True Faith. Il thread dei New Order.

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Studio54 ha scritto:per rimanere in linea..con le disgrazie... vediamo mmm i primi che mi vengono in mente...Ac/Dc
:shock: :shock: :shock: :shock:

Ma che c'entra scusa Studio...

Io non parlo di un cambio di vocalist...

Siamo di fronte a un gruppo Joy Division...che nonostante la disgrazia...
non solo va avanti.....ma cambia RADICALMENTE genere e risquote medesimo successo e consensi....

Da qui il mio Unici....

Peccato che ti sei perso il loro live a Torino...

infatti questa è da sempre la loro presentazione :

"Ci sono band che hanno influenzato e cambiato il mondo musicale...questi Fottuti ragazzi un Paio di volte"

Francesco.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Chissà se stavolta è per davvero o no (ovviamente preferirei la seconda).
Ma prima o poi la fine arriverebbe... ormai hanno una certa età. Come per i DM, e spero il più tardi possibile :cry:

A me personalmente piace molto anche il loro primo album, Movement, quello che maggiormente ricorda i Joy Division (ed in parte è Joy Division).
Dell'album successivo mi piace tantissimo Your Silent Face. Vorrei ascoltarla una volta in auto, in viaggio, magari qualche autostrada fra i monti: quel synth che sembra spaziare in una profondità infinta è meraviglioso.

Poi, il resto è storia.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

whiterose ha scritto: Dell'album successivo mi piace tantissimo Your Silent Face.
lo credo bene, Elena.
Enorme.
il kat-vinile di P,C&L ( full-sleeve muta, quello col buco in mezzo...) è conservato a mo' di reliquia, insieme con il suo ricordo d'acquisto.
è come se aspettassi, incosapevolmente, la fine dei JD, e l'inizio provvidenziale delle nuove frontiere basso-elettroniche.

a pensarci bene: se torno indietro, ho ancora almeno 24 anni di passione viva da trascorrere.

Immagine

best power,corruption&...life
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

La copertina varrebbe da sola il prezzo d'acquisto.

Sul contenuto, non mi esprimo ma i sampli uditi mi perplimero un po'. Ecco perchè sono giunto fino al 2007 senza molto "prurito".

Ma perchè non sono andato al Traffic? (e perchè, sempre quell'anno, mi sono perso gli Inti Illimani GRATIS in piazza Ottinetti nella mia tana? ).

Almeno zio Bob lo devo vedere.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Lowlife è un disco immenso. La produzione a ca..o gli dà, AMMP, ancora più fascino.

Ecco qui un tris di belle recnsioni:

http://www.debaser.it/recensionidb/ID_8 ... vement.htm

http://www.debaser.it/recensionidb/ID_7 ... w_Life.htm

http://www.debaser.it/recensionidb/ID_1 ... stance.htm

Vale la pena di leggerne pure i commenti, le ultime 2 soprattutto.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

si, la copertina è bellissima
e Your Silent Face è bella tanto quanto la sleeve se non di più ;)

Leggevo la recensione di Movement, e, anche se non sono d'accordo su tutto, sono d'accordissimo sul fatto che sia un album speciale.
Un album di transizione. Un ibrido, ma un bellissimo ibrido, in cui la determinazione ad andare avanti si sente, nonostante tutto, e molto forte.
Ma anche nei suoi episodi più cupi è grande: Truth mi fa venire i brividi, così come Senses.
..grandi.
karuso
Firm believer
Firm believer
Contatta:

Messaggio da karuso »

managgia :cry:
andre66
Devoted
Devoted

Messaggio da andre66 »

Ecco, se ne vanno anche loro. Dopo i DM , il mio gruppo elettro preferito.
Quando usciva un loro nuovo lavoro ero sempre felice e mai mi hanno deluso,anche nei lavori dove la critica li ha un pò stroncati ( Vedi Republic e Waiting for the sirens' call )
Io credo che quando sei legato ad un gruppo che ti ha fatto da colonna sonora dall'adolescenza,sei sempre pronto a difenderlo.E' come la squadra del cuore,la si ama sempre,anche nei momenti tristi.( Io sono Viola,quindi ne sò qualcosa ).
Mi consolo con i ricordi legati a loro e all'inconfondibile suono del basso di Peter hook.
Uno su tutti :

10 minuti di orgasmo elettro.

Bei tempi ....

