Grandi Perfidious Words!

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Grandi Perfidious Words!

Messaggio da Modehead »

Ascoltando e riascoltando i Perfidious Words ho ritenuto giusto aprire una discussione per omaggiarli pubblicamente e dichiararne pubblicamente la loro GRANDEZZA!
Nella loro musica ho trovato influenze dei ns. DM (chiaramente!), Mesh, Camouflage, Cause & Effect e qualche sporadica puntatina negli '80 (per alcuni suoni), ma il loro lavoro è di grande valore, con brani originali, non ripetitivi (a differenza di altre synth-pop bands) e tali da poter dire che stanno intraprendendo una strada di indubbio valore artistico.
Gli appassionati del genere li osannano in ogni parte del mondo....
Dispiace solo che, ancora una volta, certi prodotti, che "estremi" non sono assolutamente, in Italia ed in altri Paesi passino tranquillamente in sordina, trascurati per lasciare spazio ad altri artisti quanto meno discutibili.....
Lo sforzo di Electric Zone è anche quello di far conoscere certi gruppi, così come avviene nel resto d'Europa!
BONG!
MODEHEAD

PS: un loro difettuccio? Non mi piace la loro immagine! Ma mentre ascolto i cd questo conta zero! 8)

PS2: thanks Curem! :wink:
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Mi associo.

Ho acquistato circa tre anni fa Hydrogen Skies.

Affascinante.

Spudaratamente cloni dei migliori DM e dei Camouflage. Ma per questo mi sono piaciuti.
Come i primi De Vision del resto.

Devo informarmi sul loro ultimo lavoro, Spreading Silence.

Ciao
Sing
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Te lo dicevo io Modehead! :lol:
I "tedeschi" PERFIDIOUS WORDS sono quanto di meglio ci sia attualmente sulla scena mondiale di band synth-pop.
Nonostante la dichiarata somiglianza e ammirazione verso i ns Depeche Mode (ma anche Cure e Joy Division....) riescono cmq a proporre un lavoro pulito e di grande spessore senza risultare troppo "uguali". Sicuramente il loro primo album d'esordio "Hydrogen Skies" aveva incuriosito molti ascoltatori ma, con l'ultimo lavoro "Spreading Silence" si ha la conferma della loro maturazione e si ha la conferma di quanto di buono fatto in precedenza.
Purtroppo, la scarsa pubblicità in Italia e l'ostinazione di molti utenti che danno etichette e bocciano dei gruppi senza ascoltarli, finora non ha permesso ai Perfidious Words di ottenere quello che meritano.
Io vi consiglio vivamente di fare un giro su Electric Zone e di ascoltare qualcosa... così magari se vi piacciono decidete se comprarli o no.
Cmq noi siamo sempre in movimento e...... chissà che presto non li vedremo a Roma..... :wink:

Faith and Devotion
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Tutto vero!
Nel frattempo continuo a fremere per ascoltare il nuovo cd di quella che, insieme ai Beborn Beton, è la band elettronica che più amo (dopo ai DM, of course), ovvero gli And One di Steve Naghavi!
Per il resto, sto ascoltando alla grande anche l'ultimo dei Melotron, davvero un bel lavoro! Non vedo l'ora di vederli live a settembre!
BONG!
MODEHEAD
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Chiaramente volevo scrivere "dopo i DM".... (meglio specificare, conoscendo certi "professori" che girano in rete.... :lol:
BONG!
MODEHEAD
dmrule

Messaggio da dmrule »

Io ho ascoltato tutti e due i cd e devo dire che non sono male...
però, senza fare paragoni con i DM, secondo me manca loro qualcosa...
nel senso che ci sono dei lavori molto interessanti...sia sul primo che sul secondo album, ma alcune canzoni le trovo un pò monotone...
La voce non mi dispiace, ma non mi fa neanche impazzire...
Insomma...per farvi capire meglio, secondo me Host (PL) è superiore a tutti e due i dischi dei PW...
Però fermo restando che sono bravi...
Rispondi