Recoil: Subhuman. Free download!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Come giudichi il nuovo lavoro di Recoil?

10. Ottimo. Capolavoro
11
19%
8. Buono. Interessante
25
43%
6. Sufficiente, ma mi aspettavo di più
4
7%
4. Un passo indietro, sono deluso
6
10%
2. Dopo lo spoken words non pensavo ci fosse di peggio
3
5%
0. Inascoltabile
9
16%

Voti totali: 58

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Studio54 ha scritto:Sul fatto di un potenziale live dei Recoil.....mmmm la vedo dura
Vi supplico: Recoil è UNO, non è una band... Quindi il live è DI Recoil!

A parte questo vizio atavico in molti qui, un live credo sia impossibile per Alan, per il semplice fatto che non ha un cantante fisso. Far ruotare i vari McCarthy, Moby, l'attuale bluesman, Diamanda Galas etc è praticamente impossibile.

Nè è la sua musica da concert hall, purtroppo.

Certo, magari una decina di date nel mondo, di cui una all'Alcatraz, sullo schema del tour di Gore... Ma è improbabile.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

la vedo dura un Recoil live....considerato com'è pignolo wilder....non credo accetterebbe di fare qualche data cosi, con poca gente e senza una grand eorganizzazione alle spalle....ma d'altra parte se fossi un organizzatore, non credo investirei soldi in questo, perchè il ritorno in termine di pubblico e biglietti venduti sarebbe scarsino, e l'ex mode non si accontenterebbe certo di un rimborso simbolico...

ps. cmq i capelli più che spettinati mi sono parsi un tantinino diradati, soprattutto davanti! :lol:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Tufkad ha scritto:Vi supplico: Recoil è UNO, non è una band
purtroppo i Recoil sono anche una band, che non ha niente a che vedere con Alan Wilder, ma purtroppo esistono...mi sono imbatutto in un loro CD di nome "non-point" pensando fosse Alan ma non lo era... :wink:

ecco la copertina del loro album

Immagine
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Credo che Recoil oggi (come negli ultimi tempi) sia un progetto allargato a Hepzibah Sessa e Paul Kendall. Poi chiamarlo band sarebbe riduttivo.
Però non è più un project del solo Wilder. Wilder è il principale autore e compositore, ma il supporto di questi altri due musicisti credo sia diventato fondamentale. Ascoltatevi i Digital Intervention di Paul Kendall (in cui Wilder partecipa come "string arranger") e troverete notevoli somiglianze con Recoil.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

si ma la moglie però musicalmente parlando non fa una ceppa...
starà lì a curargli l'organizzazione logistica...le menti sono 2: lui e Kendall

che poi kendall è vecchia conoscxenza Mute, e ha lavorato con varie band di Miller, tra cui Nitzer Ebb, di cui mi ricordo un gran bel mix...
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Lettera 22 ha scritto:si ma la moglie però musicalmente parlando non fa una ceppa...
starà lì a curargli l'organizzazione logistica...le menti sono 2: lui e Kendall

che poi kendall è vecchia conoscxenza Mute, e ha lavorato con varie band di Miller, tra cui Nitzer Ebb, di cui mi ricordo un gran bel mix...
Tante volte ricordi anche il nome del remix???
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Facendo una piccola ricerca sembra che ne abbia fatto, o sia intervenuto, in più di uno.
Leggo: K.I.A. (PK Mix), Time Slips By (PK Mix), Getting Closer (The Pool Mix), The Machineries of Joy (True Work Mix), Lightning Man (The Industry vs. The Ebb Mix) di Daniel Miller (e?) Paul Kendall, uno o due remix di I Give to You...

