Non ci posso credere
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
35 anni fa piu' o meno....mi ricordo di quella frase di un amico gia' devoto.. "sei intelligente e devi ascoltare i Depeche Mode"..e la curiosita' divenne la svolta..quella cassetta custodita gelosamente con i mixes piu' belli..quella videocassetta the world we live in and live in hamburg...ancora oggi riesce a girare nel vecchio lettore vhs..erano anni difficili per me quelli..tu che diventerai uno dei miei eroi..una delle ragioni per cui oggi sono chi sono..
ti immagino con gli occhialoni scuri che ci guardi da lassu' commentando col tuo fine humour..
sono piu' solo fratello mio..siamo piu' soli..
ma un giorno ci incontreremo di nuovo e allora per tutti sara' una fresca pinta di birra..
un abbraccio forte a tutti voi e alla famiglia.
ti immagino con gli occhialoni scuri che ci guardi da lassu' commentando col tuo fine humour..
sono piu' solo fratello mio..siamo piu' soli..
ma un giorno ci incontreremo di nuovo e allora per tutti sara' una fresca pinta di birra..
un abbraccio forte a tutti voi e alla famiglia.
- Crumble to Dust
- Ultra member

- il quarto uomo
- Ultra member

- alexmasterj
- Ultra member

Era davvero tanto tempo che non scrivevo più sul Forum, ma appena saputa la notizia l’unico posto dove ho pensato di rifugiarmi e condividere il mio dolore e’ stato qui su queste nere pagine .
Che altro aggiungere a cio che è stato già scritto ? Una perdita incolmabile, davvero pensavo che i Dm fossero immortali ed invece eccoci qui a piangere Fletch .
Riposa in Pace
Che altro aggiungere a cio che è stato già scritto ? Una perdita incolmabile, davvero pensavo che i Dm fossero immortali ed invece eccoci qui a piangere Fletch .
Riposa in Pace
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Anche io non entravo da moltissimo.
Ieri questa notizia tristissima mi ha riportato qui. Sapevo che prima o poi i Depeche Mode sarebbero finiti, ma non pensavo così presto e non in questo modo. Troppo giovane, Andy
La band è devastata, come ha scritto ieri, oggi ho letto anche il messaggio di cordoglio di Alan (non ancora quello di Vince né quello di Daniel Miller), ma senza di lui vedo molto difficile che il progetto Depeche Mode continui con i soli Martin & Dave. Lui era il collante, uno dei fondatori prima ancora di loro due.
A meno che, come scrive Katullo, non sia in grado, da morto, di riunire i vecchi componenti, Alan e chissà, magari anche Vince, per un ultimo lavoro e tributo alla sua memoria. Ma sarebbe, temo, l'ultimo.
Ieri mi sono guardata questa bella chiacchierata tra lui e Daniel Miller.
Mancherai, caro Fletch.
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/lcY1Qs71U7M" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture"></iframe>
Ieri questa notizia tristissima mi ha riportato qui. Sapevo che prima o poi i Depeche Mode sarebbero finiti, ma non pensavo così presto e non in questo modo. Troppo giovane, Andy
La band è devastata, come ha scritto ieri, oggi ho letto anche il messaggio di cordoglio di Alan (non ancora quello di Vince né quello di Daniel Miller), ma senza di lui vedo molto difficile che il progetto Depeche Mode continui con i soli Martin & Dave. Lui era il collante, uno dei fondatori prima ancora di loro due.
A meno che, come scrive Katullo, non sia in grado, da morto, di riunire i vecchi componenti, Alan e chissà, magari anche Vince, per un ultimo lavoro e tributo alla sua memoria. Ma sarebbe, temo, l'ultimo.
Ieri mi sono guardata questa bella chiacchierata tra lui e Daniel Miller.
Mancherai, caro Fletch.
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/lcY1Qs71U7M" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture"></iframe>
- Violator94
- Master

