Concerto 17 luglio di Roma: impressioni ed estasi!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DMode in the soul
Excited
Excited

Concerto 17 luglio di Roma: impressioni ed estasi!

Messaggio da DMode in the soul »

sono tornato da poco... che dire.... meraviglioso! Riascoltare i mitici dopo tanto tempo è stato fantastico.
Uno stadio olimpico pieno di gente davvero impressionante, non pensavo venisse tutta sta gente dopo tre date in italia!
I DM sono in gran forma, Dave si scatena sul palco alla grande, Io ero in tribuna proprio in linea col centro del palco, certo lontanuccio ma il colpo d'occhio è mozzafiato. Scenografia fantastica con quei video che ballano e giocano in maniera stratosferica. Ma chi è il regista? E' un mostro assoluto!
Canzoni ovviamente bellissime con tante belle rivisitazioni, mi è piaciuto molto anche precious leggermente riarrangiata... bellissima shake the disease cantata da Martin quasi solo vocal. Lo stadio è venuto giu davvero su I feel you, su ETS, su personal jesus, c'era la zona stampa tutta in piedi che ballava incredibile! E poi apoteosi finale con Never let me down, indimenticabile, con tutto lo stadio con cantava in maniera assordante! Credo che siamo stati almeno 40.000!!
Una nota negativa: la mancanza di un secondo bis nonostante tutto lo stadio lo abbiamo richiesto a gran voce!
Cmq una serata da sogno!! MITICI DMMMMMMMMMMMMMMMM!!!
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Beh , penso che il regista sia il solito mmostro di Anton Corbjin XD un grande :P
In quanto al concerto mi è piaciuto tantissimo, è stato perfetto da parte dei DM *-*
Purtroppo gli spettatori, pur essendo piu' di 40.000...non erano tutti devoti.
Dave se n'è andato dal palco deluso dal pubblico, Ha fatto una smorfia di rassegnazione evidentissima ._.
Molta gente è venuta all'Olimpico solo xke era affascinata da una canzone...e x le altre non ha fatto nulla.
Anzi x di piu' penso sia venuta gente ke voleva solo cantare il solito coro PO-PO-PO all'Olimpico..

Cmq il mio mito Martin è stato perfetto. Dave come sempre fenomenale. Panzaman (Andy) è stato messo in imbarazzo quando il cartellone è stato rivolto a lui XD
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Beh che dire, concerto stepitoso, ma stavolta un plauso più che ai nostri, va al Nostro pubblico.
Io da romano mi sono stupito di aver visto cosi tante presenze, non pensavo Roma cosi vicina ai DM, ci saranno state almeno 35.000 persone, e la partecipazione sui grandi classici, come PJ,ETS o NLMDA, hanno trasformato queste versioni live in esercizi da pelle d'oca...che campo di grano,ragazzi!
Purtroppo mi duole segnalare che si il buon Dave è un animale da palcoscenico, ma non si cala nell'atmosfera mai oltre il copione.
Non mi ricordo quale canzone fosse, ma ho la scena ben nitida in mente, di Gahan sulla passerella che incitava il pubblico a cantare, gli veniva ,da uno spettatore, offerta una bandiera tricolore, ma che ti costa farla sventolare un minuto?Sarebbe venuto giù l'Olimpico, invece niente non l'ha c****o di striscio.
Non ha proferito una parola, mezza, in italiano che ne so un buonasera,niente, qualcosa e poi per una sera uno strappo alla tracklist, quando 35.000 persone ti invocano di rientrare a bissare sul palco, non si può ignorarle!
Nota critica anche per il pubblico fantastico, quel coretto dei White Stripes era simpatico e attinente alla festa del Circo Massimo, qua era un' azione di lesa maestà, al concerto di un artista si può utilizzare come incitamento il coro di un altro gruppo? Decisamente di pessimo gusto!
Oltre ciò, ritengo opportuno che in eventuali prossimi tour ,(speriamo ancora molti!), i DM tengano Roma in considerazione sin dalle tappe invernali, perchè stasera Roma gli ha regalato una serata magica...Beh effettivamente anche i Nostri "Ragazzi", non ci hanno fatto mancare nulla!
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Al particolare della bandiera non ci avevo fatto caso...vabeh, dopotutto ero vicinoa lla stampa, in tribuna monte mario, non potevo certo vedere tutto cio' che faceva Dave (Anche se volevo) XD
spiderboy
Violator
Violator

Messaggio da spiderboy »

Ciao a tutti ragazzi!
Io sono capitato con i posti praticamente alla fine della tribuna, e seppur il palco sembrasse davvero piccolo, lo spettacolo dell'Olimpico è stato impressionante! L'unico problema è che, soprattutto nei primi pezzi, il volume era un pò bassino, tanto che con la distanza, il concerto non mi prendeva abbastanza. A metà mi sono sistemato al centro a metà, proprio sopra il settore stampa. Che dire? FANTASTICO!!!!
Concerto impeccabile, tracklist veramente golosa (anche se purtroppo solo per noi devoti, visto che in effetti ho visto un sacco di facce smarrite a Photographic), scenografie spettacolari (è stupendo vedere degli effetti così speciali applicati ad una ripresa fatta in quel momento!). Unico neo forse proprio Dave, che sinceramente stasera ho trovato un pò freddino. Forse il pubblico non ha dato lui la soddisfazione che si aspettava, ma sinceramente ho visto un "pubblico dell'Olimpico" davvero partecipe ed in estasi!
Concordo sul fatto che un terzo bis ci stava proprio!! Il pubblico li chiamava a gran voce, ma.. niente.
Ad ogni modo una serata magica! Soprattutto per me, che non avevo avuto la possibilità di vederli quest'inverno a Milano, nè ad Imola il mese scorso.
MAGIIIICIIII!!!!
Gp74
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Gp74 »

