(OT) La fine del moggismo....

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Dep forse non ci siamo capiti. Inutile che vada a difendere l'indifendibile aggrappandoti a valige colme di euro e altre amenità simili. La realtà è che Moggi e company avevano con gli anni creato una vera e propria cupola mafiosa, in grado di decidere autonomamente scudetti, retrocessioni, ingressi in uefa, designazioni arbitrali e chi tra dirigenti e arbitri meritava di far carriere (perchè si piegava alla cupola) e chi invece doveva essere bastonato perchè non allineato.
Se poi tu mi consideri alla pari la stupidaggine di Sensi che regalò a natale i rolex d'oro (così come Agnelli regalava le Fiat) con tutti gli episodi che hanno come punto di riferimento Moggi e la coppia di designatori, sistema che andava avanti da anni, beh, siccome scemo non sei, sei in totale malafede...

Hai poi il coraggio di scrivere "semmai, è l'invidia e l'odio accumulato d chi, da decenni, e costretto a "rosicare", e così sprofondi davvero nel ridicolo. Si è visto come funzionava il sistema creato da Moggi che nella Juve era un deus ex machina, e ti dico tranquillamente che mai come ora sono orgoglioso di tifare Inter e di non aver mai vinto una ceppa in questi dieci anni.

ps. A te forse è bastata una sentenza di appello in cui si scagionava Giraudo (che abbiamo visto essere quello che è) per indurti a sbandierare ai quattro venti che la Juve non faceva uso di doping? Vatti a rileggere bene la sentenza..troverai scritto che la Juve era una farmacia...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

lettera...da oggi sarai chiamato "Il Brindellone" :lol:

ogni giorno ne salta fuori una nuova, oggi pensavo di svegliarmi e leggere di un omicidio colposo da parte di moggi con sedia elettrica istantanea! :lol:

per il bene della juve...è meglio che vada in B o in C o dove volete....non vorrei ritrovarmi l'anno prossimo alla prima giornata con un rigore dubbio concesso ai bianconeri e una guerra civile in corso......

una cosa è certa, dopo questi fatti il calcio andrà verso la sua rovina, vedrete quanta gente smetterà di tifare e andare allo stadio
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mauro, chiariamo: sulla cupola "mafiosa" non mi trovi in disaccordo. L'ho detto nel mio primo intervento. Moggi ha elevato ad "associazione a delinquere" il gioco di potere che da sempre le squadre più importanti fanno.

Che Moggi (e Giraudo) abbia agito in modo immorale credo sia un dato di fatto. Il problema, per noi juventini almeno, è capire se questa immoralità è stata usata a fini personali (per esercitare in proprio il potere, a beneficio "indiretto" dell'"occasionale" datore di lavoro, ma a costo di emolumenti, premi, stock options etc), oppure è stata avallata e sposata appieno dalla società. Perdonami, ma per il tifoso questo fa una bella differenza...

La Juventus, sinceramente o goffamente lo scopriremo poi, nel pretendere le dimissioni della Triade ha preso una ferma posizione di "parte lesa" in questa vicenda.

Ripeto per l'ennesima volta: se poi la giustizia sportiva dirà che, per esempio, la punizione di Del Piero che quest'anno per due volte ha uccellato Julio Cesar è stata in realtà calciata da Pairetto su ordine di Moggi, gli juventini saranno i primi a pretendere la retrocessione della loro squadra: gli illeciti vanno condannati, e su questo gli juventini (innamorati di uno stile che la Triade ha sicuramente vilipeso) sarebbero inflessibili.

Ma una cosa è l'illecito imputabile a una "cupola" mafiosa (associazione a delinquere), un'altra è un illecito di natura sportiva (leggi: comprare le partite).

In merito alla qustione dei Rolex, per me è la stessa cosa: anzi, se vogliamo, nel caso dei Rolex c'è stato un personaggio (Sensi) che ha tentato di corrompere la classe arbitrale, foss'anche per poter essere ammesso a "partecipare a certi giochi" che tutti conoscevano. Nell'altro, il più delle volte, è la classe arbitrale che corre dal padrino per rassicurarsi di essere sempre da lui considerata.

