gigi d'agostino copia i depeche?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Studio54 ha scritto:gigi dag sarà pure un fan dei dm....ma le 2 canzoni non c'entrano proprio un bel niente :roll: ....oppure la versione del gigi che ho io è diversa :roll:

Si sarà sicuramente una versione diversa xkè è impossibile non accorgersene o forse hai tutt'altra canzone ;-)

Se proprio qualcuno ci tiene ad ascoltare sto "mini-plagio" allora la song da scaricare è L'Amour Toujours (Tanzen Vision Remix),questa è la versione ke tutti conoscono,quella ke è uscita per le radio,quella ke mettevano in disco sino allo sfinimento.
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

-CoMpLEx84- ha scritto: Tony H è "malatissimo" dei DM,ha anche fatto una cover di "A Question of Time",ke c'è vò fà molti dei "nostri" dj-producers italiani sono fan dei DM.
:lol: :lol: :lol: Si si si lo so.... Ho avuto il piacere più volte di parlare con Daniele e ha sempre detto di essere un "malatissimo per i DM...

Quando ho postato quel messaggio ho scritto solo il quel pezzo perchè era quello che mi era più rimasto impresso....

Cmq so benissimo che molti DJ italiani hanno rubacchiato SEMPLE dei DM...

Da buona discotecara ho ha casa molti vinili e devo dire che hanno "rubacchiato" di brutto.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Molto bene!!!
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

la versione che dico io è quella base che poi hanno remixato in tutte le salse, è la traccia 2 del doppio cd l'amour toujour di gigi d'ag.
con questo pretesto però non correte a comprarlo!! :lol:

si può postare una canzone?
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

alexa ha scritto:la versione che dico io è quella base che poi hanno remixato in tutte le salse, è la traccia 2 del doppio cd l'amour toujour di gigi d'ag.

Si quella lenta diciamo..ma la versione che ho consigliato io forse rende anche meglio l'idea :P
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

-CoMpLEx84- ha scritto:
alexa ha scritto:la versione che dico io è quella base che poi hanno remixato in tutte le salse, è la traccia 2 del doppio cd l'amour toujour di gigi d'ag.

Si quella lenta diciamo..ma la versione che ho consigliato io forse rende anche meglio l'idea :P
ti dirò, secondo me quale prendi, prendi bene perchè la base la senti :wink:
santa man
Devoted
Devoted

Messaggio da santa man »

io sono un fan di Gigi...che c'è di strano se un'artista dance carpisce frammenti di ottanteschi capolavori elettronici...mixa e remixa...campiona e sempla...rieditizza e ristandardizza...è come un'omaggio, un regalo...e se non viene apprezzato, come si dice, è l'idea che conta.

in tema dance per esempio mi piace molto Lie To Me rifatta dagli Earphones nel 2002, ma sempre per esempio al solo accenno di Personal Jesus di Marilin Manson vomito anche l'intestino.
sofy
Devoted
Devoted

Messaggio da sofy »

Non riuscirei, nemmeno per sbaglio o in stato di ubriachezza, a confondere l'inizio di but not tonight con l'amour toujour, e non credo assolutamente che gigi d'ag abbia voluto prendere spunto dato che le due canzoni, se messe a confronto non ci azzeccano niente insieme.
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Gigi D'Agostino ama i Depeche, ve lo garantisco
vlaves75
Excited
Excited

Messaggio da vlaves75 »

Sai anche io suonando col mio synth appunto BNT l'avevo notato! Gigi rimane cmq un grande!!! :)
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

sofy ha scritto:Non riuscirei, nemmeno per sbaglio o in stato di ubriachezza, a confondere l'inizio di but not tonight con l'amour toujour, e non credo assolutamente che gigi d'ag abbia voluto prendere spunto dato che le due canzoni, se messe a confronto non ci azzeccano niente insieme.
Non si sta dicendo ke gigi ha copiato spudoratamente dai depeche..ripeto gli accordi sono identici,cioè sono quelli,gigi ha ripreso gli accordi da But Not Tonight,per il resto non c'entrano nulla e qui hai perfettamente ragione :wink:
L'Amour Toujors gira su quei 4 accordi per tutta la sua durata.
Boh io sinceramente penso ke avete un'altra versione o tutt'altra canzone xkè al contrario di te penso ke non notare la "somiglianza" sia impossibile a meno kè non si sia sordi :P
alexsp@d
Violator
Violator

Messaggio da alexsp@d »

infatti...gli accordi sono quelli ed è palesemente evidente..

il che non vuol dire ke sia un plagio ma sempicemente che hanno gli stessi accordi (qalunque versione si prende...base ...remix...gli accordi sono sempre quelli)

:D
Darkroom
Devoted
Devoted

Messaggio da Darkroom »

Sono arrivata a metà thread prima di capire che si stava parlando di Gigi D'AGOSTINO e non di Gigi D'ALESSIO.... :lol:

Mi chiedevo cosa c'entrasse... :roll: :lol:

Non che così c'entri molto di più, bo, so a malapena chi è, l'avevo rimosso.

The stars in the sky bring tears to my eyes
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

cmq io addirittura penso ke Gigi nn avesse ripreso volutamente gli accordi di "But Not Tonight",le note non sono infinite..e se ascoltate l'amour toujours non la si può pensare con degli accordi diversi..è nata per essere accordata in quella maniera..vabbè va nn lo so spiegà :lol:
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

RAGAZZI...

come si vede dal mio avatar io sono un devoto di gigi d'agostino....

gigi non copia le canzoni...trova ispirazione in cio'che lo emoziona di piu'....e lui è un grande fan dei depeche mode.....

èchiaro che si ispiri alla loro splendida musica.....ed è chiaro che se io amo i depeche.....amo anche lui....

percio'non diamo conclusioni affrettate.... :wink:
sofy
Devoted
Devoted

Messaggio da sofy »

roby ha scritto:
percio'non diamo conclusioni affrettate.... :wink:
Nessuno ha mai voluto dare conclusioni affrettate è solo che per me, ad esempio, non trovavo nessun nesso logico tra le due canzoni....poi ognuno la pensa come vuole.....ed è giusto che sia così, perchè è bello che ci siano confronti......comunque cercherò di ascoltare la canzone di gigi d'ag così mi renderò meglio conto :wink:
Rispondi