Mi dispiace ma potevano dare di + , sarà stata la posizione ( tribuna centrale a + di 100 mt.. :-( .. ) ma per quello che mi ha trasmesso molto meglio Stoccolma.
Troppi devoti dell'ultima ora a Roma.....
Saluti a tutti gli amici .
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Ciao a tutti,mi chiamo Luca,ho 24 anni e mi sono iscritto al forum adesso.Conosco i Depeche Mode grazie a mia madre che all'epoca acquistò violator e songs of faith and devotion.dopo qualche anno ho acquistato ultra,le raccolte dei singoli,per passare poi a bc,mftm,101 e cosi'via.e finalmente dopo anni,per la precisione qualche ora fa,sono riuscito a coronare il sogno di assistere al mio primo concerto dei nostri,che finalmente sono tornati a Roma.A parte la delusione di stare lontano dal palco e del mancato secondo bis(speravo in una fra rush,halo,boag,somebody),mi sono emozionato.enjoy the silence,personal jesus,walking in my shoes sono state stupende,intramontabili.shake the disease nella nuova versione è stata una bella sorpresa.david gahan l'ho trovato in formissima,la scenografia era stupenda.ho portato un amico con me e l'ho convertito ai DM.Avrei voluto sentire altre 10 canzoni.Spero in un nuovo album e conseguente tour non quando sarò vecchio. :D
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Anche io ero in tribuna, ma è stata un' impressione chiara, la bandiera con l'asta gli era stata avvicinata molto; dalla tribuna mi sembrava chiaro fosse a portata di mano, probabilmente non seguendo il momento non ci si faceva caso, magari qualche devoto dal prato si è reso conto e potrà confermare.

Per carità con sto "moviolone" non voglio fare nessun processo a Dave, stasera superato il suo tallone d'Achille "Precious", è stato enorme e devastante più di altre volte.
Però forse perchè io ero veramente su di giri, vedendo l'arena incandescente come non mai, mi è venuto da pensare che Dave si potesse abbandonare a qualche sketch italo-depechemodiano fuoriprogramma!

Moviolone,processi mmmh non è proprio il periodo, mi retrocedo in serie b,e mi do 15 punti di penalizzazione...io si che accetto la giustizia sportiva! :D
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Ehehe grande NERO

Cmq x l'audio, è stato perfetto a mio parere, a volte quel maledetto tallone d'achille di Precious dava problemi a Dave, anke xke al momento della noa vocale di uuuh...ad ogni verso finale, la sua voce spariva dietro il suono di Andy e del suo mixer. X il resto è stato perfetto. Photographic non me la aspettavo cosi. Energica :D
sasso78
Excited
Excited

Messaggio da sasso78 »

Ciao a tutti!
volevo solo dire che sono d'accordo un pò con tutto quello che é stato scritto...nel senso che pubblico numeroso ok,ma a parte sui grandi classsici é stato un pò freddo. Il coro po-po-po si poteva evitare e magari cantare qualche pezzo in più non avrebbe fatto male.Idem per il gruppo,ok che siamo a fine tour e che possono essere stanchi,ma davanti ad un pubblico così numeroso con un colpo d'occhio così spettacolare poteva starci qualcosa in più....solita scaletta (seppure magistralmente interpretata) , Dave che fa fatica a salutare e ringraziare il pubblico....La storia della bandiera può starci,certo poteva sciogliersi un pò di più.Un grande concerto ma di routine,temo. Mi aspettavo che per Roma facessero qualcosa di più.
ciao a tutti
romolo72
Excited
Excited

concerto qualche ora fa

Messaggio da romolo72 »

Ultimo tour utile???
Per età e per espressione artistica
il prossimo avrà altro da dire e forse non sarà la stessa cosa di stasera
la voce di Gahan è quella che meglio legge il presente e i DM quelli che meglio hanno interpretato questi anni tra l'apocalisse e un bellissimo ...fottetevi tutti che ho comunque voglia di ballare!!!

Bello! veramente bello

soddisfatto di esserci! senza troppo devotismo...
UltraMan
Violator
Violator

Messaggio da UltraMan »

Quanta poca spontaneità, quanta freddezza...rivoglio i soldi
Che merda di concerto.
ma non una merda qualsiasi, proprio merda pesante.
Che tristezza, beata ignoranza di quasi tutti i fans che di fronte ai propri idoli il senso critico sparisce.
Beate orecchie foderate di prosciutto.
Per quanto mi riguarda e anche se non frega niente a nessuno, mai piu un concerto depeche.

p.s. ma al mixer chi c era il fonico del FESTIVAL D' ARICCIA???
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Sara' che io sono al mio primo concerto...ma tutto questo male io non l'ho visto....
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

E' vero,ero lontano ma Dave mi è sembrato un po' freddo col pubblico.
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

a caldo devo dire che il concerto nn mi ha preso come gli altri visti in precedenza.
è sempre piacevole assistere a uno spettacolo del tuo gruppo preferito, però devo dire che rispetto a milano c'è stato un abbisso. sarà perchè nn amo i grandi spazi,e un po di lontananza dal palco...
dave mi è sembrato scazzato, ed ormai dopo molti mesi di tour sono stanchi c'è poco da fare.
Bloccato