Se poi continui a essere felice di non aver mai vinto nulla, sono lieto per te. Ma per il bene dell'Inter, non pensare che, come ho detto sopra, Del Piero vi abbia segnato perché mosso da chissà quale disegno occulto, oppure che le 3 pappine che vi siete presi alla seconda di campionato dal Palermo siano state imposte da Provenzano, oppure che dietro la brillante prova di Villareal ci sia stata una macchinazione dell'ETA, perché altrimenti nemmeno l'anno prossimo, con un campionato di B più interessante di quello di A perché annoverante Napoli, Juventus, Milan, Lazio, Fiorentina e Udinese (grazie ai dossier somministrati all'uopo dal "brindellone" e dai suoi compari), riuscireste a venire a capo delle vostre inadeguatezze. Te lo dice uno che di un successo dell'Inter sarebbe finalmente pure contento...

Infine, per quanto riguarda la sentenza di doping, provenendo dalla magistratura ebbene sì, mi basta e mi avanza. E una sentenza è pure quanto attendo adesso. Qualunque essa sia.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ecco...io vorrei chiarire la posizione del milan...cosa c'entra?

il nome che è stato fatto tale Leonardo Meo...Mea...chi cazz'è? ho visto che è il gestore di un ristorante nel sud italia, che rapporto ha con il milan?

ma se fossero colpevoli di qualcosa.....realmente cosa avrebbe mai rubato il milan negli ultimi 2 anni?...non vedo scudetti!? :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tufkad ha scritto: Il problema, per noi juventini almeno, è capire se questa immoralità è stata usata a fini personali oppure è stata avallata e sposata appieno dalla società
Dep, difficile però non IDENTIFICARE Moggi e Giraudo nella società. Dai, sai benissimo che soprattutto negli ultimi anni, da quando cioè sono venuti a mancare Gianni e Umberto Agnelli, la triade aveva poteri assoluti in campo tecnico e disciplinare. A Torino non si muoveva una foglia se non con il beneplacito di Moggi...non ha senso per me chiedersi se l'immoralità era avallata e sposata dalla società, per il semplice motivo che Moggi ERA la società!

Per quanto riguarda il condizionamento dei risultati delle partite, sai bene che un risultato può essere alterato o dando un pacco di soldi agli avversari per ammorbidirli (Preziosi docet), oppure manovrando gli arbitri, magari facendo in modo tramite loro che molte squadre si presentassero a giocare contro la Juve prive degli uomini migliori grazie a un killeraggio preventivo computo con cartellini gialli e rossi (= squalifica).
Senza considerare che quando il designatore Bergamo dice al quarto uomo Gabriele in Roma-Juve di tenere acceso il cellulare nell'intervallo perchè ci poteva essere bisogno di aiuto, beh, credo ci sia poco da aggiungere..
Ci si potrebbe riagganciare al codice penale, dove è del tutto indifferente che l'omicidio si sia compiuto o soltanto tentato (e tra ideatore e esecutore materiale).
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:Dep, difficile però non IDENTIFICARE Moggi e Giraudo nella società.
Mauro, è esattamente quello che i tifosi juventini chiedono di chiarire, in modo inppugnabile. Sentiremo ciò che avranno da dire gli Elkann e Franzo Stevens. E ciò che diranno Moggi e Giraudo che, visto che gli sono state negate le buonuscite, potrebbero voler trascinare la società nel baratro con loro.

La società vedeva (o voleva vedere) solo i risultati. Non è detto che conoscesse perfettamente l'odore di marcio sotto di essi.
Lettera 22 ha scritto:Senza considerare che quando il designatore Bergamo dice al quarto uomo Gabriele in Roma-Juve di tenere acceso il cellulare nell'intervallo perchè ci poteva essere bisogno di aiuto, beh, credo ci sia poco da aggiungere..
No, invece, aggiungi e spiega a me, che sono stupido, che cosa significa INCONTROVERTIBILMENTE questa frase... Aiuto cosa? di che genere? in che termini? Sicuri che c'entra la Juve? Come tu ci vedi un disegno diabolico, io non ci vedo nulla di concreto dentro...

Richiesta: chiamare Bergamo e Gabriele, torturarli e pretendere di chiarire il senso della frase, senza doppi sensi e margini di interpretazione.