Andrea
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Lettera 22 ha scritto:
anche perchè non li ho mai visti live :twisted:
fidati...è meglio così :) dal vivo mi hanno lasciato parecchio perplesso...

grandi comunque i NO, chissà che Sumner non stia preparando un nuovo capitolo Electronic...
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Dispiace molto,
sono legato ai NO. Un sound unico, riconoscibilissimo, col basso di Hook usato in funzione melodica più che ritmica e una voce che è un marchio di fabbrica. Dubito che sia una crisi definitiva. Come qualcuno ha già ricordato, tra Republic (grande album, su tutte Everyone Everywhere e Spooky) e Crystal passano 8 anni. Credo che tra qualche anno li ritroveremo di nuovo insieme, quando la nostalgia sarà tornata e il blocco dell'ispirazione sarà passato.
Intanto possiamo consolarci con una produzione piuttosto vasta che non ha avuto cedimenti eccessivi dal punto di vista della qualità. Who's Joe, in apertura di Waiting for the Siren's Call, è un piccolo gioiellino.

ttg
karuso
Firm believer
Firm believer
Contatta:

Messaggio da karuso »

mi sà che si son già rimangiati tutto :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ecco le ultime dal myspace dei JD , appena ieri....(e non si finisce mai.....:

Bernard Sumner Says New Order ‘Mate Peter Hook “Needs to Chill Out”

From The Rolling Stone Magazine

Immagine

Last week New Order bassist Peter Hook shocked fans by lashing out at his bandmates on his blog and announcing the group had broken up (in something resembling Courtney Love speak): “You are no more new order than i am! You may have two thirds but dont assume you have the rights to do anything NEW ordery cos you dont ive still got a third!”

New Order guitarist Bernard Sumner — who hasn’t seen Hook since the group toured South America last November (NOOL Editorial Note: Not true, they were in Cannes at the premiere of Control) — was as surprised as anyone who read the post. “I find it very distasteful for him to do that after all this time,” he says, checking in by telephone from England. “He should have had a meeting with us. I’m not having someone tell me that we’ve split up without consulting me first. I think that’s very arrogant.”

Sumner is unsure whether he and drummer Stephen Morris will continue on as New Order without Hook. “We haven’t got any plans to make any music under the guise as New Order,” Sumner says. “I’ve working on two other projects at the moment so I’m kind of busy for the next couple of years anyway.”

And Hook, he says, needs to take five: “I think that Hooky just needs to chill out a little bit and relax.” Sumner says he has no plans to reach out to his blogging bandmate to clear everything up. “He’s the guy who with the problem, so he should approach us,” he says. “We haven’t got a problem. I just don’t think he likes me, so what can you do?”

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo il sunto della notizia, su un sito italiano
:

I New Order non esistono più, ribadisce Peter Hook
Il bassista risponde alle affermazioni di Bernard Sumner

2007-07-30 - Il 2007 passerà alla storia come l’anno delle reunion (Genesis, Police, Take That, Spice Girls, Led Zeppelin forse...). Solo i New Order stanno facendo parlare di sé un giorno per il fatto che si sono sciolti e il giorno dopo perché invece no, il gruppo esiste ancora. A pensarla in modo diametralmente opposto sono Peter Hook, il bassista, che lo scorso maggio aveva annunciato lo scioglimento, e Bernard Sumner e Stephen Morris, intenzionati a continuare senza di lui.
Oggi sulla sua pagina di MySpace page, Hook annuncia di voler raccontare tutta la storia. “Se dovessi fare l’elenco di tutte le delusioni che ho avuto da questo gruppo perderei l’aereo per San Francisco – dice Hook, che rivolgendosi direttamente a Sumner e Morris ribadisce: “Il gruppo si è sciolto! Voi non siete più i New Order come non lo sono più io. E’ vero che voi avete i due terzi, ma io possiedo ancora un terzo. Sono disponibile a negoziare”, lasciando quindi capire che una via d’uscita da questa impasse potrebeb esserci.
Nessun portavoce della band ha commentato l’ultimo capitolo della saga. Unica certezza: il Nuovo (Dis)Ordine avanza.

:roll: :roll:

....Parlando di biografie, ecco l'ultima novità:

Immagine

Piece By Piece_Paul Morley

Questo è il link x acquistarlo:

http://astore.amazon.co.uk

Mi scuso con Francesco se ho usato il suo 3d, ma ho pensato che questo fosse il luogo più giusto.
Thanx! :wink:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Ma che ti scusi Giusy.....mica è mio sto' spazio.....

Cosa mi tocca leggere....

Questa è una Tristissima Verità....

Francesco.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

No...La verità non è questa.
Aspetto ancora con fiducia, anzi con True Faith.
L'hai presa già questa biografia?
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Q Lazarus ha scritto:No...La verità non è questa.
Aspetto ancora con fiducia, anzi con True Faith.
L'hai presa già questa biografia?
Si Giusy...

Ma mi astengo dal fare commenti.....

:lol: :lol: :lol:

Però appena ho tempo ti posto una foto di un libro sui Joy...bello bellissimo..

Francesco.
Rispondi