(OT) Avete visto gli exit-poll?????

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

TOMETA ha scritto:
elaale ha scritto:Finalmente ce ne siamo liberati :!: :!: :!:
Forse se un po' di anni fa non lo avessero silurato in anticipo ce ne saremmo già sbarazzati da tempo...
Quando si dice che ogniuno deve fare il proprio mestiere :!: :!: :!:
Sono fiduciosa...ma non mi faccio troppe illusioni...finchè la politica continuerà a seguire solo i soldi e non gli interessi ed i bisogni di tutti noi le cose non potranno migliorare...
Forse se queste personcine prendessero uno stipendio da 1000 euro netti al mese...accreditato solo se raggiungono almeno le 20 presenze mensili sul luogo di lavoro (invece di mostrarci quotidianamente un parlamento semideserto)...e decurtato di 50 euro per ogni caz...ta che dicono o fanno (risparmiandoci sfilate di magliette varie e uscite decisamente poco felici)...forse allora inizierebbero a ragionare nell'interesse del loro/nostro paese...
Guarda caso...l'unica occasione in cui sono sempre tutti presenti e tutti d'accordo è quando devono ritoccarsi lo stipendio:!: :!: :!:

in fondo questo referendum contro Berlusconi,non mi sembra che sia riuscito,se la sinistra vince deve solo ringraziare la nuova legge elettorale che ha cambiato il governo Berlusconi!!!

Il 50% degli italiani ha promosso Berlusconi,vediamo ora quanto durerà il governo della sinistra,Berlusconi ha terminato la sua legislazione,dubito che Prodi e compagni,con le discrepanze interne arrivino a Natale!!!!!

In ogni caso in bocca al lupo, e buon lavoro!

Saluti Simona
Ti straqqqquoto, Il problema è che viviamo col paraocchi e le persone pur di cambiare hanno pensato di dare voti ad un ciclista anzichè ad un imprenditore che da già lavoro a migliaia di persone e ci ha sempre illustrato il punto della situazione.
Dovesse governare quel signore con gli occhiali, entro Natale cadrà insieme a tutta la sua fazione :lol:
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

Annik ha scritto:L'unica cosa certa fin'ora è che questa riforma elettorale è assolutamente antidemocratica... alla fine vince chi ha meno voti :roll: :roll: :roll: :roll:
mio modestissimo parere!!!
Infatti alla camera ha vinto bicicletta :lol:
Vediamo cosa riuscirà a fare :( :( :(
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

kjria ha scritto:
higherlove ha scritto: esagerato... comunque spero che quel tortellino ambulante non abbia vinto...sennò tempo un anno e cade il governo...non ha la forza carismatica del Berlusca, specialmente per ciò che riguarderebbe i rapporti con l'estero...sai come ci prenderebbero per culo...
:shock: Perché finora che hanno fatto? O tu intendi rapporti con l'estero come i rapporti con San Marino? :P
Se proprio vogliamo parlare di prese in giro all'estero, basterebbe andare a rileggersi i titoli dei principali giornali esteri sulla "mortadella" durante la sua presidenza europea.... :shock:
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

neuronifolli ha scritto:
kjria ha scritto:
higherlove ha scritto: esagerato... comunque spero che quel tortellino ambulante non abbia vinto...sennò tempo un anno e cade il governo...non ha la forza carismatica del Berlusca, specialmente per ciò che riguarderebbe i rapporti con l'estero...sai come ci prenderebbero per culo...
:shock: Perché finora che hanno fatto? O tu intendi rapporti con l'estero come i rapporti con San Marino? :P
Se proprio vogliamo parlare di prese in giro all'estero, basterebbe andare a rileggersi i titoli dei principali giornali esteri sulla "mortadella" durante la sua presidenza europea.... :shock:
8) 8) 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

