Muse - New Single -

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Muse - New Single -

Messaggio da the thingbanned »

So che in questo sito ci sono amanti dei Muse come me.
Ho sentito l'anteprima della BBC del nuovo singolo "Stockholm Syndrome"
è potentissimo e molto "violento" e comunque molto melodico alla "Muse" insomma.
Mi sono venuti i brividi al primo ascolto. Grandiosi!
i Muse saranno in Italia in concerto il 27 Ottobre a Milano "Mazda Palace" :roll:
28 Ottobre a Firenze "Sashall"
30 Ottobre a Bologna "Sporthall"
:!:
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

egregio dottor (zizza) thing

mi consiglia anche i Muse al pari degli Sneaker? (è il mio responsabile acquisti oramai)

attendo sue novelle
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Carissimo,
i Muse sono diventati uno dei miei gruppi preferiti da un anno a questa parte...ho comprato tantissimo materiale compreso il DvD Hullabaloo.
Qui si parla di 3 ragazzi basso chitarra batteria e spesso Matt Bellamy è impegnato al piano synth. (grande talento e grande manualità tecnica)Ma l'impostazione è tutta rock melodico. Siamo anni luce dagli Sneaker Pimps.
Il primo album venne paragonato ai Radiohead. Ma i Muse secondo me hanno uno stile più "classicheggiante" nelle armonie.
Il secondo album è già più personalizzato (si distacca molto dai Radiohead) ma anche più cattivo.
Per me hanno talento da vendere.
Ma qui entra in ballo "quanto" e "se" ami il rock.
Nei Muse troverai energia legata a tanta melodia. Arpeggi e scale che volano ovunque vorticosamente. La voce talvolta dolcissima talvolta arrabbiata. Molta forza. Molte distorsioni. Bei testi. "Unintended" è stata il mio tormentone per mesi e mesi!
Prova con "Origin of Symmetry" ma...non a scatola chiusa. :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io sono davanti ai cancelli di oberkorn!!...a bologna!
simo
Devoted
Devoted

Messaggio da simo »

GRANDI!!!
non sapevo stessero preparando un nuovo album, e non sapevo neanche che fossero già fissate le date del tour italiano!!! ...ma i bigletti sono già in vendita?? ...tralaltro un mio amico che li ha visti dal vivo mi ha detto che il cantante è una forza della natura, spettacolare, cosa che nn si direbbe proprio dalla stazza, è già tanto se arriva a 60kg!!!
cmq sono grandi, molto melodici, il piano entra spesso nelle loro canzoni, voce "straziante", alla thom yorke direi (forse anche per questo il paragone ai radiohead...). Consigliati.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ma sono l'unico a cui i Muse non fanno ne caldo ne freddo?!?!? :?
Sembrano la brutta copia dei Radiohead.... :roll:
Non c'ho trovato nulla di interessante e nulla di particolarmente convincente per giustificare tutta l'attenzione che gli viene riservata dai media sempre in cerca di un nuovo "fenomeno"!
In sostanza credo che siano molto ma molto SOPRAVALUTATI!

Faith and Devotion
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Curem
Ma sono l'unico a cui i Muse non fanno ne caldo ne freddo?!?!?
Sembrano la brutta copia dei Radiohead....
Non c'ho trovato nulla di interessante e nulla di particolarmente convincente per giustificare tutta l'attenzione che gli viene riservata dai media sempre in cerca di un nuovo "fenomeno"!
In sostanza credo che siano molto ma molto SOPRAVALUTATI!
Che peccato! Mi dispiace per te! Tanto! Pensa che io mi emoziono molto di più per i Muse che per i Radiohead... Che bello avere tutti gusti diversi!
E comunque se l'attenzione dei media si posa sui Muse, ammetti almeno che hanno delle ottime capacità! :wink: Quante volte danno peso a degli emeriti dementi incapaci! :!:
Ultima modifica di the thingbanned il lun lug 07, 2003 10:42 am, modificato 2 volte in totale.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

