RCD BONG 35 - P R E C I O U S -

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

worldfullofnothing ha scritto:
gibbox ha scritto: Oggi e' solo una questione di soldi!
Internet ha ucciso il "collezionismo"!
Mah..internet mi ha permesso di trovare cose che ho cercato per un decennio (tipo il Quad mix di Enjoy the silence) alle mostre del disco e in tutti i negozi nei quali mi imbattevo.
Il quad "minicd" lo "prelevai" alla fayette di Parigi in gita con la scuola....fu la prima e unica volta in cui rubai qualcosa...ero giovane,non avevo soldi...ma una 15na di CD che non avevo non potevano rimanere li a due passi da me senza che io li potessi accogliere tra le mie braccia!
Cosa non si e' fatto per qualche pezzo raro e' ragazzi!?...raccontatemi qualche acquisto "folle"!!!
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

gibbox ha scritto:
worldfullofnothing ha scritto:
gibbox ha scritto: Oggi e' solo una questione di soldi!
Internet ha ucciso il "collezionismo"!
Mah..internet mi ha permesso di trovare cose che ho cercato per un decennio (tipo il Quad mix di Enjoy the silence) alle mostre del disco e in tutti i negozi nei quali mi imbattevo.
Il quad "minicd" lo "prelevai" alla fayette di Parigi in gita con la scuola....fu la prima e unica volta in cui rubai qualcosa...ero giovane,non avevo soldi...ma una 15na di CD che non avevo non potevano rimanere li a due passi da me senza che io li potessi accogliere tra le mie braccia!
Cosa non si e' fatto per qualche pezzo raro e' ragazzi!?...raccontatemi qualche acquisto "folle"!!!
Una serie di 45 giri giapponesi in un mercatino del Vinile a Parma..........Il + esotico il cd di Exciter ai Caraibi, sull'isola di S. Thomas edito Reprise made in USA con lo sticker delle tappe Americane.......E poi tante tante altre cose.......... 8) 8)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

E' un v'entennio che faccio follie per comprare materiale Depeche......

Mai arrivato al Furto !!!!!! Ma per comprare un paio di BOX ho davvero fatto FOLLIE !!!!!!!

Con il Violetor e il SOFAD Box per intenderci ci esce una bella vacanza !!!!!!!!

Francesco.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Concordo con te Gibbox che una volta era molto differente......

Comunque è vero che noi Italiani da sempre abbiamo avuto possibilità limitate rispetto agli stranieri..............
Anche se le nostre EDIZIONI sono RICERCATISSIME e non solo DEPECHE.......

Comunque credo che il bello di comprare per mercatini una volta ,era il fatto che spesso chi Vendeva ignorava il reale Valore......

Oggi troppi SANNO, anche se sfido chiunque ad avere la passione di chi come noi ha incominciato a collezzionare Depeche già dai primi 80.

Ormai è così per tutto, Moto, Auto Fumetti ed altro.....

Francesco.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

gibbox ha scritto:
Il mio acquisto più folle? cerco di dimenticare...ehm.

A scelta tra il Question of lust targato Virgin 30167 (quello con il Flood mix) e il cd giapponese con I want you now, per rimanere tra le produzioni ufficiali.

E mi ricordo di quando provai a togliere il prezzo (sufficientemente esoso) al cd raccolta People are peple visto a una bancarella di una mostra, ma il venditore non ci cascò..sigh.
worldfullofnothing
Angel
Angel

gibbox ha scritto: Adesso se lo trovo su E-bay,non lo comprerei.Non c'e' gusto,sarebbe "comprare" e non "collezionare".
Mi siedo 4 click ed eccoti la rarita'?...se con 4 click la trovi per me non e' piu' una rarita'!
Beh, 4 click..pare facile! Io ho tutta una serie di ricerche impostate in modo da filtrare la gran parte di materiale dM che passa ogni giorno, poi seleziono, tengo in evidenza e seguo fino alla scadenza.

le aste vanno tra l'altro vanno anche vinte..ovviamente cercando di spendere meno possibile, il divertimento sta anche in quello..se non hai limiti di budget in effetti diventa troppo facile!

poi io sono già collezionista da negozietto e bancarelle e mostre di fumetti, libri etc. già più facile, trattandosi di materiale per lo più italiano. avessi parecchi soldi da buttare, finirei le serie storiche iniziate dal mio fratello maggiore ;)

per @salvo, sì, in Italia concordo ci siano grandi dMcollezionisti, ma è anche vero che quando uno comincia ad avere tutto, passa a cercare pezzi ancora più "mint" vendendo o scambiando poi quelli sostituiti.

però posso dire che anche alle mostre del disco italiane, quelli che avevano un mare di singoli e altro erano venditori francesi e tedeschi.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Un'altra fissa che avevo....Immagine

Fotografare tutti i pezzi della collezione!
Si vede la busta della Fayette...uno ne comprai....con 7 ne uscii. Anni 90!
Il giorno dopo....tornai! :wink:

