L' importanza degli anni80

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Nicole86
Ultra member
Ultra member

L' importanza degli anni80

Messaggio da Nicole86 »

Salve a tutti! vorrei chiedere a tutti i fans dei depeche mode quale dovrebbe essere l'album, tra quelli pubblicati prima di Violator,che una fan ancora inesperta del periodo anni 80 del gruppo dovrebbe comprare per primo. Grazie a coloro che risponderanno.
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

x me some great reward dell'84. FANTASTICO :wink:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Black Celebration e Music for the Masses (insieme).
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

tutti!!! :wink:

dài, non saprei proprio, per me hanno tutti importanza vitale...però se ne devo dire uno ora, quello che ti consiglio in questo istante é Black Celebration..credo che racchiuda in sè tante cose...

benvenuta!! enjoy the 80's in mode!!!
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Dipende...

Il primo disco dei DM che ho acquistato è stato "Construction time again"

Fosse per me ti consiglierei di iniziare così---

A ruota A Broken Frame, Black Celebration e Music for the Masses, 3 dischi che ho amato alla follia...
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Speak and Spell forse !!!

Messaggio da Nicole86 »

Anch'io avevo già pensato a Black celebration,ma anche Music for the masses mi ispirava alquanto. Faccio male a non aver proprio preso in considerazione Speak and Spell, oppure quell'album anche se forse non è il massimo deve essere ascoltato in considerazione di quello che poi ha portato in seguito ?
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Tutti!
Ma se proprio dovessi sceglierne uno, ti consiglierei A broken frame.
8) 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

BC
Bigdave
Angel
Angel

Re: Speak and Spell forse !!!

Messaggio da Bigdave »

Nicole86 ha scritto:Anch'io avevo già pensato a Black celebration,ma anche Music for the masses mi ispirava alquanto. Faccio male a non aver proprio preso in considerazione Speak and Spell, oppure quell'album anche se forse non è il massimo deve essere ascoltato in considerazione di quello che poi ha portato in seguito ?
Qualcuno sostiene che "S&S" è più un disco di Vince Clarke che dei Depeche Mode, e in effetti la vera natura dei DM in quel disco non era ancora uscita fuori, ma resta a mio avviso un icona universale della musica elettronica. Ovviamente prima o poi dovrai possedere tutti i cd dei Depeche, quindi anche questo!
ButNotTonight
Devoted
Devoted

Messaggio da ButNotTonight »

Mah qui ci sono varie scuole di pensiero. Io ho avuto la ventura di crescere con la loro musica. Da Some Great Reward in poi ho assaporato tutto in tempo reale e quindi capisco chi consiglia di ascoltare tutti gli album in ordine cronologico.

Però la mia idea è che chi si avvicina per la prima volta a una band che conosce poco dovrebbe partire dai best of o dalle raccolte dei singoli. Ascoltando gli hits si afferra bene l'evoluzione del sound, si riesce velocemente a collocarli nel proprio panorama musicale, e si capisce se può scattare quella "magia" che poi ti porta ad approfondire.

Ecco perché io ti consiglio di partire dalla raccolta Singles 81-85

Sempre a titolo personale ritengo che i 2 migliori album dei Depeche Mode siano stati fatti proprio negli anni '80: 1) Black Celebration, atmosfere irripetibili, la creatività di Gore al suo apice, 2) Some Great Reward, stilisticamente perfett, 8 canzoni manifesto del pop elettronico industriale + Somebody.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Il disco della svolta secondo me è stato Some Great Reward del 1984.
Ma tutti i dischi degli anni '80 dei Depeche Mode sono fantastici :D
blasphemous_rumours_85
Devoted
Devoted

Messaggio da blasphemous_rumours_85 »

D.a.M. ha scritto:x me some great reward dell'84. FANTASTICO :wink:
straquoto
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Black celebration & some great rewards...daiiiiii anche music for the masses ci vuole...
Raflesia
Violator
Violator

Messaggio da Raflesia »

Ragazzi come si fa???

bisogna averli tutti ed ascoltarli tutti!!!!!

il suggerimento è di farlo in ordine "cronologico" per poter apprezzare meglio il cambiamento di sound da un album all'altro!!!

mi raccomando...
Syd
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Syd »

Per favore, non facciamola finire a sondaggio del tipo "quale è il disco dei DM che preferisci fra quelli degli anni '80?".
Secondo me quello che dovresti fare è ascoltarli seguendo la cronologia che hanno seguito loro.
Ascolti il loro primo disco per un pò, poi, quando lo conosci bene passi al secondo, poi al terzo e così via.
In questo modo -a mio avviso- pur non essendo una fan che ha vissuto insieme a loro l'uscita dei loro dischi, puoi seguire la loro evoluzione musicale nel migliore dei modi.
Questo è il consiglio che ti do io, che non ho potuto seguire io stesso nè con depeche mode, nè con i pink floyd, nè con i radiohead.
Ma ci sto riuscendo con i led zeppelin (sono al terzo disco e devo dire che i primi 2 sono spettacolari) e secondo me li sto vivendo meglio degli altri gruppi che ho citato prima.

Comunque tu decida di fare: buon ascolto! :wink:
Rispondi