo fottono!
Ma piantala, Dep...Tufkad ha scritto:Giacomo, suvvia, non facciamo i moralisti!
Uno lo puoi voler comprare, ma comprarne decine "perché il progetto deve essere finanziato" è semplicemente da psichiatria.
Fossero concerti con scalette diverse... Ma sono i DM stessi che il progetto se lo fottono!
Innanzitutto mi pare di aver detto che manco io sono un santo.. ah cavolo, ma l'ho pure scritto!
Però.. però...Giacomo ha scritto:Per carità, non farò il santo (qualcosa la scarico pure io), ma i miei soldi per Roma, Milano, Parigi, Nancy ed altri ancora li do.
Almeno i concerti dove andiamo, cacciare qualche euro, no? Prendendone 3 si pagano 40 euro.. mazza, 13€ circa per un concerto (2 Cd). Roba da metterci sul lastrico, eh?
Magari ci si accontente dell'MP3 (un ottimo 320kbps) : meglio, sono sui 24€, ovvero 8€ a concerto. Cavolo, roba da mutuo!
Ma piantiamola, su!
Poi ovvio che non tutti se lo possano permettere (conosco personalmente dei casi di chi non può) e per carità, che si chiuda pure un occhio. Ma quando su facebook tu metti un link, beh, ne pregiudichi almeno in parte le vendite. E a che pro? Giusto per farti pubblicità? O per farti adulare? Mah, scusami, sono perplesso. E se proprio li vuoi mettere, ricorda che è sempre meglio acquistare e indica dove.
Oppure non linkare i concerti italiani ma linkane altri ricordando dove acquistare le date italiane.
Come tutti i progetti, quello del Recording the Universe si basa su un banale concetto (che tu conosci molto bene) di costi, guadagni e utile. E come tutti i concetti che si basano su questa banale equazione, ciò che non rende, non viene riproposto.
Ergo, nessuno dice a nessuno di comprare tutto. Ma almeno un paio di registrazioni, si possono prendere senza rovinare nessuno; basta rinunciare ad una pizza e birra fuori o una serata in discoteca (anche se con quest'ultima ne paghi almeno 6 di cd..).
Ps Guarda, non bisogna manco essere Einstein per trovare 2 persone che vogliono la tua stessa data (o un'altra), fare un acquisto di gruppo e prendere così un concerto su cd a 13€. Spero di non aver pregiudicato il tuo equilibrio economico per i prossimi 20 anni
Bruno,.Stripped. ha scritto:Di bene in meglio.
Sembra ci siano stati problemi con il doppio CD di Praga, il secondo CD aveva l'audio di Milano![]()
se n'era già parlato
Quasi quasi spero che capiti pure a me quest'errore quando riceverò Parigi (magari con Toronto sul cd2
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Ma porca miseria (perché di sputo in faccia alla miseria, proprio si tratta), Giacomo...: sono TRE CONCERTI UGUALI E IDENTICI!!!Giacomo ha scritto:Almeno i concerti dove andiamo, cacciare qualche euro, no? Prendendone 3 si pagano 40 euro.. mazza, 13€ circa per un concerto (2 Cd). Roba da metterci sul lastrico, eh?
Che me ne frega di sentire le urla del pubblico...
Lo ripeto: la colpa è all'80% dei DM che fra Roma e Milano non hanno variato di un millimetro la scaletta. Il restante 20% è della LHN che sta confezionando registrazioni scandalose.
Scarico, e basta. Sono stato fin troppo mecenate con i Depeche dal 2001 a oggi...
Dimentichi il più importante: quello di Value For Money...Giacomo ha scritto:Come tutti i progetti, quello del Recording the Universe si basa su un banale concetto (che tu conosci molto bene) di costi, guadagni e utile. E come tutti i concetti che si basano su questa banale equazione, ciò che non rende, non viene riproposto.
Se, come ho avuto modo di verificare, LHN in 3 anni è riuscita a peggiorare la qualità dei recordings, i miei soldi non li vede. Punto.
Complimenti, Dep. Provo a riassumere il tuo pensiero.
"Il prodotto non mi piace, quindi lo frego! E chi se ne frega se, visto che la scaletta è identica, potevo trovarmi altri 2 fans (come hanno fatto altri, eh) e pagare quell'unico esemplare che m'interessa, la miseria di 13€: no, io frego e basta perché è giusto (come no!)."
Ho riassunto bene il tuo "pensiero"? Bene, affari tuoi, ma pretendere che tu li possa scaricare illegalmente TUTTI senza manco prenderne uno è da manicomio (a meno che 0 sia uguale a 1..).
Per carità, fai come vuoi ma non pretendere che il tuo ragionamento fili liscio, eh.
