Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

daniemt ha scritto:....e ammetto che ho veramente bisogno di un disco acustico..adeguato alle mie poco giovani orecchie.
giovani o no e per quanto mai potrà suonare acustico un disco dei depeche: sono certamente d'accordo con te !
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

...il punto che trovo davvero più in basso in DM è quando ad un tratto in "the child inside" ( non ricordo bene il minuto/secondo ) parte quell'effetto sonoro più adeguato a qualche arma aliena dei personaggi di star wars

...il punto più in alto indubbiamente è l'attacco di slow con il giro di chitarra blues ed il ritmo incalzante di WTMW. Anche se devo ammettere che complessivamente heaven è la + riuscita del lotto.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Come li avete chiamati questi suoni?prolungamenti....questi sinth?...

L idea del pianto che crea un fiume interno a annega il fanciullo mi piace come immagine....potevano metterci Dell acqua...come rumore...
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

cinnamon ha scritto:...il punto che trovo davvero più in basso in DM è quando ad un tratto in "the child inside" ( non ricordo bene il minuto/secondo ) parte quell'effetto sonoro più adeguato a qualche arma aliena dei personaggi di star wars.
Anch'io lo trovo fastidioso: il verso di un passerotto elettronico.

Ma sai, come dice Gahan: "...ci piace sporcare un po' le canzoni..." :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Secondo me e' un piccione finito sotto l autobus.....cosi...per sporcare le ruote e la persona di passaggio...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

cinnamon ha scritto:...il punto che trovo davvero più in basso in DM è quando ad un tratto in "the child inside" ( non ricordo bene il minuto/secondo ) parte quell'effetto sonoro più adeguato a qualche arma aliena dei personaggi di star wars
oh no ma come non vi piace? :cry: ... quel suono del synth modulare è favoloso
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

visto come si è chiusa la prima parte di questo thread a cui mi ero preparato con elmetti e trincee da scontro aperto, mi appresto a questa seconda parte dopo una domenica di studio di tecniche di guerriglia urbana e disordini. 8)
Ultima modifica di -gio- il lun apr 08, 2013 4:23 pm, modificato 2 volte in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ecco!!!

Modulari.

Ma non usano le note musicali...??i modulari?
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Immagine
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

The Thing ha scritto:oh no ma come non vi piace? :cry: ... quel suono del synth modulare è favoloso
....d'accordo sulla bellezza del suono, comunque esso sia fatto: ma non lo capisco in quel dato contesto/momento.

Anzi correggo e chiedo scusa per il verbo "capire" che richiama approcci troppo tecnici e cerebrali: quel suono li non mi emoziona nel modo in cui avrebbe dovuto !
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

daniemt ha scritto: Modulari.
anche... un uso è quello... ma anche così
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

oppure arpeggiatori in loop

da erezione mattutina
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

cinnamon ha scritto:....d'accordo sulla bellezza del suono, comunque esso sia fatto: ma non lo capisco in quel dato contesto/momento.

ma proprio perchè viene da un altro mondo...
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

...a dire il vero anche la trombetta finale di slow arriva quasi per rovinare.
la domanda è: ma perché ?

la risposta è + che ovvia: perchè sono i dM, sono una leggenda e fanno ciò che vogliono. Anche cagare sull'oro è arte signori !
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

cinnamon ha scritto:...a dire il vero anche la trombetta finale di slow arriva quasi per rovinare.
la domanda è: ma perché ?

la risposta è + che ovvia: perchè sono i dM, sono una leggenda e fanno ciò che vogliono. Anche cagare sull'oro è arte signori !
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

cinnamon ha scritto:...a dire il vero anche la trombetta finale di slow arriva quasi per rovinare.
Un altro suono che, al contrario, io sento "infido" nel senso buono... Che si insinua come il movimento di un serpente.

Percezioni diverse.

Per me slow è un gioiellino
Rispondi

Torna a “Discussioni”