The Thing:
Che peccato! Mi dispiace per te! Tanto!
Ti dispiace?!? Non prendertela così sul personale..... mi dai un dolore professore nel sapere che soffri per me.
Non farlo..... :lol:

Faith and Devotion
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

C***o eri dietro l'angolo? Non ho manco fatto in tempo a modificare il messaggio! :lol:
No..ripeto, invece non immagini quanto mi dispiace!
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Prof, ti ho battuto sul tempo! :wink:
Peccato, xchè la modifica che hai fatto da un senso diverso a quello che volevi dire e se l'avessi letto prima avrei risp in maniera diversa. :wink:
Cmq, non discuto sul fatto che siano bravi, solo che a me dopo diversi ascolti non suscitano emozioni particolari. Qualche buon pezzo ma nella sostanza niente di eccezzionale, mi sembrano molto dipendenti da quello che sono stati i primi Radiohead.
Ho letto molte interveste e alcune recensioni su di loro che li descrivevano come inventori di chissà cosa, grandi artisti, etc...
Sinceramente (mio parere personale!) non condivido gli elogi fatti e credo siano prematuri visto che i Muse non hanno una discografia vastissima!

Faith and Devotion
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Senti ma che ti frega che un giornalista faccia o no gli elogi ad un gruppo.
Il nostro caro gruppo dei Dm è stato il più sottovalutato della storia!
Piuttosto da come scrivi sembra che siano i MUSE a darsi delle arie da grandi innovatori. Secondo me sono capaci di far bene la loro musica e poi non mi sembra che vivano sulle grazie dei giornali. Propio loro... :roll:
A me piacciono da morire (e chisenefrega!) adoro le loro melodie e cosa che è più interessante è che c'è un non so che di classico nelle loro musiche. E' ovvio che Bellamy conosce bene i trucchi delle combinazioni armoniche e si sente! Insomma ci sanno fare. Pazienza non ti interessano. Ecco perchè mi "dispiace". Secondo me ti perdi qualcosa :wink:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Il riferimento ai giornali era perchè spesso mi è capitato di vedere prime pagine dedicate a loro e interviste nelle quali si esaltava la loro musica e tutto quello che li circonda. Questo per dire che quando li ho poi ascoltati sono rimasto molto deluso e non li ho trovati interessanti.
Il primo ascolto mi ha fatto pensare ai primi Radiohead soprattutto per il modo di cantare di Bellamy!
Quindi, leggo molti consensi su questo forum, ne leggo altrettanti sui giornali e mi chiedo: c'è qualcuno che come me non li trova interessanti?
Tutto qui.
Poi ogniuno ascolta quello che vuole.

Faith and Devotion
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

simo ha scritto:GRANDI!!!
non sapevo stessero preparando un nuovo album, e non sapevo neanche che fossero già fissate le date del tour italiano!!! ...ma i bigletti sono già in vendita?? ...tralaltro un mio amico che li ha visti dal vivo mi ha detto che il cantante è una forza della natura, spettacolare, cosa che nn si direbbe proprio dalla stazza, è già tanto se arriva a 60kg!!!
cmq sono grandi, molto melodici, il piano entra spesso nelle loro canzoni, voce "straziante", alla thom yorke direi (forse anche per questo il paragone ai radiohead...). Consigliati.
Guarda ti metto anche il testo della nuova dei Muse:

I won't stand in your way
Let your hatred grow
And she'll scream and she'll shout and she'll pray
And she had a name. Yea she had a name

And I won't hold you back
Let your anger rise
And we'll fly and we'll fall and we'll burn
Noone will recall. Noone will recall

This is the last time I'll abandon you
And this is the last time I'll forget you
I wish I could

Look to the stars
Let hope burn in your eyes
And we'll love and we'll hope and we'll die
All to no avail. All to no avail.

I wish I could
I wish I could
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

senti senti il tezzorino...sta cercando l'appoggio morale.....e me mi piace a te non te piace....

w
muse!!!!
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Già...che storia :wink:
Rispondi