Quoto anch'io il fatto che in questo singolo si richiamino vari suoni provenienti da PTA (ad es. Macro già citata) ma forse anche qualcosa da SOTU: nessuno di voi verso la fine del pezzo ha avuto il deja-vu di un possibile attacco di chitarra come per la parte finale di Little Soul? Quello secco e serrato tanto per intenderci, ammesso che ci si intenda
Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Se funzioni o meno come singolo questo è da vedere e ci vuole tempo. Se penso a come possa collocarsi questa "Heaven" nel disco, bè posso dire che la vedo abbastanza bene. Ad ogni modo, speriamo che in Delta Machine ce ne siano ancora cartucce da sparare. Già "Angel" ha fatto capire che il mood del disco non sarà solo lento o monocorde (tanto per riutilizzare termini già abusati in questo topic).
Quoto anch'io il fatto che in questo singolo si richiamino vari suoni provenienti da PTA (ad es. Macro già citata) ma forse anche qualcosa da SOTU: nessuno di voi verso la fine del pezzo ha avuto il deja-vu di un possibile attacco di chitarra come per la parte finale di Little Soul? Quello secco e serrato tanto per intenderci, ammesso che ci si intenda
E' vero e lo soThe Persuaders ha scritto:Non è vero e lo sai
Vedere tutto quello che hanno a disposizione in studio e tutte le persone che collaborano con loro e poi ascoltare cosa è stato fatto su HEAVEN è un "delitto"!
Ultima modifica di curem il gio gen 31, 2013 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
- devotional
- Moderatore

La visione fornita in mattinata dal collega ashi (...ma il cell tu?
) è molto suggestiva e mi trova d'accordo per sommi capi.
Comunque mi complimento con tutti, sia perché tutti state apportando spunti di riflessione di altissima qualità e che meritano in qualche modo di essere evidenziati (vediamo...) , sia perché il livello della discussione si sta mantenendo altissimo e ci si sta confrontando con massimo rispetto.
È una delle discussioni più belle da seguire da tanti anni a questa parte.
Complimenti a tutti e continuate così.
Comunque mi complimento con tutti, sia perché tutti state apportando spunti di riflessione di altissima qualità e che meritano in qualche modo di essere evidenziati (vediamo...) , sia perché il livello della discussione si sta mantenendo altissimo e ci si sta confrontando con massimo rispetto.
È una delle discussioni più belle da seguire da tanti anni a questa parte.
Complimenti a tutti e continuate così.
Ashi Waza ha scritto:
L'aspetto che maggiormente mi colpisce è la venatura melanconica della musica (per esempio, il giro melmoso dei bassi, la chitarra roca e penetrante) che circonda un testo luminoso: contrasti potentissimi.
Ho letto 5 volte questa cosa, poi riascolto Heaven ma a me non arriva nulla
lo stesso.
Vabbè io e Ashi siamo come il giorno e la notte
Più che contrasti potentissimi io invece direi scollature terribili fra suoni e melodia vocale
-
bertoicemachine
- Ultra member

QAshi Waza ha scritto:Il mio amore per i dM non è incondizionato. Direi, piuttosto, che è condizionato dal fatto che mi piace la loro musica.
Poi, come sempre è questione di gusti: se ti piace solo uno specifico genere musicale, fatto con certi specifici strumenti e che esprime un certo specifico stato d'animo, tutto il resto ti sembrerà un atto vandalico...
Ashi Waza ha scritto:Il mio amore per i dM non è incondizionato. Direi, piuttosto, che è condizionato dal fatto che mi piace la loro musica.
Poi, come sempre è questione di gusti: se ti piace solo uno specifico genere musicale, fatto con certi specifici strumenti e che esprime un certo specifico stato d'animo, tutto il resto ti sembrerà un atto vandalico...
- The Persuaders
- Master

Ashi Waza ha scritto:Il mio amore per i dM non è incondizionato. Direi, piuttosto, che è condizionato dal fatto che mi piace la loro musica.
quindi secondo questa teoria, per esempio one caress che è fatta con certi specifici strumenti non dovrebbe piacerci....se ti piace solo uno specifico genere musicale, fatto con certi specifici strumenti e che esprime un certo specifico stato d'animo, tutto il resto ti sembrerà un atto vandalico...
bah...
J.T.LeRoy ha scritto:quindi secondo questa teoria, per esempio one caress che è fatta con certi specifici strumenti non dovrebbe piacerci....se ti piace solo uno specifico genere musicale, fatto con certi specifici strumenti e che esprime un certo specifico stato d'animo, tutto il resto ti sembrerà un atto vandalico...
bah...
E' in linea con le descrizioni fatte..
e pure con questa dichiarazione di Martin sul disco: “I want people to feel good about listening to this record, to get some kind of peace. It’s just got something magical about it.”
Quindi mi aspettavo circa un pezzo così.. spero però che non tutto il disco abbia propriamente questa voglia di farci sentire in pace..
resto dell'idea sempre che il pezzo è bello..ma ci vorrà tempo per un giudizio più obiettivo
e pure con questa dichiarazione di Martin sul disco: “I want people to feel good about listening to this record, to get some kind of peace. It’s just got something magical about it.”
Quindi mi aspettavo circa un pezzo così.. spero però che non tutto il disco abbia propriamente questa voglia di farci sentire in pace..
resto dell'idea sempre che il pezzo è bello..ma ci vorrà tempo per un giudizio più obiettivo
Condemnation credits:Tufkad ha scritto:Ragazzi, la "quellacheoggiscoproesserestatarinnegatanel1993" Condemnation non ha elettronica, non ha synth e non ha archi...
Condemnation è un pezzo sovrumano.
Bazil Meade, Hildia Campbell e Samantha Smith - cori (Condemnation)
Martin Gore - organo (Condemnation)
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Songs_of_F ... d_Devotion
Con l'inserimento di questi due elementi, Condemnation, è diventato un pezzo "sovrumano".
Poteva esserlo anche "Heaven"...