MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

alanwilder91 ha scritto:Mannaggia Letterone, però non confondiamo la facilità di accesso alla tecnologia con l'automatica facilità di tirare fuori qualcosa di passabile. Capisco l'emozione per l'omaggio dei Cugini Di Campagna, però contieniti :lol:
Portami rispetto che sono venerato pure a Sanremo 8)

però, dai, tirare fuori quello che è stato tirato fuori, a livello sonoro, dal pezzo, non credo occorra essere un mix tra Wilder e Flood eh?
Poi, tra qualche settimana, potremmo pure discutere della ditta Ford/Sologni.
Spero cmq che l'album, sotto questo aspetto, abbia una marcia in più.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Sarebbe carino che chi qui dentro sappia smanettare groovebox, laptop e synth vari ci facesse sentire se è cosi facile produrre musica pop tipo GA. Io smanetto da anni e cazzo ancora non mi esce un pezzo così…
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Lettera 22 ha scritto:Portami rispetto che sono venerato pure a Sanremo 8)

però, dai, tirare fuori quello che è stato tirato fuori, a livello sonoro, dal pezzo, non credo occorra essere un mix tra Wilder e Flood eh?
Poi, tra qualche settimana, potremmo pure discutere della ditta Ford/Sologni.
Spero cmq che l'album, sotto questo aspetto, abbia una marcia in più.
Ma guarda io sono anche d'accordo con te, tutto sta in relazione al disco. Un pezzo così ci può stare serenamente, certo che se invece è la "vetta" allora altro che strapparsi i capelli.

Io comunque ormai sono sceso a patti col fatto che per trovare le cose che mi interessano maggiormante devo scavare a fondo nel disco se non addirittura nelle b-sides (Light, Always, Fail, Newborn solo per citarne alcune).
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Visto che si parla di chi in questo sito produce musica propria per fare un raffronto posto il mio ultimo singolo che è un omaggio chiarissimo ai nostri amati, sono prodotto dal tastierista di Gary Numan
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Per dire che secondo me i DM non sono secondi a nessuno e benché uno ci provi a emularli restano i numeri uno per me. Per me Ghosts Again è ben fatta, poi magari la versione album è più completa, chi lo sa.
alanwilder91
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:Sarebbe carino che chi qui dentro sappia smanettare groovebox, laptop e synth vari ci facesse sentire se è cosi facile produrre musica pop tipo GA. Io smanetto da anni e cazzo ancora non mi esce un pezzo così…
Sono fresco di trasloco, l'ennesimo, però appena rimetto in piedi lo studio ti faccio sapere :lol:

Per ora mi accontento del fatto che oggi, proprio oggi manco a farlo apposta, dopo tre mesi di attesa mi stanno finalmente montando la cucina. Neanche una In Your Room sarebbe riuscita a superare l'emozione di tornare finalmente a cucinare qualcosa di caldo :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:... Io smanetto da anni e cazzo ancora non mi esce un pezzo così…
Questo solo perché non hai mai avuto un Ben Hillier che supervisionasse i tuoi esperimenti.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

alanwilder91 ha scritto:Io comunque ormai sono sceso a patti col fatto che per trovare le cose che mi interessano maggiormante devo scavare a fondo nel disco se non addirittura nelle b-sides (Light, Always, Fail, Newborn solo per citarne alcune).
THIS.
alanwilder91
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:THIS.

Per questo dico sempre che secondo me i giudizi sugli ultimi albi sono un po' falsati da alcune scellerate scelte di scaletta.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depeche Boy ha scritto:Visto che si parla di chi in questo sito produce musica propria per fare un raffronto posto il mio ultimo singolo che è un omaggio chiarissimo ai nostri amati, sono prodotto dal tastierista di Gary Numan

Per dire che secondo me i DM non sono secondi a nessuno e benché uno ci provi a emularli restano i numeri uno per me. Per me Ghosts Again è ben fatta, poi magari la versione album è più completa, chi lo sa.
Wowowow ma allora bisogna dedicare um thread alla faccenda, ma complimenti!
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:Questo solo perché non hai mai avuto un Ben Hillier che supervisionasse i tuoi esperimenti.
Diciamo che amo il prossimo e lascio i miei esperimenti esperirsi tra loro
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Sono fresco di trasloco, l'ennesimo, però appena rimetto in piedi lo studio ti faccio sapere :lol:
sono molto curioso
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Confermo che, meramente dal punto di vista tecnico, Ghost Again è di una semplicità unica e facilmente replicabile con strumentazione interamente IT, senza scomodare analogici, modulari e/o complessi passaggi tra banco e outboards.
Differente è la finalizzazione, ovvero l'ultimo passo del pre-mastering per dare botta, spazializzazione stereo e "lucidatura" al brano, come comporta il confezionamento ultimo di un prodotto professionale.