...stando a quel che leggo, poichè non possiedo e non ho sentito nessuno di questi; ma provvedo

di Alan, invece, il Wilder Mix Full Version di I Give to You

p.s. per il cantante, credo sia maschile, anche perchè Alan poi dice di voler introdurre ancora una voce femminile per bilanciare quella maschile, ma ti ho già detto, Lùp :wink:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Sarà ma anchio vedo impossibile da farsi un "Touring the Wilder";la sua immagine ne risentirebbe se si rivelasse un insuccesso e poi se ci pensate,se voleva la vita da concerti i DM erano il massimo in questo,no? :roll:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

whiterose ha scritto:Facendo una piccola ricerca sembra che ne abbia fatto, o sia intervenuto, in più di uno.
Leggo: K.I.A. (PK Mix), Time Slips By (PK Mix), Getting Closer (The Pool Mix), The Machineries of Joy (True Work Mix), Lightning Man (The Industry vs. The Ebb Mix) di Daniel Miller (e?) Paul Kendall, uno o due remix di I Give to You...
se non erro ha remixato anche un brano dei nitzer ebb "come alive"... :wink:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

DevotionalTour ha scritto:se non erro ha remixato anche un brano dei nitzer ebb "come alive"... :wink:
Alan?
Perchè i remix che scrivevo si riferiscono a Paul Kendall
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Ah io mi sono accorto adesso di avere una Higher remixata da
Barry Adamson & PK che non sapevo fosse lui (gran bel rmx), per il resto provvedero' subito a scaricarne altri, grazie per le info.
:wink:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

DevotionalTour ha scritto:se non erro ha remixato anche un brano dei nitzer ebb "come alive"... :wink:
Attenzione!!!
Tutto l'EP AS IS è stato prodotto da Paul Kendall. Poi vari nomi di spicco hanno mixato le song dell'EP dando ciascuno la propria impronta.
Eccoci quindi una bella Family Man alla Jaz Coleman/Killing Joke o una Come Alive alla Alan Wilder/Depeche Mode.

L'unico remix ufficiale di COME ALIVE è stato curato da Alan Wilder e non da Paul Kendall.

Cmq NEP, Recoil, DM a parte, Paul Kendall ha lavoratocon tantissimi artisti della Mute e con gli italiani PANKOW nel loro terzo album TREUE HUNDE (1992 - Contempo Records).
E' un vero e proprio genio del synth analogico e del programming.
Ascoltatevi il suo album come DIGITAL INTERVENTION (in cui troviamo anche il mitico Wilder in un pezzo) e poi mi dite.

PS: La moglie di Alan era una componente delle virtuose MIRANDA SEX GARDEN. Dire che non faccia un cazzo è una offesa ingiusta, perchè Unsound Methods e Liquid è pieno di samples e fraseggi di viola e violino.

PS2: Non esiste un mix dei NEP dal titolo Alan Wilder Full Mix e nè risulta che Alan Wilder abbia remixato alcun singolo del 1991, visto che vedo accreditato il solo Flood. Però può anche essere che Wilder abbia lavorato ai remix dei vari singoli (soprattutto la versione orchestrale di I GIVE TO YOU usa alcuni suoni di ENJOY THE SILENCE) del 1991-1992, però non è accreditato sui dischi.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Loop ha scritto: PS2: Non esiste un mix dei NEP dal titolo Alan Wilder Full Mix e nè risulta che Alan Wilder abbia remixato alcun singolo del 1991, visto che vedo accreditato il solo Flood.
sicuro sicuro?
beh, sicuramente mi fido di te, primo perchè mi fido, e poi perchè appunto non ho niente di tutto ciò in mano
però questo full mix esiste; un fake, quindi?

p.s.
la dicitura "Wilder full Mix" appare proprio nella loro discografia, qui:
http://www.nitzer-ebb.de/ebbdotcom/disk ... toyou.html
essendo un promo, potrebbe anche trattarsi soltanto della versione definitiva o comunque poi uscita con altro nome?
siamo un po' ot a dire il vero, ma sono curiosa! :mrgreen:
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

un live di Alan sarà difficilissimo vederlo. lui stesso nella sezione Q&A del suo sito aveva risposto picche anni fa quando gli avevano chiesto se erano previsti live.
lo capisco benissimo
del resto, sogno per sogno, preferirei vederlo in un live con i Depeche Mode :wink:
ho problemi con youtube ma ascolterò prima possibile l'intervista, sono curiosissimo!
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

Premetto che a me Alan nel video non dispiace x niente. E' un po' trasandato, ma decisamente meglio di come appare nelle clip dei remasters!E il capello lunghino gli dona.

x quanto riguarda il progetto Recoil non vedo l'ora di riascoltarlo...x me è un'ottima colonna sonora notturna e mi aiuta a riflettere.
Rispondi

Torna a “Discussioni”