SIGUR ROS

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

black c
The Graph
The Graph

SIGUR ROS

Messaggio da black c »

se a qualcuno zona milano e limitrofi può interessare i sigur ros saranno a villa arconati (castellazzo di bollate) il 25 giugno insieme a kimmo pohjonen....c'e' anche un sito di riferimento x eventuali chiarimenti o variazioni: www.comune.arese.mi.it/aresestate
ma alla fine sti sigur ros..... ma che musica fanno!?!?!?!? :shock:
Bac

Black c :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Te lo dico io cosa fanno: una musica di una noia mortale. Hanno fatto 2 dischi, di cui il secondo senza titolo, anche nelle canzoni. Io ho ascoltato (bene) proprio il secondo. Ha un effetto soporifero più potente di un sonnifero. Una delusione totale, e me ne avevano pure parlato bene.....
Se devi ascoltare un certo genere di musica, allora vai sul sicuro con la 4AD. Gruppi come Cocteau Twins, Dead Can Dance e il progetto This Mortal Coil ai Sigur se li mettono in tasca. Talmente in tasca che se poi li vuoi tirare fuori non li trovi più. Perchè si sono persi.
A meno che uno non dica che sono fighi e bravissimi perchè li consiglia Dave Gahan o il loro produttore Ken Thomas è lo stesso del nostro.......

PAPER MONSTERS TUTTA LA VITA.
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Lettera 22 ha scritto:... li consiglia Dave Gahan o il loro produttore Ken Thomas è lo stesso del nostro.......
Giusto.

E' tutta una questione di bissneess. 8)

Non voglio essere perfido, ma secondo me Dave li ha ascoltati molto poco gli SR. 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Anche perchè grandi punti di contatto tra PM e i Sugur Ros non è che ne veda.....Anzi....
ma x ganzo è meglio così!
Little15
Master
Master

Messaggio da Little15 »

E se a uno piacciono a prescindere da Dave Gahan e PM?
Io stasera vado a Ferrara a vederli!
Pisendlov!
L15
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Beh, vuol dire che domani avrai qualche problema in più a svegliarti per andare a lavorare! :D ......Ma forse è meglio così!

Sogni d'oro! :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mi raccomando L15 , domani voglio leggere la recensione eh! :-)

ps
sono proprio curioso ...chissa' come sono...
Little15
Master
Master

Messaggio da Little15 »

Oddio, Sat...Non sono la persona giusta per recensire un concerto.
Comunque ci provo!
A me piace molto il loro ultimo lavoro, e ci vado principalmente per questo motivo.
L15
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Uffff! Non ti preoccupare.... non e' che qui siamo tutti maestri.... ci arrangiamo , facciamo quello che possiamo... ecco.... l'importante e' riportare le tue impressioni... vedi quello che puoi fare , te ne saremo grati! ;-)
Little15
Master
Master

Messaggio da Little15 »

Un bel concerto, non c'é che dire.
Inizio subito con lo smontare in parte il Mausynth! Se riguardo all'ultimo album dei Sigur Ros, posso trovarmi d'accordo sull'eccessiva lentezza di quasi tutte le canzoni, sono in netta contrapposizione con te dopo aver ascoltato buona parte di quella meraviglia che é Agaetis Byrjun, il loro primo album a distribuzione europea (si mormora che in Islanda siano stati pubblicati altri 3 album che cercherò di procurarmi al più presto...).
Pezzi decisamente più rockeggianti quelli del primo lavoro, molto movimentati, con un crescendo di batteria e basso che ricordano molto i Cure e i Radiohead di Kid A. Molti gli effetti acustici, prima fra tutti la modulazione di voce del cantante. Birgisson canta in farsetto per buona parte del concerto, ma arriva a certe altezze che io credevo, dal vivo, irraggiungibili. Poi questo suo modo violento di interpretare, usando con foga un archetto per violino sulla sua chitarra elettrica, e avvicinandosi a tratti alle casse per raggiungere un effetto di distorsione veramente particolare. E a proposito di archi un plauso va alle quattro musiciste ( tre violini ed un violoncello, tutti rigorosamente elettronici) che hanno creato un'atmosfera davvero irreale, riproducendo suoni apparentemente senza contenuto, ma che acquisivano spessore sempre maggiore nell'evoluzione di alcuni pezzi, diventando poi la colonna portante della canzone.
Curioso poi l'idioma coniato dal cantante. Mi son chiesta per buona parte del concerto cosa stesse cantando, poi mi é stato detto che questa lingua, in parte inventata ed in parte copiata dall'islandese, serve a dare più intensità a queste canzoni.
Oltre a questo, ho apprezzato ovviamente lo splendido contesto del castello di Ferrara, spesso colpito da figure geometriche che venivano proiettate ripetutamente sulle mura, insieme a pezzi di video molto minimali, colori grigi, neri, ocra, spesso immagini sfuocate alle spalle del cantante.
Sulla mia testa l'orsa maggiore, i miei capelli spettinati da una lieve brezza marina. Vi assicuro che i 15 euri del biglietto sono stati ben spesi, tenendo poi conto che ero comodamente seduta in sesta fila e che l'acustica era quasi perfetta.
Difetti, imperfezioni? Non saprei...A me é piaciuto in toto. Probabilmente l'eccessiva lentezza e dispersione di due o tre pezzi.
Un'ultima cosa. Due dei miei amici non avevano mai ascoltato nulla dei Sigur Ros. Credo che oggi siano già in possesso della discografia.
Un concerto molto coinvolgente, ed intenso!
L15
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Little, allora 'sta recensione ce la propini? :wink:

Sat, se entro un'ora la rece non è online corri a Ferrara (io sono un pò troppo lontano) a recuperare la piccola. Forse non si è ancora svegliata! :lol:
Little15
Master
Master

Messaggio da Little15 »

A MAU!!! Mi sa che le ore piccole le hai fatte tu, ieri sera!!! :lol: :lol: :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Ops...come non detto......
Da qualche giorno mi capita di arrivare sempre secondo! :lol: :lol: :lol: :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Ehi little non barare! :lol: le mie critiche si riferivano al secondo album, il primo mica l'ho sentito!

little scrisse:
Curioso poi l'idioma coniato dal cantante. Mi son chiesta per buona parte del concerto cosa stesse cantando, poi mi é stato detto che questa lingua, in parte inventata
GULP :shock: io lo facevo da piccolo, quando ancora non capivo 'na mazza di inglish.... :lol:
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Ma come hanno fatto degli islandesi a suonare a Ferrara, la città forse più calda e umida d'Italia? :?: :?: :?:
Rispondi