"la liberazione di dave...." in Waiting for the ni

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Nana
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Nana »

mariac ha scritto:canzone stupenda...dal mio punto di vista credo che qui la notte venga intesa non come momento di liberazione e quindi associabile a morte ma,bensì come un momento di riflessione,dove,soli con sè stessi è come se ci si lasciasse avvolgere dall'oscurità che essa evoca... la frase "There is a star in the sky
Guiding my way with its light" mi fa pensare che questa "stella nel cielo" rappresenti la presa di coscienza che qualcosa deve cambiare.....una stella che illumina l inizio di un nuovo cammino...
mmmm forse è un pò contorta come considerazione........... :lol:
sn d'accordo nemmeno io l'avevo mai associata alla morte ma bensì ad una riflessione o ad un cammino spirituale per raggiungere forse se è possibile una felicità negata o qualcosa del genere...OTTIMA CONSIDERAZIONE Mary!!1 :D :D
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Nana ha scritto:sn d'accordo nemmeno io l'avevo mai associata alla morte ma bensì ad una riflessione o ad un cammino spirituale per raggiungere forse se è possibile una felicità negata o qualcosa del genere...OTTIMA CONSIDERAZIONE Mary!!1 :D :D
:P
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

DevotionalTour ha scritto:"Waiting fo the Night", una delle massime espressioni di tristezza e disperazione in ambito musicale (solo "Disintegration" dei Cure a mio parere riesce ad esprimere meglio queste sensazioni).
:wink:
ti quoto :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

jak ha scritto:ti quoto :wink:
:wink:
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

io WFTN l'ho sempre intesa come canzone di triste speranza...
non l'ho mai associata al concetto di morte sinceramente,piuttosto alla situazione nella quale un uomo si trova finito un periodo molto buio...quando sai che appena ti giri alle tue spalle rivedi le ombre del passato e che se le guardi in faccia potresti ricaderci perchè sei ancora debole,e allora aspetti la notte,silenziosa,inosservata,senza colori...la notte che non abbaglia e che mostra tutte le cose,anche le più intime,spoglie e nel loro vero stato...la notte per riflettere,per dimenticare,per lasciarsi andare,per calmarsi e sentirsi sè stessi...
io non ci vedo morte ma solo il costante bisogno di un uomo di trovare rifugio nei propri silenzi più profondi,quelli che solo la notte sa regalare a chi è capace di attenderla...
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

A me fa pensare all'effetto dell'eroina o allo stato di semi-veglia prima di addormentarsi allontanantosi dai problemi della giornata in una sorta di dormi-veglia onirico.
[LSD]
Master
Master

Messaggio da [LSD] »

beh c è da dire che la morte puo essere una delle possibili interpretazioni ma secondo me parla di una situazione di falsa tranquillita e di un modo per evadere dalla realta cioe di una situazione che riesce a farti dimenticare i problemi reali e che per un momento ti fa sentire meglio quasi come una droga......poi questa e solo la mia opinione
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Ma perché la mia "interpretazione" è diventata il tema centrale del thread?? :lol:

E' solo un modo personale di vedere il testo, come mi rispecchio in quelle parole, e questo per il mio modo di sentire e per le mie esperienze personali....non ho mai detto che parla di morte e non di qualcos'altro...solo che per me calzava bene quell'interpretazione! :wink:
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

Useless83 ha scritto:Ma perché la mia "interpretazione" è diventata il tema centrale del thread?? :lol:
Veramente rispondevamo al quesito iniziale di jak... :wink:
O perlomeno io...
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Perchè cercate di shematizzare e dare un significato?
Rischiate di togliere magia al brano :wink:

PS:perchè lo volete fare?
Rispondi