Chissà che finisca in frettafran_80 ha scritto:No beh va bè...non ho parole...che anno! E mancano ancora 5 giorni(
(OT) - Breaking News
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mithrandir79
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- ReadyToDrop
- Ultra member

- violator88
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

Biglietti dei concerti, l'Antitrust stacca multe da 1,7 milioni per il secondary ticketing
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... P3-S1.8-T1
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... P3-S1.8-T1
RIP, beautiful soul
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/14r7y6rM6zA" frameborder="0"></iframe>
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/14r7y6rM6zA" frameborder="0"></iframe>
- Crumble to Dust
- Ultra member

Ma allora è proprio vero...Komete ha scritto:RIP, beautiful soul![]()
- Crumble to Dust
- Ultra member

Mette proprio i brividi. A dire il vero, io non ricordo la notizia della morte di Ian Curtis. All'epoca non sapevo chi fosseKomete ha scritto:Purtroppo si tratta di suicidio, la cosa che mette i brividi è che è capitato lo stesso giorno (era dopo la mezzanotte del 17 quindi ormai il 18 maggio) e con le stesse modalità di Ian Curtis.
Che strana coincidenza...
Neanche io sono mai stata fan sfegatata dei Soundgarden. Il mio periodo grunge è durato ben poco. Però mi piacevano e pezzi come Black Hole Sun sono indimenticabili, imho.
che poi, diciamolo, quella song col grunge forse c'entrava pochino pochino, per fortuna le grandi canzoni (black hole sun è stata soprattutto la fotografia di una generazione) si svincolano dai generi ed entrano nell'immaginario collettivo scollandosi dalle etichette; se i soundgarden avessero seguito quella canzone forse non sarebbero rimasti soffocati dalla loro storia e dalla loro immagine troppo troppo anni 90, che li ha fatti sparire dai radar ben prima di questo tragico e amarissimo finale IMHOCrumble to Dust ha scritto:..pezzi come Black Hole Sun sono indimenticabili, imho.
Cornell in verità si è anche "evoluto", ha tentato molte strade, ma per qualche ragione non è "passato" come forse avrebbe meritato, sono certo che con quella voce straordinaria e quelle capacità avrebbe potuto regalare alla musica molto più di quello che oggi molte persone riscopriranno di lui e dei soundgarden.
imho
- Crumble to Dust
- Ultra member

Sì, è vero. Basti pensare alla song per uno dei film di 007 (adesso non mi ricordo quale fosse), che fece storcere il naso a molti e non ho mai capito perché. Naturalmente ora diventerà un capolavoro anche per coloro che prima la odiavano...Hell'o ha scritto:Cornell in verità si è anche "evoluto", ha tentato molte strade, ma per qualche ragione non è "passato" come forse avrebbe meritato, sono certo che con quella voce straordinaria e quelle capacità avrebbe potuto regalare alla musica molto più di quello che oggi molte persone riscopriranno di lui e dei soundgarden.
imho
beh cornell è considerato uno dei padri del grunge aka ritorno del rock, il suo background era moolto anni 70, dunque per certi versi era considerato un duro e puro, un incorruttibile (tutte caxxate imho), quando poi ha virato verso altre atmosfere magari più "cool" e ha cominciato a sfruttare il fatto che -oltre alla grande voce- non era neanche esattamente un cesso, è stato facile per i duri e puri del rock liquidarlo come traditore. sono certo che anche lui, in qualche modo, sia rimasto imprigionato dal suo background, probabilmente ad un certo punto voleva semplicemente e lecitamente fare altro, ma il pubblico non perdona i cambiamenti e se poco poco l'artista è pure persona fragile è un attimo che le carriere vanno a farsi fottere. chiaro che questa riflessione personale non centra col suicidio, è molto probabile che la sua tragedia abbia radici ben più profonde del rock.Crumble to Dust ha scritto:Sì, è vero. Basti pensare alla song per uno dei film di 007 (adesso non mi ricordo quale fosse), che fece storcere il naso a molti e non ho mai capito perché...
Concordo.Hell'o ha scritto:cse i soundgarden avessero seguito quella canzone forse non sarebbero rimasti soffocati dalla loro storia e dalla loro immagine troppo troppo anni 90, che li ha fatti sparire dai radar ben prima di questo tragico e amarissimo finale IMHO
Cornell in verità si è anche "evoluto", ha tentato molte strade, ma per qualche ragione non è "passato" come forse avrebbe meritato, sono certo che con quella voce straordinaria e quelle capacità avrebbe potuto regalare alla musica molto più di quello che oggi molte persone riscopriranno di lui e dei soundgarden.
Io ho amato molto i Soundgarden, li ho ascoltati molto e lui era vocalmente straordinario (a parte bellissimo, da giovane).
Ma è vero che il marchio grunge/crossover degli anni 90 ha soffocato loro come tanti altri anzitempo.
Già a metà anni 90 si virava verso altre sonorità, con il ritorno all'elettronica, l'ascesa del trip hop, dell'art/post rock, ed il grunge appariva ormai superato, invecchiato presto.
Alla fine i pochi che partivano da lì ma che hanno proseguito sono stati Lanegan, Homme, Grohl, Patton e pochi altri, perché hanno saputo cambiare e reinventarsi.
Cornell non ci è riuscito come loro, peccato perché se lo sarebbe meritato.
PS - Chissà se ci sarà qualche commento o parola di Dave stasera.
Forse no, però credo che per lui sia stato un gran dispiacere, erano stati pure premiati lo stesso anno al MusiCare alcuni anni fa e negli anni 90 i Soundgarden erano una delle band che amava di più insieme ai Jane's Addiction, ricordando le interviste di quel periodo.