non credo che abbiate letto i giornali esteri,io ho avuto modo di vederne alcuni e prima delle elezioni se ci prendevano in giro per qualcuno non era certo per Prodi,ma per Berlusconi ed andavano giu duro.Effettivamente siamo l'unico stato europeo in cui il presidente del consiglio è un IMPRENDITORE,sarebbe difficile non prenderci in giro.E comunque Prodi non avrà la capacità oratoria di Berlusconi,ma molti non l'hanno ancora capito che bisogna guardare la sostanza e che per quattro anni ci ha contato delle balle,oltre a sparare dei gran numeri e percentuali difficilmente confrontabili con altri dati per l'italiano medio che se ne sta davanti alla tv.Evidentemente c'è gente che si fa impressionare da alcuni numeri e non li confronta con la realtà..Dicendo questo non voglio offendere nessuno,perchè ognuno ha le sue idee dico solo quello che penso.Riguardo al fatto che molti dicono che il governo non starà in piedi oltre a Natale,non credo che accadra' ancora,almeno lo spero.
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Personalmente, visti i numerosi sondaggi sbandierati più volte dal mortazza e soci, ero quasi certa che ci sarebbe stata un Schiacciante vittoria del carrozzone dell'unione, e ci sono un po' rimasta di sasso nel vedere che non sono riusciti a raccimolare poi molto alla fine....
Un italia ingovernabile a quanto pare, sia da parte delle destra che della sinistra a mio avviso, sono curiosa di vedere cosa faranno i geni di entrambe le parti politiche.... La sinistra non sarebbe durata più di 6 mesi con la maggioranza ad entrambe le camere, figuriamoci così....
E' un disastro e ancora più disastrosa l'idea del curato bonario che mi porterei volentieri a casa per curare l'insonnia... Sono anche preoccuata x Silvio, si sarà strappato tutti i capelli... con quello che gli sono costati porco cane..... :twisted:
neuronifolli
Angel
Angel

stefyb ha scritto:non credo che abbiate letto i giornali esteri,io ho avuto modo di vederne alcuni e prima delle elezioni se ci prendevano in giro per qualcuno non era certo per Prodi,ma per Berlusconi ed andavano giu duro.Effettivamente siamo l'unico stato europeo in cui il presidente del consiglio è un IMPRENDITORE,sarebbe difficile non prenderci in giro.E comunque Prodi non avrà la capacità oratoria di Berlusconi,ma molti non l'hanno ancora capito che bisogna guardare la sostanza e che per quattro anni ci ha contato delle balle,oltre a sparare dei gran numeri e percentuali difficilmente confrontabili con altri dati per l'italiano medio che se ne sta davanti alla tv.Evidentemente c'è gente che si fa impressionare da alcuni numeri e non li confronta con la realtà..Dicendo questo non voglio offendere nessuno,perchè ognuno ha le sue idee dico solo quello che penso.Riguardo al fatto che molti dicono che il governo non starà in piedi oltre a Natale,non credo che accadra' ancora,almeno lo spero.
Ehm, non vorrei ripetermi ma, durante la presidenza europea i giornali esteri scrivevano, eccome se scrivevano....tempo fa ho visto un lunghissimo elenco di titoli e quello più buono sul "presidente mortazza" era: incapace. E quindi concordo quando dici che non ha la capacità...ma non oratoria, totale...
Poi, visto che questa tornata elettorale è stata in realtà un referendum pro o contro un solo uomo, ognuno rimane della propria opinione ma non parliamo di numeri o situazioni per carità, che di str....se ne sono sentite fin troppe!!! 8)
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Sono amareggiata...l'Italia è davvero un paese di persone tristi. Per non dire altro. Credo che l'inciviltà del popolo italiano sia stata messa alla prova...ma non si è negata. Non sono politicamente corretta, e se un berlusconiano mi parla gli dico testa e corna e gli auguro di tutto e di più. Perchè devo avere rispetto?Non esiste.
E se davvero questo paese che ho rinnegato già da tempo dovesse di nuovo ricadere in errori precedenti...beh è la scusa buona per andarsene. Ho una vita sola, perchè devo vivere in un paese che non sento mio, per il quale provo rancore? Speriamo bene...non voglio dire altro.
Per quanto riguarda la legge, credo che si commenti da sola, o con le parole di Calderoli "una porcata".
Credo che evitare di parlare di politica sia impossibile, vuol dire negare l'esistenza di un sistema di cui facciamo parte. Non si può tacere.
Torno a lavorare, aspettando notizie.
neuronifolli
Angel
Angel