Ma poi, Bergamo, meglio noto come "l?Atalanta testa di c****", non era quello contro Moggi e preteso invece da Sensi?
Studio54 ha scritto:il nome che è stato fatto tale Leonardo Meo...Mea...chi cazz'è? ho visto che è il gestore di un ristorante nel sud italia, che rapporto ha con il milan?
Tale Leonardo Meani è un collaboratore del Milan, che ricopre il ruolo di accompagnatore degli arbitri.

Stando alle intercettazioni, si sarebbe avvalso del "metodo Moggi" per fare pressioni sul palazzo al fine di ottenere designazioni gradite.
sofy
Devoted
Devoted

Messaggio da sofy »

Aimè al giorno d'oggi tutti i sistemi e le organizzazioni sono corrotti.....per cui Moggi è solo uno dei tanti......forse il più c******e che si è fatto beccare :lol:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

E' incredibile quello che il cervello di un italiano riesca a produrre pur di poter dire: "Ho vinto lo scudetto!".

Gli zozzoni che hanno creato questo porcaio -certamente non dal 2004- lo hanno fatto per fama, potere, denaro. E mi fanno schifo.
Ma chi, per tifo, danza la macarena del giustificazionismo mi provoca un senso di inesplicabile ambivalenza fra fastidio e tenerezza, che quasi sovrasta lo schifo, ché pure i giornalisti da Brogiesso e domeniche sportive chiedevano i "regaletti" per i loro servigi.....

Che il calcio sia stato ridotto ad uno show meno dignitoso del wrestling, lo sostengo da tanto tempo (e l'ho scritto anche in questo forum). Peraltro, non è che servisse un genio illuminato per capirlo.

Lasciate, vi prego, che siano avvocati intrallazzanti a giocare con il fuoco e con i "distinguo" ed avvolgetevi finalmente nell'idea che si possa giocare un campionato in cui tutti giocano con le stesse regole.

Ma se è troppo, per voi, allora tornate pure a nanna e domattina gridate con gioia: "Lo scudetto l'abbiamo vinto noi!"

Goodnight, lovers......
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ashi Waza ha scritto:E' incredibile quello che il cervello di un italiano riesca a produrre pur di poter dire: "Ho vinto lo scudetto!".

[...]

avvolgetevi finalmente nell'idea che si possa giocare un campionato in cui tutti giocano con le stesse regole.

Ma se è troppo, per voi, allora tornate pure a nanna e domattina gridate con gioia: "Lo scudetto l'abbiamo vinto noi!"
Francamente, credo che quest'anno solo gli incoscienti possano festeggiare. E così, gli invidiosi e rosiconi l'avranno avuta comunque vinta...

Il campionato a parità di regole credo sia il sogno di chiunque abbia una elementare educazione e cultura sportive. Ma, una volta schiaritisi gli occhi, ci si accorge che è pura demagogia.

Collina a Perugia non ce lo mandò Moggi. E lo scandalo di Perugia è storia.

Le decine di gol a tempo scaduto del Milan di 3 o 4 anni fa non furono orchestrati da Moggi. ma un pizzico di legittimo sospetto, insomma...

Domani la Juve "dovrebbe riuscire a vincere" un meritatissimo scudetto. Poi, succeda quello che deve succedere. A patto che le indagini siano AD AMPIO SPETTRO (quindi, che saltino fuori tutte le intercetazioni su tutto il mondo del calcio), e la giustizia sia EQUA.
ka'
Master
Master

Messaggio da ka' »

ahhh,moggi...ammazzatelo,vi prego :roll:
e poi tutti insieme appassionatamente in serie B!
condemnation76
Master
Master

Messaggio da condemnation76 »

Ultimora:
assegnati all'Inter gli ultimi 12 scudetti
:lol: :lol: :lol: :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:anzi, se vogliamo, nel caso dei Rolex c'è stato un personaggio (Sensi) che ha tentato di corrompere la classe arbitrale.
certo, come no. Proprio la stessa cosa.
mamma mia... meno male che non eri accecato.
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

Tufkad ha scritto:Collina a Perugia non ce lo mandò Moggi. E lo scandalo di Perugia è storia.
CHE COSA???? l'unica cosa che è storia è che quell'anno lo scudetto è stato vinto dall'UNICA squadra che se lo meritava VERAMENTE. sei veramente MOLTO acciecato!!!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Il milan andò in serie B nel '78 dopo aver vinto uno scudetto x colpa del calcio scommesse. credo ke sarà la stessa cosa ke capiterà alla juve se verranno accertate le accuse ke le si rivolgono. ma la cosa strana è ke lo sapevano tutti e ci si meraviglia solo ora. tra moggi e il figlio hanno più di metà giocatori della serie A sotto contratto come procuratori. il brutto è ke non si sono limitati a manovrare solo il calcio mercato. l'episodio con gli arbitri di reggio calabria è una cosa da rabbrividire. :roll:
Fat Gadget
Violator
Violator

