(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

black c ha scritto:mughini l ho visto l altro giorno in metro a milano.. loreto..
e com'era vestito???
No, perchè in tv si concia in una maniera... :)
ad ogni modo forza juve :wink:
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

dev ????
non dici niente di stasera ?
come te la vedi.... tranquillo o agitato ?
direi che in ballo c'è molto di più che un semplice passaggio
di turno, viste le "fatiche" per un inizio anticipato di preparazione
e le possibili ricadute nei mesi invernali....
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

E' successo il 2 ottobre: di tre anni fa, mica del secolo scorso. Quella domenica del 2005 allo stadio San Paolo, il Napoli affrontava la Juve. Non la Vecchia Signora in bianconero, ma quella di Stabia: battuta con uno striminzito 1-0 provocato da una ciabattata di Grava. Era ancora serie C e la squadra di Reja annaspava, seconda in classifica.

Fanno riflettere, rilette oggi, le dichiarazioni di De Laurentiis dopo quel derby: «Dobbiamo essere più concreti, senza lasciarci andare a preziosismi inutili. Non dobbiamo mica passare alla storia negli annali della serie C. La realtà di questa categoria è dura, dobbiamo scappare quanto prima».

Si caro, ci sono.
La scaramanzia, sai com'è, a Napoli... temo stasera beccheremo diversi schiaffi :lol:
Eppure, già essere a Lisbona è importante. Anche solo poter calcare per una volta il palcoscenico da co-protagonisti ha un suo motivo di gioia, dopo tanto tempo e tanta polvere.
C'è un'aria strana nelle strade di Napoli, ed anche io la vivo. Ho fiducia che venderanno cara la pelle, e questo a me basta.

Le fatiche della preparazione... beh, Russotto, Lavezzi e Navarro l'hanno fatta per fatti loro con l'Olimpica; Bogliacino, Santacroce, Mannini e Zalayeta stanno indietro di condizione causa infortuni che li hanno tenuti fuori per mesi (chi da marzo, chi da luglio, chi da agosto); Denis è arrivato in Italia una settimana dopo la fine della Clausura argentina, e quindi sta accusando già ora; Aronica è arrivato all'ultimo giorno di mercato dopo aver fatto la preparazione a Reggio. Ed a gennaio arriveranno altri due elementi di certo... quindi non credo che ci saranno particolari problemi, o almeno spero :wink:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

ma... della sparata di abbiati, ne vogliamo parlare? :?

MILANO, 26 settembre 2008 - Christian Abbiati, parla poco, ma quando lo fa, come scrive Fabrizio Salvio, autore dell'intervista al portiere del Milan, "non ha paura di metterci la faccia, mai". Il botta e riposta lo potrete leggere domani sul numero di Sportweek che troverete in edicola insieme alla Gazzetta dello Sport. "Sono un uomo di destra, e la Destra ho votato alle elezioni. Faccio miei certi valori del fascismo: la patria, l'ordine sociale, il rispetto della religione cattolica. Non condivido i suoi sbagli: l’alleanza con Hitler e l’entrata in guerra, soprattutto. Ma basta, considerare il fascismo come un argomento tabù". E ancora: "Voglio dimostrare a me stesso che sono ancora da Milan. Non mi sento un ripiego rispetto ad altri che la società non è riuscita a prendere, io volevo giocarmi il posto qui".

e la reazione c'è stata (come prevedibile), e anche abbastanza dura...

ZURIGO, 1 ottobre 2008 - Le opinioni politiche di Christian Abbiati [...] hanno smosso i pensieri e provocato reazioni anche all’estero. Nel tardo pomeriggio di oggi, mentre la squadra stava iniziando la rifinitura allo stadio Letzigrund in vista della sfida di Uefa di domani sera, un piccolo gruppo di ragazzi non identificati (ma si suppone si trattasse di ultrà dello Zurigo, la cui tifoseria è ideologicamente di sinistra) lo ha insultato pesantemente ed esposto questo striscione: "Zurigo ricorda le vittime del fascismo. Abbiati bastardo". Nello stadio deserto gli insulti si sono distinti chiaramente, ed è evidente che si è trattato di un blitz organizzato e studiato nei dettagli. Il Letzigrund era infatti chiuso al pubblico. Dopo pochi minuti sono intervenuti gli steward del club svizzero, che hanno rimosso lo striscione ma nulla hanno potuto contro gli invasori, scappati immediatamente. Abbiati si è limitato a commentare: «Questo episodio non mi tocca minimamente».

(da gazzetta.it)

probabilmente hanno esagerato, ma lui se l'è veramente cercata... :?
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Tufkad ha scritto:
P.S.: ma voi "speciali"... com'è che ieri al 93° vi è venuta la cacarella?
guarda che il Werder non è mica il Bate Borisov...una squadretta da dopolavoro ferroviario...
...questi tedeschi qui si sono permessi di dare 5 scoppole al Bayern a Monaco...
inoltre ti faccio umilmente notare che giocavamo con un coraggiosissimo 4-2-4 e che sino al 90esimo li abbiamo ammazzati in porta...