Una vera mania.
Ovunque sono stato,in gita,in vacanza,per lavoro,all'estero a vedere la Roma...non sono mai tornato con un souvenir del posto,mai una cartolina,nulla!
Foto e CD,toppe e magliette,libri e poster!
Io le date e le vacanze le associo ai Cd dei DM!
Una passione solitaria poi!
Nessuno che conosco mi ha seguito,poi qui sul forum ho conosciuto persone con la stessa passione e la cosa mi ha rincuorato.Pensavo di aver sforato nel "divinismo"...ma c'e' chi sta peggio! :!:

E' per questo che quando apro un programma tipo WinMx e scrivo Depeche Mode rivivo 15 anni di piccole follie per ascoltare quei pezzi,e adesso stanno tutti li...cosi'...senza fatica...a sbafo...alla volemose bene!
E no...sara' una mia impressione,ma per me i CD con la copertina "originale" si sentono meglio di quegli insipidi mp3!

Francesco...ma quanto l'hai pagati i BOX? :D
worldfullofnothing
Angel
Angel

gibbox ha scritto:E no...sara' una mia impressione,ma per me i CD con la copertina "originale" si sentono meglio di quegli insipidi mp3!
QUOTO!

gli mp3 dei depeche li lascio a chi è di bocca buona ;)
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

francesco ha scritto:Cosa non si e' fatto per qualche pezzo raro e' ragazzi!?...raccontatemi qualche acquisto "folle"!!!

E' un v'entennio che faccio follie per comprare materiale Depeche......

Mai arrivato al Furto !!!!!! Ma per comprare un paio di BOX ho davvero fatto FOLLIE !!!!!!!

Con il Violetor e il SOFAD Box per intenderci ci esce una bella vacanza !!!!!!!!

Francesco.
Ne so qualcosa anche IO.........Dolori per il portafgoglio....... :shock: :shock:
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

gibbox ha scritto:Un'altra fissa che avevo....Immagine

Fotografare tutti i pezzi della collezione!
Si vede la busta della Fayette...uno ne comprai....con 7 ne uscii. Anni 90!
Il giorno dopo....tornai! :wink:

Una vera mania.
Ovunque sono stato,in gita,in vacanza,per lavoro,all'estero a vedere la Roma...non sono mai tornato con un souvenir del posto,mai una cartolina,nulla!
Foto e CD,toppe e magliette,libri e poster!
Io le date e le vacanze le associo ai Cd dei DM!
Una passione solitaria poi!
Nessuno che conosco mi ha seguito,poi qui sul forum ho conosciuto persone con la stessa passione e la cosa mi ha rincuorato.Pensavo di aver sforato nel "divinismo"...ma c'e' chi sta peggio! :!:

E' per questo che quando apro un programma tipo WinMx e scrivo Depeche Mode rivivo 15 anni di piccole follie per ascoltare quei pezzi,e adesso stanno tutti li...cosi'...senza fatica...a sbafo...alla volemose bene!
E no...sara' una mia impressione,ma per me i CD con la copertina "originale" si sentono meglio di quegli insipidi mp3!

Francesco...ma quanto l'hai pagati i BOX? :D
E' proprio vero tutte le mie vacanze, oltre al divertimento, erano mirate ad allargare la mia, ritengo, meravigliosa collezione. Indimenticabile un viaggio a Londra nel 1994.........Feci una razzia al "Tower Records", negozio spettacolare che adesso non esiste più.......Fu una serata indimenticabile insieme a mio fratello........Non ero mai entrato in un negozio di musica con il carrello........... :lol: :lol:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

E' proprio una grande passione la nostra ragazzi...e sono contento di condividerla con qualcuno!
In questo caso "viva internet"!...ma solo in questo pero'!
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Francesco...ma quanto l'hai pagati i BOX?

Allora Violetor in Lire 320.000

SOFAD 290 Euro !!!!!

Ditemi se non è pazzia !!!!!!

Anche se le ultime quotazioni dicono che sono quasi Raddoppiati !!!!!!!

Francesco.
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

francesco ha scritto:Francesco...ma quanto l'hai pagati i BOX?

Allora Violetor in Lire 320.000

SOFAD 290 Euro !!!!!

Ditemi se non è pazzia !!!!!!

Anche se le ultime quotazioni dicono che sono quasi Raddoppiati !!!!!!!

Francesco.
Straquoto il RADDOPPIO :shock: :shock:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Sono soldi spesi BENE!
Cmq e' una pazzia :D ...ma la farei volentieri! :wink:
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Se ne avrai la possibilità, non solo economica, ti consiglio di effettuare questo investimento..........I box sono qualcosa di eccezzionale.......Vi consiglio il boxset di 86-98 e il box di Exciter made in England, quello made in USA ha la videocassetta con sistema NSTC............E poi i vinili made in Germany, ne vogliamo parlare, sono spettcolari..........AAAAA quanti bei ricordi...... :shock: :shock:
Rispondi