Truffa su ebay - oggetto non pervenuto (OT)

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Re: Truffa su ebay - oggetto non pervenuto (OT)

Messaggio da francesco »

alexa ha scritto:scusa e perchè?
mettiamo che jak abbia scelto una spedizione non tracciabile e supponiamo che il venditore sia onesto e abbia spedito davvero l'oggetto.....non è mica sua la colpa se le poste se perdono i pezzi! :roll:
Quotone....

Comunque ultimamente le Poste Funzionano....la mia personale esperienza da Venditore/Compratore su E-Bay.....è Ottima...
Circa 700 oggetti ... spediti ovunque e sempre arrivati...e viceversa.....
Tempi rapidi...a parte con USA......

Francesco.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

anche io traffico molto su ebay.....115 feedback.

cmq ti consiglio di compilare questo documento...

oggetto non pagato ebay
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

salvodepeche ha scritto: oggetto non ricevuto ebay
:wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

alexa ha scritto:scusa e perchè?
mettiamo che jak abbia scelto una spedizione non tracciabile e supponiamo che il venditore sia onesto e abbia spedito davvero l'oggetto.....non è mica sua la colpa se le poste se perdono i pezzi! :roll:
Perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
Perchè un venditore serio (e solitamente onesto) NON prende minimamente in considerazione la spedizione non tracciabile (troppo pericolosa ma soprattutto facilmente utilizzabile per truffe).
Perchè quando un venditore è veramente onesto ed ha realmente spedito l'oggetto mai arrivato, quasi sempre decide di dividere la perdita in percentuali variabili con l'acquirente.

Scorrendo a ritroso i feedback dei venditori che dicono di aver spedito con prioritaria si scoprono molto spesso cose interessantissime...non immaginereste quante volte viene venduto lo stesso oggetto a persone diverse...
...adesso però si sono fatti furbi...mettono l'opzione "transazione privata" e quindi nei feedback non si possono più vedere gli oggetti, solo i commenti...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

francesco ha scritto:
Comunque ultimamente le Poste Funzionano....
...in effetti...il record è stato battuto proprio qualche mese fa...monete acquistate in Florida da un venditore per me abituale (anzi, ex...), spedite il 15 ottobre 2006...arrivate il 18 giugno 2007...quando è arrivata la busta pensavo fosse uno scherzo...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

neuronifolli ha scritto:...in effetti...il record è stato battuto proprio qualche mese fa...monete acquistate in Florida da un venditore per me abituale (anzi, ex...), spedite il 15 ottobre 2006...arrivate il 18 giugno 2007...quando è arrivata la busta pensavo fosse uno scherzo...
Ok....ma rispetto al passato le cose sono molto migliorate....
Le prioritarie in 2 giorni arrivano......ovvio che qualche disguido capita.....
e quando capita....fa parecchio inc..... :evil: ......ma ripeto nel complesso io mi ritengo soddisfatto....

Francesco.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Fino ad ora è sempre andata bene. Jack secondo me, dovrebbe aspettare ancora, o mandare una email di sollecito, ma non fare ancora il reclamo.
Una volta non ho ricevuto un disco,dal Messico, e dopo 40gg (nel frattempo l'ebayer non era più registrato), chiesi il rimborso a Paypal. E mi arrivò dopo 2 giorni.

Che le Poste funzionino sono d'accordo, al 50%....Ho spedito 2 giorni fà 2 pacchi ad Ale, a Roma. Uno è arrivato l'indomani. L'altro? Non se ne sà nulla...Sperem...

(fortunatamente è arrivato quello meno sostituibile... 8) )
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

salvodepeche ha scritto:anche io traffico molto su ebay.....115 feedback.

cmq ti consiglio di compilare questo documento...

oggetto non pagato ebay
sono passati più di 60gg non posso aprire più controversia :cry:
cosa potrei fare?
cmq la t-shirt è stata spedita con Royal Mail Airmail (Small Packets)
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

inghilterra quindi. jak la vedo male....a questo punto ti conviene contattare il venditore e chiedergli che intende fare. se ti da picche contatti l'assistenza ebay e gli spieghi i fatti.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Se non succede nulla vai alla polizia postale con il numero di oggetto ebay, le mail stampate tra di voi (se ci sono) e la stampa dell'inserzione. Prova a denunciarlo. Passeranno all'incirca due anni.....ne vale la pena?
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

io sto ancora aspettando (si fa per dire che ormai non ci credo più) una t-shirt dalla germania comprata su happy fans però. loro spediscono col corriere e la maglietta non è mai arrivata. ho mandato una marea di mail per chiedergli che fina avesse fatto......nessuna risposta. ho parlato anche con il mio avvocato se si poteva fare qualcosa.si si può fare qualcosa ma dovrei intentare una causa in germania con relative spese dei viaggi dell'avvocato per seguire la causa.....non ne vale proprio la pena. salvo mi dispiace!
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Q Lazarus ha scritto:Ho spedito 2 giorni fà 2 pacchi ad Ale, a Roma. Uno è arrivato l'indomani. L'altro? Non se ne sà nulla...Sperem...

(fortunatamente è arrivato quello meno sostituibile... 8) )
nulla nemmeno oggi...
però aspettiamo dai :wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Non posso che quotare quanto detto fino ad ora. A me è successo una sola volta di non ricevere un oggetto dopo svariate settimane d'attesa. Ho chiesto rimborso a Paypal e l'ho ricevuto un paio di giorni dopo....come l'oggetto che era sparito, d'altronde! :mrgreen:

Una cosa simile mi è capitata pure con cd-wow....due copie al prezzo (stracciato) di una del remastered di SOFAD 8)

I consigli sono sempre i soliti...usare Paypal o comunque forme di pagamento che offrono una protezione il più possibile, a meno di non conoscere bene il venditore, ed evitare di scegliere spedizioni non tracciabili.

Per quanto riguarda l'aprire una controversia nonostante siano scaduti i termini....non so, ho paura che ebay se ne lavi le mani. :roll: La miglior cosa è sempre giungere ad un accordo col venditore, quindi non la prendere di petto e cercate di venirvi incontro. :wink:

(PS:Ma la Royal Mail Airmail non comporta il rilascio di una ricevuta che attesti che qualcosa comunque è stato spedito, anche se magari non riporta peso, dimensioni, ecc? :roll: )
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

neuronifolli ha scritto:...in effetti...il record è stato battuto proprio qualche mese fa...monete acquistate in Florida da un venditore per me abituale (anzi, ex...), spedite il 15 ottobre 2006...arrivate il 18 giugno 2007...quando è arrivata la busta pensavo fosse uno scherzo...
Allora io che ho preso un cd dalla Bolivia ( America del sud), quanto dovrei aspettare? :roll: :?
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Higherdevoteedm ha scritto:Allora io che ho preso un cd dalla Bolivia ( America del sud), quanto dovrei aspettare? :roll: :?
:lol: :lol: :lol:
Rispondi