Depeche Mode vs Queen. Carriere a confronto

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DMaster
Devoted
Devoted

Messaggio da DMaster »

Come per molti altri anche per me i Queen e i dM sono i 2 gruppi preferiti...
I Queen sono stato il primo amore musicale.. come faccio adimenticare le giornate perse dietro A kind of magic, Jazz, Hot space, The Game...
Però quando ho saputo tutto quello che c'è da sapere, avere visto tutto quello che c'è da vedere, mi sono reso conto che non li avrei più potuti vedere dal vivo ho avuto una crisi musicale...
E Per fortuna sono arrivati i Dm la mia band preferita di sempre, che mi ha fatto maturare definivamente (o quasi...)...e poi la loro visione dal vivo ha ancora di più rafforzato la mia Devotione...
Cmq a parte la mia storia (spero di non aver annoiato nessuno...) nn vedo alcuna cosa in comune se non il carisma dei 2 frontman...

Freddie e Dave unici
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

DMaster ha scritto:Come per molti altri anche per me i Queen e i dM sono i 2 gruppi preferiti...
I Queen sono stato il primo amore musicale.. come faccio adimenticare le giornate perse dietro A kind of magic, Jazz, Hot space, The Game...
Però quando ho saputo tutto quello che c'è da sapere, avere visto tutto quello che c'è da vedere, mi sono reso conto che non li avrei più potuti vedere dal vivo ho avuto una crisi musicale...
E Per fortuna sono arrivati i Dm la mia band preferita di sempre, che mi ha fatto maturare definivamente (o quasi...)...e poi la loro visione dal vivo ha ancora di più rafforzato la mia Devotione...
Cmq a parte la mia storia (spero di non aver annoiato nessuno...) nn vedo alcuna cosa in comune se non il carisma dei 2 frontman...

Freddie e Dave unici
Ti quoto sotto molti aspetti, DMaster...i Queen e i Depeche hanno segnato due fasi della mia "crescita musicale": i Queen sono la musica della mia adolescenza, ascoltata in modo totalmente ingenuo, senza conoscenze tecniche, senza consapevolezza della sua evoluzione. Una musica "fisica", basata sull' immediatezza, sull'emozione istantanea. I Depeche sono la musica della mia maturità...una musica più complessa, più cerebrale, da "assorbire" lentamente, e che i miei orecchi quattordicenni non avrebbero mai sostenuto.....avevo bisogno di crescere, di "educarmi", e ciò è avvenuto soprattutto grazie alle scorpacciate di musica classica che ho fatto tra i diciotto-vent'anni. Due modi di ascoltare la musica, insomma.
Amo molto entrambe le band, davvero. Poi Freddie era unico....rivedendo qualche tempo fa i loro video, mi sono poi accorta dello straordinario senso di armonia che i Queen riuscivano a trasmettere dal palco, coi loro reciproci sguardi, la loro ironia, il loro non prendersi troppo sul serio. Mi hanno trasmesso sempre un grande senso di umanità, oltre che la consapevolezza di essere al cospetto di grandissimi musicisti.
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Immagine

Che spettacolo Freddy!!!!
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

daniemt ha scritto:che topic è??
è un bel topic.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

quanto ti danno per rispondere così?

ho bisogno di liquidi.....ho lasciato un polmone a kyoto.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

daniemt ha scritto:quanto ti danno per rispondere così?

bah
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Si... non aver potuto vedere un suo live. Per me, questo si...un gran rimpianto.

Immagine
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Se musicalmente parlando siamo agli antipodi, come unicità delle band e capacità di stare sul palco (parlo dei due frontmen, vere puttane/animali da palcoscenico) ci sono sì dei punti in comune..

Detto ciò, questo

Immagine

è un gran disco

e pur in una produzione a volte troppo pomposa e kitch, "le regine" una manciata di gran belle canzoni l'hanno lasciata, Bohemian Rapsody su tutte (all'epoca fare un singolo di quasi 10 minuti x le radio con relativo clip era considerato un suicidio).
Ma penso anche a Love of my life, Killer queen, Play the game, e poi quel lentaccio micidiale di One year of love (A Kind of magic 1986), dove la voce di Freddie non è mai stata così suadente...

listen without any predjudice 8)
Ultima modifica di Lettera 22 il dom ott 15, 2006 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Lettera 22 ha scritto: e poi quel lentaccio micidiale di One year of love (A Kind of magic 1986), dove la voce di Freddie non è mai stata così calda...

Come ti quoto!
franz crack
Devoted
Devoted

Messaggio da franz crack »

daniemt ha scritto:quanto ti danno per rispondere così?
Ci credo poco che tu abbia bisogno di liquidi.
Secondo me a te pagano ancora di + per fare i soliti interventi tipo:
daniemt ha scritto:che topic è??
di quel che darei io a chi ti risponde.

:wink:
con simpatia,
Franz Crack.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Lettera 22 ha scritto:Se musicalmente parlando siamo agli antipodi, come unicità delle band e capacità di stare sul palco (parlo dei due frontmen, vere puttane/animali da palcoscenico) ci sono sì dei punti in comune..

Detto ciò, questo

Immagine

è un gran disco

e pur in una produzione a volte troppo pomposa e kitch, "le regine" una manciata di gran belle canzoni l'hanno lasciata, Bohemian Rapsody su tutte (all'epoca fare un singolo di quasi 10 minuti x le radio con relativo clip era considerato un suicidio).
Ma penso anche a Love of my life, Killer queen, Play the game, e poi quel lentaccio micidiale di One year of love (A Kind of magic 1986), dove la voce di Freddie non è mai stata così suadente...

Ti straquoto... su tutto proprio tutto... due Grandi.... due stupendi Grandi.. Frontman..
yonimudra
Devoted
Devoted

Messaggio da yonimudra »

Insieme ai Pink, Queen e DM sono i miei tre grandi gruppi....

Esco pazzo per i DM, però, se mi si desse l'opportunità di conoscere uno dei tre leader la mia classifica sarebbe inevitabilmente:
1-Waters
2-Mercury
3-Gahan

(forse dipende anche dal fatto che essendo un ometto sono immune dalla "pressione sessuale" verso il Dave...mah..)

www.mopmusic.org/andrea/blindnoise/now

Uccidi ciò che ami,
prima che uccida te.
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Nonostante non ami molte canzoni dei Queen, li stimo e apprezzo per il fatto che, come i dm, sono stati davvero diversi in positivo, non ho parole per descrivere insieme questi due eventi che sono per me le carriere loro :roll:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

a proposito di Queen,due mesi fa è uscita una raccolta delle canzoni di Freddy Mercury;ho ascoltato per radio love kills(star rider remix) e sempre love kills(sunshine club remix),e devo dire che sono veramente forti,specie la seconda.Stanno tutte e due nella raccolta in questione. :wink:
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

Lettera 22 ha scritto:(parlo dei due frontmen, vere puttane/animali da palcoscenico) ci sono sì dei punti in comune..

si, ma da femminuccia, il "punto" di dave vince di gran lunga rispetto a quello di freddie.....
mamma mia.....!
Rispondi