SHINE FOR ME ha scritto:... Sono anche preoccuata x Silvio, si sarà strappato tutti i capelli... con quello che gli sono costati porco cane..... :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque al di la delle idee gastronomiche (mortazza vs salame milano) direi che sarebbe il caso di fare un sondaggino su quale esponente politico abbia fatto la figura più barbina ieri pomeriggio a causa dei sondaggi completamente sballati...
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

stefyb ha scritto:non credo che abbiate letto i giornali esteri,io ho avuto modo di vederne alcuni e prima delle elezioni se ci prendevano in giro per qualcuno non era certo per Prodi,ma per Berlusconi ed andavano giu duro.Effettivamente siamo l'unico stato europeo in cui il presidente del consiglio è un IMPRENDITORE,sarebbe difficile non prenderci in giro.E comunque Prodi non avrà la capacità oratoria di Berlusconi,ma molti non l'hanno ancora capito che bisogna guardare la sostanza e che per quattro anni ci ha contato delle balle,oltre a sparare dei gran numeri e percentuali difficilmente confrontabili con altri dati per l'italiano medio che se ne sta davanti alla tv.Evidentemente c'è gente che si fa impressionare da alcuni numeri e non li confronta con la realtà..Dicendo questo non voglio offendere nessuno,perchè ognuno ha le sue idee dico solo quello che penso.Riguardo al fatto che molti dicono che il governo non starà in piedi oltre a Natale,non credo che accadra' ancora,almeno lo spero.
Hai tutte le ragioni ed anche io rispetto le idee, ci mancherebbe!
Per quanto riguarda il Presidente del consiglio, abbiamo una posizione fortissima e questo lo abbiamo determinato prendendo delle forti decisioni in ambito mondiale.
Il fatto che sia un imprenditore forse la gente non sa quanti dipendenti ha e a quante famigie da lavoro, A me prima di tutto !!!!!!
E poi non facciamo statistiche sul nostro paese, la condizione abbastanza critica dovuta a tanti problemi economici e non, era già in mano della destra che stava lavorando bene, se ci mette le mani Mortadella arriviamo allo sfascio sicuro!!
Non è credibile per niente!
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Il vero problema è che la classe politica non è stata in grado di sfornare il cosiddetto "uomo nuovo". Si andrà verso un governo tecnico? Credo poco in quello di grande coalizione, anche se lasciare fuori i due estremi sarebbe salutare in un paese come questo dominato dai massimalisti demagoghi. Soprattutto, non sarà laico. Ma tant'è.

Comincino a governare sul serio, ha ragione Rutelli: "non è possibile pensare di riformare TUTTE le riforme e perdere altri 5 anni. Verfichiamo l'efficacia di quelle che sono state fatte". Bene, per una parte della sinistra più ideologica Rutelli andrebbe cacciato perchè "alleato col nemico".
Lo stesso, per Fini che l'anno scorso dichiarò di aver votato 3 si e 1 no al referendum sulla fecondazione assistita. Il putiferio.

Le ideologie sono finite, con esse, senza ragionamenti per analisi, non si può mandare avanti il paese. Non intendo legittimare il trasformismo. Nè dichiararmi centrista convinto. Solo difendere gli aspetti positivi di questo o quello schieramento.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

L'Italia è un Paese di idioti. Non c'è null'altro da dire. Malgrado ciò spero si riesca ad avere un governo decente per 5 anni. Sulla legge elettorale-truffa, le barzellette del nano e le vergogne del Polo non mi pronuncio.
Ho una gran voglia di fare le valigie ed andarmene lontano. Non posso tollerare che 1 Italiano su 2 creda ancora a Babbo Natale, ai bambini bolliti e fregnacce simili.....
BONG!
MODEHEAD
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

gahanci ha scritto:
Hai tutte le ragioni ed anche io rispetto le idee, ci mancherebbe!
Per quanto riguarda il Presidente del consiglio, abbiamo una posizione fortissima e questo lo abbiamo determinato prendendo delle forti decisioni in ambito mondiale.
Il fatto che sia un imprenditore forse la gente non sa quanti dipendenti ha e a quante famigie da lavoro, A me prima di tutto !!!!!!
E poi non facciamo statistiche sul nostro paese, la condizione abbastanza critica dovuta a tanti problemi economici e non, era già in mano della destra che stava lavorando bene, se ci mette le mani Mortadella arriviamo allo sfascio sicuro!!
Non è credibile per niente!
A RAGA' , SIAMO LO ZIMBELLO IN TUTTO IL MONDO !!!!!
ALTRO CHE DECISIONI A LIVELLO MONDIALE .
e qui chiudo .
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

In Italia che giorno è?

Senza scomodara la stampa - estera o italiana che sia - che di questi
tempi, di credibilità ha sete, il giudizio da dare alla consultazione
elettorale è più che chiaro.

l’Italia si sveglia più insicura.
Più insicura dei sondaggi, a cui per mesi hanno fatto affidamento i vari
schieramenti.
Più insicura delle linee propagandistiche sbandierate.
Ma soprattutto più insicura di chi ha vinto. E su cosa si è vinto.

