(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

una nazionale di questo tipo sarebbe per me "non tifabile"... :lol:

non mi piace la Juve, non mi piacciono la maggioranza di quei calciatori, non mi piacciono già adesso le scelte di Lippi, e non mi piace neppure che la Juve (o anche la Nazionale) possa essere penalizzata nella corsa ad un titolo da un tipo di scelta simile.

E sono fortemente contrario agli oriundi. :)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

devotional ha scritto:non mi piace la Juve
... e non sai cosa ti perdi! :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Penso che questa Italia sia la più "sgangherata" dal '90 ad oggi. Bene o male prima se mettevamo in campo 11 giocatori, erano potenzialmente i più foti del mondo ora invece non credo ce ne sia uno che si posso definire tale. Il ricambio di certi giocatori non si è ancora ben capito, il modulo e i titolari praticamente cambiano ogni partita, ma la cosa che mi preoccupa di più è il reparto difensivo. Nel 2006 fu il nostro punto forte, si ok, andò bene con Materazzi in stato di grazia, ma si partiva cmq da un solido Nesta-Cannavaro e in panchina c'era anche il buon Barzagli(che ora la nazionale la vede con il binocolo nonostante sia campione di germania) Ora vedere Chiellini, Cannavaro/Legrottaglie titolari e in panchina...non so nemmeno chi ci sia di valido in panchina :roll:
Ai mondiali, o ti chiami Brasile o devi avere un difesa solida, poi nel reparto offensivo puoi metterci chi vuoi, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta.
Lo so che non è il massimo della vita, specie per chi si è fatto tutte le partite di qualificazione, ma se Nesta sta bene e non gli succede niente fino a maggio, io punterei su di lui! altro che Totti! :lol:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

devotional ha scritto:una nazionale di questo tipo sarebbe per me "non tifabile"... :lol:

non mi piace la Juve, non mi piacciono la maggioranza di quei calciatori, non mi piacciono già adesso le scelte di Lippi
, e non mi piace neppure che la Juve possa essere penalizzata nella corsa ad un titolo da un tipo di scelta simile.
E sono fortemente contrario agli oriundi. :)
Concordo con la parte sottolineata.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Studio54 ha scritto:Lo so che non è il massimo della vita, specie per chi si è fatto tutte le partite di qualificazione, ma se Nesta sta bene e non gli succede niente fino a maggio, io punterei su di lui! altro che Totti! :lol:
Nesta ha dato l'addio alla nazionale.Come Totti.Quindi se non convoca Totti(buon per noi romanisti) non convoca neanche Nesta.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lucaDM82 ha scritto:se non convoca Totti(buon per noi romanisti)
Buon per tutti, direi...

Ci risparmiamo qualche sputo e qualche leziosismo sterile e inutile.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Tufkad ha scritto:Buon per tutti, direi...

Ci risparmiamo qualche sputo e qualche leziosismo sterile e inutile.
No,solo per noi,almeno dei suoi gol/assist ne beneficiamo noi.
Totti con i leziosismi non c'entra nulla,mi sa che stai facendo confusione con Rosina.Totti è uno dei giocatori più pratici esistenti e se fa qualche gioco di prestigio va sempre a buon fine. :P
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Poi parlate voi che avete avuto in squadra quello che rifila le capocciate. :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lucaDM82 ha scritto:Poi parlate voi che avete avuto in squadra quello che rifila le capocciate. :lol:
Sì, ma non vorrei girare il coltello nella piaga... Fra una capocciata e l'altra, si è vinto il Pallone d'Oro...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Cos'è,quello che è stato vinto da Sammer e dall'ape maia? :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Immagine

che perfidi ingrati, sti napoletani :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

lucaDM82 ha scritto:Cos'è,quello che è stato vinto da Sammer e dall'ape maia? :lol:
Peraltro Sammer era un grande giocatore. E lo dico anche se non ha mai giocato nella Juve. Sarebbe bello essere un po' più sportivi un po' tutti, suvvia...

Detto per inciso, non è detto che il Pallone d'Oro debbano vincerlo per forza gli attaccanti.
Altrimenti si fa come la Scarpa d'Oro, dove vince chi segna di più indipendentemente dall'effettivo valore del bomber e del livello del campionato dove gioca e/o delle giornate giocate.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

saturnz70 ha scritto:Peraltro Sammer era un grande giocatore. E lo dico anche se non ha mai giocato nella Juve. Sarebbe bello essere un po' più sportivi un po' tutti, suvvia...
Per valutare chi rientra nell'ambito dei "campioni" non guardo la lista dei palloni o delle scarpe d'oro.Posso fare i nomi di un centinaio di campioni(fra cui Totti) che non hanno ottenuto un riconoscimento simile(peraltro assegnato dai giornalisti...)e nomi di diversi giocatori che non sono stati campioni che invece lo hanno vinto(ciò non toglie che siano stati ottimi giocatori).
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Ma che si mette pure in discussione il valore del Pallone d'Oro?.. ..ok, da un lato è semplicemente un premio che un giornale francese assegna ogni anno al calciatore (europeo fino ad un certo anno. ...poi esteso anche agli extraeuropei che militano in Europa) ritenuto più meritevole.. ..ma di fatto è stato sempre assegnato con raziocinio (premiando chi nell'anno solare ha dato un contributo decisivo, portando ad importanti vittore il proprio club e/o la propria nazionale) ed osservando oggi i nomi dei premiati possiamo dire che la percentuale di questi che poi, a termine carriera, si sono rivelati protagonisti importanti e degni di essere ricordati nel tempo (nella storia di questo sprt, s'intende..) è davvero prossima al 100%. E poi comunque è un premio dato per quanto dimostrato in un anno solare.. ..è anche teoricamente possibile che grandi variabilità di rendimento all'interno di una carriera portino a fare cose straordinarie anche in un solo anno e restare nei ranghi o comunque non ripetersi agli stessi livelli in altri anni.

Mi sembra giustissimo che un tale premio, assegnato in ambito europeo, venga assegnato a chi ha ottunuto importanti vittorie in ambito europeo.

Stop boiate per favore.
Ultima modifica di Van Guard il mar ott 13, 2009 2:04 pm, modificato 2 volte in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sì, vabbè.. però il pallone d'Ora a Sammer nun sepò sentì... :lol:
Rispondi

Torna a “Off-topic”