...ma...la Cacarella è quella gustosa crema al cacao di cui gli Juventini vanno ghiotti? :lol:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Moro 89 ha scritto:ma... della sparata di abbiati, ne vogliamo parlare? :?

MILANO, 26 settembre 2008 - Christian Abbiati, parla poco, ma quando lo fa, come scrive Fabrizio Salvio, autore dell'intervista al portiere del Milan, "non ha paura di metterci la faccia, mai". Il botta e riposta lo potrete leggere domani sul numero di Sportweek che troverete in edicola insieme alla Gazzetta dello Sport. "Sono un uomo di destra, e la Destra ho votato alle elezioni. Faccio miei certi valori del fascismo: la patria, l'ordine sociale, il rispetto della religione cattolica. Non condivido i suoi sbagli: l’alleanza con Hitler e l’entrata in guerra, soprattutto. Ma basta, considerare il fascismo come un argomento tabù". E ancora: "Voglio dimostrare a me stesso che sono ancora da Milan. Non mi sento un ripiego rispetto ad altri che la società non è riuscita a prendere, io volevo giocarmi il posto qui".
per le leggi razziali e le purghe e tutto il resto tutto bene allora.

no bè basta saperlo...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Benfica 2 Napoli 0

Partita più che giocata un pò subita. I migliori notevolmente a disagio, in compenso Cannavaro regala spazi e goals a tutto spiano come sempre... almeno lui è fedele alla sua linea d'azione.
Se solo quel palo preso fosse stato goal, e se Zalayeta sulla respinta non avesse fatto meta forse starei scrivendo di altro.
Non voglio manco imprecare sul primo goal preso su fallo non fischiato a Lavezzi perchè il Benfica ha schiacciato malament.

Evvabbeh, il Napoli deve crescere. E liberarsi del raccomandato.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

devotional ha scritto:Evvabbeh, il Napoli deve crescere.
se certo...

A CASA! :lol:

e noi andiamo avanti, a testa alta, con un Shevchenko in più

Immagine
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

grassiniettore ha scritto:per le leggi razziali e le purghe e tutto il resto tutto bene allora.

no bè basta saperlo...
E' chiaro che si parla di ideologia. Non condivido i suoi sbagli, significa anche leggi razziali e resto credo. Abbiati è stato incauto xkè queste frasi non ci vuole nulla a strumentalizzarle ad arte, ma se gli si dà peso è da stupidi, come gli pseudotifosi dello zurigo. In Italia c'è un sacco di gente di destra, non per questo sottoscriverebbero leggi razziali.
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

come mai ieri il Milan ha giocato con la maglia senza sponsor ?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

ziodave ha scritto:...ma...la Cacarella è quella gustosa crema al cacao di cui gli Juventini vanno ghiotti? :lol:
No... è quella cosa che voi chiamate "adrenalina" fino a 5 minuti prima di vedere le nostre maglie...

E che poi vi fa fare figure miserevoli. Da sempre.
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

:roll:

non penso che si possa giudicare l'etica e il compartamento di un calciatore da questo episodio o, in genere, da un solo episodio...

Per materazzi invece la questione è diversa, gli episodi negativi che lo riguardano sono innumerevoli...
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

A proposito del discorso "due pesi e due misure"

Di Canio ferma l'azione davanti la porta avversaria ed è improvvisamente il paladino mondiale del fair play..

Brienza ferma l'azione davanti la porta avversaria e non è cacato nemmeno di striscio..

Ammasso di leccaculo.

Le big e i big avranno sempre considerazione e sostegno, viceversa le piccole e i piccoli.

Maledetti giornalai leccaculo... vi odio.
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

onlywhen ha scritto::roll:

non penso che si possa giudicare l'etica e il compartamento di un calciatore da questo episodio o, in genere, da un solo episodio...

Per materazzi invece la questione è diversa, gli episodi negativi che lo riguardano sono innumerevoli...
Un solo episodio??? :shock: :shock: :shock:

Beato te che ci credi, quanto a testate non fu l'unica caduta di stile del giocatore. Ma quello che piu' infastidisce e' che nell'occasione del mondiale cerco' pure di passare da vittima e violo' una regola sacrosanta, una regola non scritta per cui tutto quello che ci si dice in campo deve restare in campo. E dopo tutto si scopre che ... proprio lui che ha violato questa regola professionale e' uno dei primi a lasciarsi andare a frasi poco eleganti in campo. IPOCRISIA ALLO STATO PURO

Sara' stato anche un grande campione, ma come persona veramente mi fa pena.
Rispondi

Torna a “Off-topic”