Idem per quanto riguarda la composizione melodica, armonica e struttura/svolgimento del brano.
Siamo davvero all'abc del dilettantesco.
Poi possiamo tirare in ballo la classica filosofia "less is more", giustificativo di tante tiepide opere umane.
Ma qui, e queste sono solo mie interpretazioni, mi sembra un modus semplicisticamente beffardo, cercato e voluto, per quei sospetti che ho descritto sopra.
E che non sia interpretato come se volessi prendere le parti dei DM o per trovare ad ogni costo qualcosa di buono nel rimestare, intendiamoci!
Stiamo sempre parlando di musica e, detto per inciso, questa musica a me non piace.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Depeche Boy ha scritto:

Per dire che secondo me i DM non sono secondi a nessuno e benché uno ci provi a emularli restano i numeri uno per me.
Carino. Se per il titolo hai preso spunto da un brano di BC, la canzone invece mi fa pensare un po ad uno di Violator (Sweetest Perfection).
Sul resto, tutto vero. I Depeche non erano secondi a nessuno. E, per quanto riguarda il sottoscritto, non lo saranno mai. Negli anni mi sono avvicinato molto, ad esempio, ai Nine Inch Nails. Grandissimi album, li adoro. Ma i Depeche avevano qualcosa in più, forse non so dire cosa, ma avevano qualcosa in più. Sarà anche perché forse mi rispecchio(avo) nella loro musica.
Alessandro The Revelator ha scritto:Questo solo perché non hai mai avuto un Ben Hillier che supervisionasse i tuoi esperimenti.
:lol: :lol:
alanwilder91 ha scritto: Io comunque ormai sono sceso a patti [...]
Sintetizzando, e non alludo alla strumentazione, si potrebbe dire che dal 2005 qui è tutto uno scendere a patti (compromessi artistici ma soprattutto a logiche/motivazioni commerciali-economiche) :lol:
E' una battuta ma, vedi parentesi, anche no.
L'errore, tutto mio/nostro, è il non mettersi il cuore in pace. Non totalmente quantomeno.
alanwilder91
Angel
Angel

violator88 ha scritto:Sintetizzando, e non alludo alla strumentazione, si potrebbe dire che dal 2005 qui è tutto uno scendere a patti (compromessi artistici ma soprattutto a logiche/motivazioni commerciali-economiche) :lol:
E' una battuta ma, vedi parentesi, anche no.
L'errore, tutto mio/nostro, è il non mettersi il cuore in pace. Non totalmente quantomeno.
In realtà per quanto mi riguarda, pur avendo citato Newborn, il pennuto è un disco con la D maiuscola, quindi ti potrei dare ragione dal 2009 in poi. Che poi non è neanche questione di mettersi il cuore in pace.

Ci sono sempre, pochi o tanti che siano, brani che mi emozionano profondamente, come quelli citati, e mi importa relativamente se siano su disco o siano b-sides. Certo preferirei delle scalette più compresse e di qualità, però ho imparato a prendermi il buono del progetto in sé senza chiedermi troppo se ufficiale, scarto o quello che sia.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

alanwilder91 ha scritto:In realtà per quanto mi riguarda, pur avendo citato Newborn, il pennuto è un disco con la D maiuscola, quindi ti potrei dare ragione dal 2009 in poi. Che poi non è neanche questione di mettersi il cuore in pace.

Ci sono sempre, pochi o tanti che siano, brani che mi emozionano profondamente, come quelli citati, e mi importa relativamente se siano su disco o siano b-sides. Certo preferirei delle scalette più compresse e di qualità, però ho imparato a prendermi il buono del progetto in sé senza chiedermi troppo se ufficiale, scarto o quello che sia.
Si lo dicevo l'altro giorno che negli anni ho iniziato a storcere meno il naso quando riascolto PTA. Ecco appunto, PTA lo riascolto per intero. Gli altri tre nemmeno per sbaglio. Riascolto solo le varie Wrong, Ghost, Fail, Corrupt, Alone e davvero nient altro ("perfino" This Is The Last Time :lol: :) ). Qualcuno magari apprezzerà qualche pezzo in più, altri molti di più. Io mi fermo a quelli più o meno. L'errore come dicevo, se di errore si può parlare, è tutto mio.
Rispondi

Torna a “Discussioni”