Ps Ogni tanto, le scalette guardatele. A meno che tu sia un fenomeno paranormale, dubito che tu possa aver sentito a Milano "in sympathy", "miles away" o "fragile tension" (e non scomodo i brani di martin).
Altro che 3 concerti "uguali e identici".
Ps 2 : immagino che per coerenza a casa tua non abbia manco un promo... perché quelli si che sono sputati e identici alle release ufficiali..
"Il prodotto non mi piace, quindi lo frego! E chi se ne frega se, visto che la scaletta è identica, potevo trovarmi altri 2 fans (come hanno fatto altri, eh) e pagare quell'unico esemplare che m'interessa, la miseria di 13€: no, io frego e basta perché è giusto (come no!)."
Ho riassunto bene il tuo "pensiero"? Bene, affari tuoi, ma pretendere che tu li possa scaricare illegalmente TUTTI senza manco prenderne uno è da manicomio (a meno che 0 sia uguale a 1..).
Per carità, fai come vuoi ma non pretendere che il tuo ragionamento fili liscio, eh.
Ps Ogni tanto, le scalette guardatele. A meno che tu sia un fenomeno paranormale, dubito che tu possa aver sentito a Milano "in sympathy", "miles away" o "fragile tension" (e non scomodo i brani di martin).
Altro che 3 concerti "uguali e identici".
Ps 2 : immagino che per coerenza a casa tua non abbia manco un promo... perché quelli si che sono sputati e identici alle release ufficiali..
- gibbox
- The Grabbing Hands

- Contatta:
Premesso che non considero i LHN materiale "ufficiale" dei DM ma solo una gift alla loro immensa discografia, devo dire che se con il TTA ho acquistato i concerti che ho visto con una buona registrazione audio e un package piu' che discreto, questa volta per i TOTU non ci penso proprio a dargli i soldi a questi della LHN.
Le registrazioni fanno pena, magari non per colpa loro ma della "fonte", il package dei cd e' pessimo sembrano fotocopie e le foto dei booklet non mi piacciono....un mediocre prodotto "non ufficiale" insomma.
Scarico tutto, non gli do una lira, visto che ai DM gli ho gia' dato 25 anni di passione e una marea di soldi...........vero Luca?
www.yperballad.com
Le registrazioni fanno pena, magari non per colpa loro ma della "fonte", il package dei cd e' pessimo sembrano fotocopie e le foto dei booklet non mi piacciono....un mediocre prodotto "non ufficiale" insomma.
Scarico tutto, non gli do una lira, visto che ai DM gli ho gia' dato 25 anni di passione e una marea di soldi...........vero Luca?
www.yperballad.com
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
NO. Più giusto dire "Il prodotto non mi piace, e quindi può restare dov'è". A meno che non lo trovi a portata di mouse... Dopo 27 anni in cui i Depeche mi hanno spremuto tutto lo spremibile, posso o non posso smettere di dare dindi a questi sempre meno musicisti, e sempre più businessmen? Circa gli acquisti in bundle, poi, effettivamente non mi interessa allestire dei gruppi d'acquisto.Giacomo ha scritto:Complimenti, Dep. Provo a riassumere il tuo pensiero.
Ho riassunto bene il tuo "pensiero"?
Penso che di pazzi in giro ce ne siano tanti... Giacomo, abbi pazienza: non riesco a essere moralista con chi mi ha spillato 80 euro per un boxset con un album davvero molto mediocre, e ha preteso a scatola chiusa 75 euro per il biglietto di un concerto. Promuoviamo volentieri insieme altre cause, ma questa è un po' tanto discutibile!Giacomo ha scritto:Bene, affari tuoi, ma pretendere che tu li possa scaricare illegalmente TUTTI senza manco prenderne uno è da manicomio (a meno che 0 sia uguale a 1..).
Vedi alla voce "album mediocre": sono ben felice di averle scansate!Giacomo ha scritto:Ps Ogni tanto, le scalette guardatele. A meno che tu sia un fenomeno paranormale, dubito che tu possa aver sentito a Milano "in sympathy", "miles away" o "fragile tension" (e non scomodo i brani di martin).
Vedi alla voce "Milano + Roma + uno qualsiasi", perché è di quello che ho parlato...Giacomo ha scritto:Altro che 3 concerti "uguali e identici".
Esatto! Che me ne faccio, concretamente, di un promo? Ho la discografia completa, ma non sono un collezionista.Giacomo ha scritto:Ps 2 : immagino che per coerenza a casa tua non abbia manco un promo... perché quelli si che sono sputati e identici alle release ufficiali..
Dep, potessi ti menerei
...
troppo comodo sto ragionamento! Tu sai benissimo dov'è e te lo vai a cercare perché il link va comunque cercato!