Italia divisa?
Berluskoni addio, come insiste L'UNITA' ?
No, nulla di tutto ciò.
Divisa da chi, in nome di quali valori?
La divisione per fazioni, della nazione, propagandata e venduta dalla
stampa è mera finzione.
E ricorda l'adagio: Dividi et impera.
Un ritornello che si è voluto far girare nelle orecchie di tutti, da oramai
troppo tempo.

L’Italia è quanto mai unita,
nel nome di un popolo che non ha creduto ai fotomontaggi e ai ritocchi
della sinistra.
Si, perché l’unico risultato in positivo, in casa Ulivo, è quello della
sinistra radicale bertinottiana.
Quella più dura. Quella più utopistica, e per questa
ragione non collocabile – se non in maniera fallimentare – in uno
scenario capace di realizzare uno sviluppo concreto.
A meno che, come riferimento non si prendano i paesi del terzo mondo.
E poi terzo mondo?
Lo si ha già in casa nostra.
Chi si ricorda della Basilicata o del Molise se non per due - tre punti
percentuale alle consultazioni politiche?

La scelta a cui si era chiamati a rispondere, tolto il becero
quesito “Berlusconi si - Berlusconi no”, era proprio quello della linea di
sviluppo su cui puntare.
"Dimmi che sviluppo vuoi e ti dirò che italiano sei".
Da un lato, un "piano" spacciato per socialdemocratico di matrice
europea, e dall'altra parte un inno coraggioso al progresso. Senza
assistenzialismi.
Ma lo Sviluppo sognato dalla sinistra, che se 20 anni fa aveva accesi
propagandieri – il guru di Tony Blair, in primis, per intenderci - ora
cammina lento e stanco.
E con seri ripensamenti. Gli esempi si sprecrano.
Incerto anch’esso se aprire le porte a svolte più liberali.
Abbandonando l’idea di un welfare efficiente e necessario;
puntando l’attenzione sulle grandi catastrofi ambientali, questo sì, e che
in italia,
sì soprattutto in casa nostra si è tinto di rosso.

Il rosso della sinistra radicale. L’unica a poter di diritto almeno intonare
un canto di vittoria.
E sì, che Bertinotti, Luxuria che smessi i panni delle parrucche
assassine, e Caruso che - Dio, qualcuno cerchi Caruso, totalmente
assente dalle scene; recluso in casa – un Bella ciao, oh partigiano
portami via , ieri notte potevano cantarsela e suonarsela di santa
ragione.
Meno male stavolta la cantano e la suonano a se stessi. E al limite ai
compari alleati.
Per loro, sì per loro: i partiti ex forti – Ds, Margherita – è rimasto il
canto del cigno.
Li si è visti intonare l’inno alla gioia alle 15 del pomeriggio. Li si è visti
rilasciare interviste. Proclami. Dare benedizioni. E "quanto siamo onesti
e forti".
Li si è visti sparire. Mettersi all’angolo. Attendere.
E poi ballare da soli. Un ballo improvvisato e incerto come il risultato
ottenuto.

AUTOplocamarsi vincitori, davanti a un pubblico reduce di giovani.
Autoincoronazione di RE senza trono. Di troppi Re per una sola corona.
Di Re di un paese che non c’è.
O non è quello da loro descritto.
Non è quello da loro intimorito.
Non è.
Come lo vogliono, e per cui ESSI si VOGLIONO.
Forse più insicuro, ma non "comunista".
Ultima modifica di Ross il mar apr 11, 2006 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Be pensala come vuoi,comunque se la sinistra ha progressivamente rubato voti a Berlusconi in questi anni credo che "qualche" motivo di malcontento ci sia stato.E comunque quando ho parlato di numeri era per far notare che l'Italia che descriveva Berlusconi nei suoi comizi in tv,che sembrava un PARADISO,non corrisponde alla realtà a mio avviso e ad avviso di tutti quelli che hanno votato sinistra per cambiare in meglio le cose...E comunque è da notare il fatto che quando chiedi alla gente chi vota in pochi hanno il coraggio di dire "io voto Berlusconi".FORSE perche se ne vergognano.E gia qui è preoccupante,io ammiro di piu chi dice apertamente "io lo voto perchè fa i miei interessi e mi fa comodo votarlo".Chi se ne vergogna cioè in tanti, avrà pure qualche motivo per vergognarsi..(shine for me questo non lo sto dicendo a te perchè la tua opinione l'hai fatta ben capire)
Rispondi

Torna a “Off-topic”