Messaggio da Fat Gadget »

Sono un tifoso milanista, ma devo dire che mi sento un po' allibito in questi giorni a leggere giornali e seguire TG... Il calcio è marcio, e si sapeva; ma secondo tutti il sig. Moggi sarebbe l'unico colpevole, il diavolo in persona. Questo mi suona come un po' pericoloso...
Mi chiedo: ma chi è 'sto sig. Moggi?? Perchè tutti ne hanno così paura e timore, da esserne così asserviti pur occupando ruoli di primaria importanza in ambito federale e arbitrale?? A me risulta fosse un ex-ferroviere di Civitavecchia, o giù di lì... Totò Riina e Provenzano sono ben altra cosa..! Quali laute ricompense elargisce questo sig. Moggi, in modo tale da potersi garantire ogni genere di favori? Il mio dubbio è: non è che il sig. Moggi è in realtà un banale paravento per coprire qualcosa di molto più grande che c'è dietro di lui???
Poi, in tutta franchezza, ho letto, penso, tutte le intercettazioni uscite sui giornali: anche volendo, non trovo alcuna traccia, palese, di illecito che non sia la richiesta di arbitri "compiacenti" (per non dire "non ostili"); questa però è cosa che tutti fanno, non è raro che un arbitro designato venga sostituito alla vigilia di una partita perchè sgradito a una delle due squadre.
Che poi il sig. Moggi avesse modi poco urbani è cosa risaputa; da anni però, non da 10 giorni... Probabilmente anche da ferroviere non brillava per savoir-faire... Moggi si lamenta con Pairetto perchè si aspetta un arbitro per la Coppa e ne vede designato un altro... E questo cosa prova? Moggi dopo Reggina-Juve scende negli spogliatoi degli arbitri (cosa comunque deprecabile) e rinfaccia duramente alla terna una direzione sfavorevole ai bianconeri (forse neppure a torto...); è prova di illecito questo?
Poi leggo intercettazioni che riguardano altri DS di altre squadre, e vedo che in tutti i casi il tono e i contenuti sono gli stessi... Il sig. Moggi è nel calcio da 30 anni ed evidentemente ha saputo costruirsi un giro di amicizie (parlo di "amici", non criminali, sia chiaro) con i quali cercava di galleggiare in un ambiente evidentemente corrotto, per evitare di essere calpestato da altri come lui. E' così in tutte le cose della vita, ma soprattutto l'amicizia non è reato.
Da tifoso di calcio, prima ancora che del Milan, mi auguro due cose: 1) che si faccia chiarezza a fondo sulla questione, perchè secondo me, a quanto vedo, sento tirare in ballo solo piccoli "capri espiatori"; 2) che non ci si fermi a colpire il solo Moggi perchè lui ha avuto il torto di farsi intercettare (bravo fesso!), ma sono convinto che rappresenti solo una pedina di una scacchiera molto complessa, dalla quale si salvano veramente poche squadre.
Riguardo alle conseguenze, mi auguro che le squadre non paghino. Me lo auguro perchè i giocatori (che sul campo ci mettono l'anima) mi sembrano del tutto estranei alla vicenda, perchè sono dubbioso sull'effettivo coinvolgimento delle proprietà delle squadre (i componenti la triade juventina sono semplici dipendenti) nella perversione del sistema, e perchè vorrei assistere a un campionato di serie A con le grandi squadre, e non a una kermesse senza significato sportivo, meno interessante di un campionato di serie B con Milan, Juve, Lazio, Udinese, Messina, Torino, Genoa, Udinese, e chi più ne ha...
Se poi qualcuno può invece dirmi dove vede nelle intercettazioni chiare prove di illecito (compravendite di partite, combine, ecc.), gliene sarei grato.
Ma, per favore, non mi linciate se non voglio uniformarmi al clima da Santa Inquisizione che si respira ovunque in questi giorni...
Bloccato

Torna a “Off-topic”