Eh dai Dep, non ti arrampicare sugli specchi... Troppo comodo il tuo ragionamento, o meglio assolutamente illogico se non per dare una giustificazione ad un ragionamento che non fila affatto: o è buono, o non è buono, ma non può essere "non buono se non per un download illegale".
Prova a fartela tu una registrazione migliore se ci riesci. E se anch'io mi guardo bene dal dire che è una registrazione riuscita, ce ne passa dal dire che pagando 13€ per 2 cd originali con spedizione compresa o 8€ per un download di MP3 a 320k "mi hanno fregato".
E dai...
ma chi ti ha obbligato a prendere il boxset (potevi tranquillamente aspettare di ascoltarlo prima visto che il leak dell'album c'è stato un mese prima)?
E chi ti ha obbligato a prendere il biglietto del concerto? E comunque, non mi risulta che volessi essere rimborsato alla fine del concerto...
come la volti e la giri, hai sempre ragione tu! Prima non vale i soldi perché son tutte uguali, poi ok, non saranno uguali ma i brani son mediocri.. però in tanto li scarichi: ma che coerenza è?
Se sono tutti uguali, perché scarichi dei doppioni, scusa? Ma non ci vedi l'incoerenza nelle tue parole? Pur di giustificare qualcosa che sai bene essere scorretto, ti arrampichi sugli specchi e ti contraddici.
A un certo punto, scarica, ma fallo in silenzio come tanti che lo fanno ma non hanno la pretesa di aver ragione!
Sei un fenomeno Dep
Eh no,Tufkad ha scritto:NO. Più giusto dire "Il prodotto non mi piace, e quindi può restare dov'è". A meno che non lo trovi a portata di mouse...
troppo comodo sto ragionamento! Tu sai benissimo dov'è e te lo vai a cercare perché il link va comunque cercato!
Eh dai Dep, non ti arrampicare sugli specchi... Troppo comodo il tuo ragionamento, o meglio assolutamente illogico se non per dare una giustificazione ad un ragionamento che non fila affatto: o è buono, o non è buono, ma non può essere "non buono se non per un download illegale".
Prova a fartela tu una registrazione migliore se ci riesci. E se anch'io mi guardo bene dal dire che è una registrazione riuscita, ce ne passa dal dire che pagando 13€ per 2 cd originali con spedizione compresa o 8€ per un download di MP3 a 320k "mi hanno fregato".
E dai...
Eh scusa Dep,Tufkad ha scritto:non riesco a essere moralista con chi mi ha spillato 80 euro per un boxset con un album davvero molto mediocre, e ha preteso a scatola chiusa 75 euro per il biglietto di un concerto.
ma chi ti ha obbligato a prendere il boxset (potevi tranquillamente aspettare di ascoltarlo prima visto che il leak dell'album c'è stato un mese prima)?
E chi ti ha obbligato a prendere il biglietto del concerto? E comunque, non mi risulta che volessi essere rimborsato alla fine del concerto...
Ah beh,Tufkad ha scritto:Vedi alla voce "Milano + Roma + uno qualsiasi", perché è di quello che ho parlato...
come la volti e la giri, hai sempre ragione tu! Prima non vale i soldi perché son tutte uguali, poi ok, non saranno uguali ma i brani son mediocri.. però in tanto li scarichi: ma che coerenza è?
Se sono tutti uguali, perché scarichi dei doppioni, scusa? Ma non ci vedi l'incoerenza nelle tue parole? Pur di giustificare qualcosa che sai bene essere scorretto, ti arrampichi sugli specchi e ti contraddici.
A un certo punto, scarica, ma fallo in silenzio come tanti che lo fanno ma non hanno la pretesa di aver ragione!
Finalmente una cosa sensataTufkad ha scritto:Esatto! Che me ne faccio, concretamente, di un promo? Ho la discografia completa, ma non sono un collezionista.
Sei un fenomeno Dep
- Mithrandir79
- Angel

gibbox ha scritto:Premesso che non considero i LHN materiale "ufficiale" dei DM ma solo una gift alla loro immensa discografia, devo dire che se con il TTA ho acquistato i concerti che ho visto con una buona registrazione audio e un package piu' che discreto, questa volta per i TOTU non ci penso proprio a dargli i soldi a questi della LHN.
www.yperballad.com
Ben detto Gibba, io ho preso qualche LHN 06 e 09 solo per dare un pò di colore alla collezione ma in effetti a ben vedere son soldi buttati, scalette identiche e cd che rimarrano negli scaffali.
Mi è arrivato Praga..e non l'ho ancora ascoltato ma poco mi frega che il secondo cd sia di Milano..sai la differenza..
Sulla questione scaricare o meno..io propendo sempre per l'acquisto originale (potendo grazie a Dio permettermelo)..
Ciao
L
Ciao raga
- Mithrandir79
- Angel