(OT) Il thread di SERVIZIO per le VACANZE!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ziomartin
Devoted
Devoted

Grazie Tufkad !!

Messaggio da Ziomartin »

Il tuo messaggio l'ho già stampato :D
Ottima guida e segnalazione... non chiedevo di meglio per affrontare questo viaggio.
Per quanto riguarda l'alloggio, credo di poter trovare qualcosa di differente seppur B&B... ehmmm non sono più da tempo uno studente :-(
Ma le tue segnalazioni delle cose da visitare le prendo per buone e stanne certo cammineranno con me a Londra, nel caso appunto dovessi confermare la mia partenza....
Grazie tante, e .... se ho qualche dubbio di disturberò in PM.
Ciao !
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Re: Grazie Tufkad !!

Messaggio da Tufkad »

Ziomartin ha scritto:Grazie tante, e .... se ho qualche dubbio di disturberò in PM.
You're welcome! :wink:
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Dove l'acqua è più pulita: Bandiera blu, la lista delle spiagge
Sono 96 le località rivierasche e 54 gli approdi turistici premiati

ROMA - Dalla spiaggia di Castiglione della Pescaia (Gr) a quella di Positano, da quella di Lignano Sabbiadoro fino a quella Roccella Jonica, in provincia di Calabria. Sono solo alcuni esempi delle 96 località rivierasche e dei 54 approdi turistici che potranno fregiarsi, per la prossima estate, del riconoscimento Bandiere Blu 2007, assegnate dalla Foundation for environmetal education (Fee) in collaborazione con il Cobat e Cocuu. La XXI edizione della manifestazione, presentata questa mattina nella sede del ministero dei Trasporti, ha premiato le amministrazioni che maggiormente si sono impegnate a migliorare lo stato dell'ambiente, promuovendo un turismo sostenibile.

Al fine della valutazione sono stati presi in considerazione i dati sulle acque di balneazione, l'esistenza e il grado di funzionalità degli impianti di depurazione, un regolare smaltimento dei rifiuti con particolare riguardo alla raccolta differenziata, la cura dell'arredo urbano e delle spiagge e il sostegno a programmi di educazione ambientale diretti a scuole e cittadini. Con soddisfazione, spiega Roberto Ciccioni, presidente della fee Italia, «vediamo anche quest'anno un incremento del numero delle Bandiere Blu, ben 96, a dimostrazione di un'ulteriore crescita di attenzione delle amministrazioni rivierasche verso le problematiche ambientali».

Emilia Romagna: Comacchio (Ferrara), Lidi Ravennati, Cervia (Ravenna), Cesenatico (Forlì-Cesena), Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica (Rimini).

Toscana: Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio (Lucca), Pisa, Livorno-Antignano e Quercianella, Castiglioncello e Vada di Rosignano Marittimo, Cecina-Gorette e Marina di Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo (Livorno), Follonica, Castiglione della Pescaia, Marina e Principina di Grosseto, Monte Argentario (Grosseto).

Marche: Gabicce Mare, Pesaro-Lido di Ponente e di Levante, Fano centro-Torrette e Marotta (Pesaro-Urbino), Senigallia, Sirolo, Numana Alta e Bassa (Ancona), Porto Recanati-Scossicci, Civitanova Marche (Macerata), Porto San Giorgio, Grottammare-lungomare nord e sud, Cupra Marittima, San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

Lazio: Anzio (Roma), Sabaudia, Sperlonga, Gaeta (Latina). -

Abruzzo: Scanno (L'Aquila), Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova-lungomare nord e lido Zara, Roseto degli Abruzzi, Pineto (Teramo), San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Vasto-Marina e punta Penna, San Salvo (Chieti).

Molise: Termoli, Campomarino (Campobasso).

Campania: Positano, Agropoli 8), Castellabate, Montecorice-Agnone, Acciaroli e Pioppi di Pollica, Ascea, Pisciotta, Spiagge di Palinuro e di Centola, Sapri.

Puglia: Peschici, Ostuni, Carovigno Taranto, Ginosa.

Basilicata: Maratea

Calabria: Cirò Marina, Roccella Jonica

Sicilia: Catania, Fiumefreddo di Sicilia, Pozzallo, Menfi

Sardegna: Santa Teresa Gallura: Rena Bianca

(Corriere.it - 16 maggio 2007)
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

io quest'estate vado a Vienna e son contenta così(montagna e mare mi fanno schifo quindi, le mete sempre città sono)...quando torno vi racconto 8)
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Io un po di vacanze le ho già fatte anche se non è stato solo un viaggio di piacere ma più un pellegrinaggio ai campi di concentramento per la commemorazione di chi vi è entrato e il più delle volte non vi mai più uscito.

Arrivato a Monaco il 3/5 sono andato il giorno dopo a visitare il campo di Dachau, primo lager nazista, che doveva essere di esmpio per la costruzione degli altri

Poi è stata la volta di Ebensee, in Austria, dove abbiamo visitato ciò che riamane dei 26 Km di gallerie sotterranee che i nazisti hanno fatto scavare per poi insediarvi fabbriche di bombe e armi per ripararle dai bobmardamenti americani. Il campo esterno alle gallerie oggi non esiste più, ma al suo posto sorgono delle villette, tra le quali quella abitata tutt'ora, una volta entrata del campo (come si fa a viverci non me lo spiego :roll: ). C'è però un memoriale per la commemorazioni dei deportati.