Ho perso il conto, credo siano una decina di anni che non rientravo qua dentro e scrivevo qualcosa.
Inutile dire che la notizia mi è arrivata peggio che di uno schiaffo in pieno viso. Non te l'aspetti, non ci penseresti mai. Come ha scritto alanwilder91, "[...] ero fermamente convinta che non me ne sarei dovuta preoccupare per almeno un’altra ventina di anni."
Posso dire che muore una parte della mia adolescenza. Se oggi sono appassionata di musica lo devo a loro. Se lavoro come graphic designer è perché mi sono innamorata delle cover dei loro album. Galeotto fu anche il video di ETS '04, il resto è storia.
È incredibile come le piccole cose si riflettano sulla tua vita e sul tuo futuro.
Provo a pensare al senso di smarrimento che devono provare Dave, Mart, Alan e tutti gli altri dopo letteralmente una vita passata insieme ed è una sensazione tremenda.
Mancherà tanto. Ciao Fletch
Inutile dire che la notizia mi è arrivata peggio che di uno schiaffo in pieno viso. Non te l'aspetti, non ci penseresti mai. Come ha scritto alanwilder91, "[...] ero fermamente convinta che non me ne sarei dovuta preoccupare per almeno un’altra ventina di anni."
Posso dire che muore una parte della mia adolescenza. Se oggi sono appassionata di musica lo devo a loro. Se lavoro come graphic designer è perché mi sono innamorata delle cover dei loro album. Galeotto fu anche il video di ETS '04, il resto è storia.
È incredibile come le piccole cose si riflettano sulla tua vita e sul tuo futuro.
Provo a pensare al senso di smarrimento che devono provare Dave, Mart, Alan e tutti gli altri dopo letteralmente una vita passata insieme ed è una sensazione tremenda.
Mancherà tanto. Ciao Fletch
la cosa "bella" in una situazione orribile come questa è vedere tutti noi ritornare su queste pagine per elaborare insieme il lutto di una persona che, fondamentalmente, non conosciamo ma che percepiamo come una parte intima della nostra vita. Molti di noi neppure si conoscono di vista (io personalmente non conosco nessuno di voi) ma ieri sera appena saputo della notizia mi sono precipitato qui dentro, non avrei potuto immaginare altro luogo più adatto.
Stamattina mi sono svegliato amareggiato, pima di svegliarmi completamente mi sentivo già a disagio, mi sentivo come ci si sente il giorno dopo aver perso un caro amico; nel corso della mattinata poi ho ricevuto diversi messaggi da amici reali che non sentivo da anni, tutti che volevano sincerarsi che io stessi bene, tutti assolutamente non fan dei dm (alcuni manco amanti della musica in generale)ma che ricordavano del mio amore, della mia ossessione dm che in qualche modo ha riguardato anche le loro vite .
Stamattina mi sono svegliato amareggiato, pima di svegliarmi completamente mi sentivo già a disagio, mi sentivo come ci si sente il giorno dopo aver perso un caro amico; nel corso della mattinata poi ho ricevuto diversi messaggi da amici reali che non sentivo da anni, tutti che volevano sincerarsi che io stessi bene, tutti assolutamente non fan dei dm (alcuni manco amanti della musica in generale)ma che ricordavano del mio amore, della mia ossessione dm che in qualche modo ha riguardato anche le loro vite .
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- St.Jarna
- Master

- Contatta:
L'ho sempre considerato come uno zio, giusto quei 12 anni più di me, uno che ti prende per mano e ti porta a vedere il Chelsea o una birretta, raccontandoti qualche amabile cazzata per tirar su la serata.
Appresa la notizia mi si è gelato il sangue, è come aver perso un parente, una parte della tua vita. Il suo contributo musicale sarà stato modesto, ma era la spina dorsale del progetto.
Ora c'è solo il dolore, ma forse anche la pietra tombale sui nostri idoli. A meno che Martin e Dave non vogliano celebrarlo come si deve. E come forse si meriterebbe.
Appresa la notizia mi si è gelato il sangue, è come aver perso un parente, una parte della tua vita. Il suo contributo musicale sarà stato modesto, ma era la spina dorsale del progetto.
Ora c'è solo il dolore, ma forse anche la pietra tombale sui nostri idoli. A meno che Martin e Dave non vogliano celebrarlo come si deve. E come forse si meriterebbe.
katullo ha scritto:quante volte ho pensato a questo momento, a quando e a chi sarebbe toccato aprire le danze. Dave ci è andato vicino, Gore reagiva(...), Alan si allontanava. E di Andy rimaneva solo quel passaggio buio del Devotional, si deprimeva ed era costretto a marcar visita, almeno queste erano le versioni più o meno ufficiali. Ma quel ragazzone di problemi grossi come quelli dei suoi compari non ne dava, anzi, appena poteva mediava e aggiustava le cose.
Qualche giorno fa, come ogni anno nel periodo in cui io e Wilder condividiamo un compleanno sempre più difficile, e questo Mercoledì sarà il peggiore di tutti, ci ripensavo, e mi dicevo anch'io "no loro no, i depeche Mode non muoiono" e forse è così.
Poi proprio ieri ho letto sul tubo una probabile fake, Alan dovrebbe (o vorrebbe) partecipare al prossimo depeche Mode, ho sorriso e mi sono stizzito per l'ennesima volta, non è una novità che gli ultimi vent'anni, o poco meno, hanno stravolto la mia considerazione, la mia capacità di seguire come avevo fatto per altrettanti vent'anni una leggenda diventata realtà, con tutti i limiti che quest'ultima impone (cit. tale katullo sul Davinotti, alla voce "101").
Beh sarebbe bello che ad onorare il sacrificio di Fletch fosse l'unica persona in grado di "sostituirlo" alle tastiere, quelle come si deve, visto che sulle breaking di Sky sta scorrendo la qualifica di addetto ai tasti.
Certo impossibile riassumere in un sottopancia tutte le qualità, nascoste per lo più, di un vero depeche Mode, una delle cellule embrionali di Basildon e dintorni in vena di elettronica popolare.
Cavolo di un biondo (guardate che bello che è), li ha messi in riga tutti anche stavolta, chissà che non riesca anche a riunirli.
Chissà perché piango poi, mah. Sarà la depressione.
Ti prendeva così anche a te, amico mio?
Ho pensato anch'io un possibile ritorno di Alan. Chissà...