Dopo Ebensee è stata la volta del castello di Harteim, luogo di messa in pratica del progetto T4 (eliminazione di tutti gli invalidi) dove furono condotti esperimenti scentifici atroci frutto delle menti più contorte e malate (iniezioni di cemento liquido negli organi genitali per la castrazione, congelamento...). Questo è un campo particolare perchè a differenza degli altri, dove i deportati andavano per fare da manodopera ai nazisti e poi uccisi quando diventati "inutili", qui si veniva portati per essere uccisi, essendo un campo di messa a morte. Nessuno ne è mai uscito vivo.

Ho poi visitato il memoriale di Gusen (l'ex crematorio, in quanto il campo ora è coperto da villette), ex sottocampo (il più duro) di Mauthausen. Questo memoriale oggi esiste perchè è stato comprato dall'ANED se no di gusen non resterebbe più traccia (e qui l'Austria si deve vergognare)

Dopo Gusen, Mauthausen. Da molti considerato anche più duro di Auschwitz. La cosa che più rimane impressa è la scalinata della morte, cioè la scala ripidissima (farla oggi è ancora un pericolo) che i deportati dovevano percorrere per portare al campo su dalla cava i blocchi dei granito di 50Kg. Si tenga presente che i deportati ne pesavano di norma 30... e che i tedeschi per divertirsi ributtavano indietro a calci i poveretti causando un effetto domino che creava maciullaggini orribili.
Il lager di Mauthausen ha oggi al suo interno un monumento commemorativo per ogni nazione oltre a tutte le sue strutture principali di un tempo.

Immagine

Un viaggio incredibile nel quale siamo stati accompagnati da un ex deportato che ci faceva vedere come venivano pestati, sfruttati e ridotti allo stato di animali.

@Tuf se hai domande chiedi pure.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

grassiniettore ha scritto:@Tuf se hai domande chiedi pure.
Solo il rimpianto di non aver potuto partecipare.

Un viaggio del genere, soprattutto se "guidato", è uno dei miei obiettivi da realizzare prossimamente. Certe esperienze vanno "subite": leggerle o farsele raccontare non è sufficiente.

P.S.: anche Treblinka era campo di sterminio, e non di concentramento, vero?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

catedm ha scritto:@devotional :
la piacevole vacanza in Portogallo del 2001 mi portò a scoprire un paese veramente incantevole,se riesci vai nella zona dell'Algarve, i paesaggi sono mozzafiato.. merita la pena anche raggiungere Cabo de São Vicente , la parte più a sudovest d'Europa,affacciato sull'oceano atlantico..e se ti trovi a passare da Coimbra,la cittá universitaria prenditi una pausa caffè al Cafè Santa Cruz , che e' adiacente e occupa un'antica cappella del convento del monastero omonimo..Io ci capitai per caso seguendo le dritte del "manuale del viaggiatore"..non posso anticiparti nulla, ma ne valse la pena.. :lol:
buona vacanza!
mia cara sarà fatto... appena prenotato, dieci giorni... 8)
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Si era un campo di stermino.
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Con grande tristezza devo dire che forse anche per questo anno, a meno di soldi extra inaspettati, dovrò rinunciare al mio viaggio in Norvegia. Nel frattempo mi sono fatta trascinare dalle mie amiche ad andare a luglio 4 giorni a Madrid (cosa che mi mette un’enorme tristezza :cry: ). Questa volta è tutto prenotato quindi se avete consigli da darmi su cosa vedere e su dove andare, fatevi sentire!
higherlove
Angel
Angel

blackcelebration73 ha scritto:Nel frattempo mi sono fatta trascinare dalle mie amiche ad andare a luglio 4 giorni a Madrid (cosa che mi mette un’enorme tristezza :cry: ).
azz...vorrei essere anch'io così triste! :roll: :mrgreen:
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

higherlove ha scritto:azz...vorrei essere anch'io così triste! :roll: :mrgreen:
Si, lo so, dovrei essere contenta ma i paesi mediterranei non mi piacciono, adoro il Nordeuropa; tra l'altro non sopporto il caldo!
Ero partita dalla Norvegia sono finita in Spagna! Ho cercato di proporre mete alternative che mi piacessero ma i voli erano tutti cari a parte la Spagna ( :evil: )
Mi consola il fatto che sarà la mia prima vacanza dopo almeno 3 anni d niente. :D
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Ma non si doveva organizzare una vacanza in Sicilia? :shock:

.Stripped.
higherlove
Angel
Angel

blackcelebration73 ha scritto:Si, lo so, dovrei essere contenta ma i paesi mediterranei non mi piacciono, adoro il Nordeuropa; tra l'altro non sopporto il caldo!
io il contrario: odio il freddo e tutto ciò che ha a che fare con esso :x...fosse per me, mi trasferirei in una di quelle località in cui è estate tutto l'anno :mrgreen:

...cmq non parliamo di vacanze saltate và...volevo fare tour della costiera amalfitano-sorrentina...ma se ne riparlerà a settembre-ottobre mi sa :?

Immagine

Veduta panoramica da Villa Cimbrone - Ravello

va che roba và... :shock: 8)
higherlove
Angel
Angel

.Stripped. ha scritto:Ma non si doveva organizzare una vacanza in Sicilia? :shock:

.Stripped.
ehm, si Bruno, risulta anche a me...ma poi non so come si sia evoluta la cosa :roll: ...chiedi alla zia :wink:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Ravello
In quel posto mangiai la pizza più buona del mondo.
Rispondi

Torna a “Off-topic”