off topic la mia generazione...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
worldinmyeyes
Violator
Violator

off topic la mia generazione...

Messaggio da worldinmyeyes »

ciao a tutti....beh voglio chiedervi cosa ne pensate dei remix e se secondo voi rovinino le canzoni originali.....ve lo chiedo perchè se c'è una cosa che non sopporto sono i rmx fatti male....quante volte mi è capitato di sentire lie to me degli earphones o qualcosa del genere poi leggere su hit mania dance "personal jesus" e l'altro giorno sentire benny benassi vs depeche mode con "satisfaction/master and servant"???oddio....mi viene da piangere e mi chiedo se la mia generazione (io ho 15 anni)si diverte ad ascoltare queste cose....
mi sento una merda perchè nessuno alla mia età è come me: nessuno va alle fiere dei dischi,nessuno è patito di un gruppo serio niente....
sento le mie amiche in classe che discutono su quanto è bello eminem,sul nuovo cd dei blue......ODDIOOOO!!!beh non mi esprimo e mi chiedo se questa generazione si salverà....con questo concludo e vi dico che rimango della mia opinione:secondo me gli anni 80 sono stati i più belli in tutto e per tutto e chiedo a voi più grandi se è giusti quello che dico o no...
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

beh,,io ho trent'anni e quando ne avevo 15 ero patita di un nuovo gruppo di ragazzzini(i depeche appunto) e qualcuna tra le mie amiche sbavava ..che sò ...per i pink floyd (all'epoca ma anche oggi un gruppo veramente da intenditori)
capisci il punto?
comunque hai ragione ..dal punto di vista musicale..e non solo...gli anni 80 sono stati i migliori...
vai tranqui la tua passione per fiere del disco è impopolare anche fra trentenni (sob)
darkisses
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io ero come te....però non mi sentivo una merda...anzi....coraggio stai crescendo a burlenghi e crescentine....

ci vediamo alla campagnola a vignola...che ne parliamo....una stra grande parte di mix dei dm è favolosa...ascoltare e mangiare burlenghi..cosa vuoi di più dalla vita?

w
la solitudine musicale

zaodan
The Thing
Clean
Clean

Re: off topic la mia generazione...

Messaggio da The Thing »

worldinmyeyes ha scritto: mi sento una merda perchè nessuno alla mia età è come me: nessuno va alle fiere dei dischi,nessuno è patito di un gruppo serio niente....
Tutt'altro che una m*** anzi! Continua per la tua strada! Cerca, scopri, ascolta, compra ciò che è indipendente dalle mode. Specialmente evita MTV!!! Radio 105, Radio DJ....usa internet! Cerca i siti con i pre-ascolti dei vecchi e dei nuovi album di ogni genere e tempo, assaggia e poi gusta a fondo. :wink: Sei giovane! Hai il vantaggio di poter acchiappare tutto in corsa!
Ciao!
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

worldinmyeyes ha scritto:ciao a tutti....beh voglio chiedervi cosa ne pensate dei remix e se secondo voi rovinino le canzoni originali.....ve lo chiedo perchè se c'è una cosa che non sopporto sono i rmx fatti male....
C'è remix e remix.
Io sono un sostenitore, ad esempio, del "piacere prolungato", ossia la Extended Version, che oggi è dimenticata.
Dimenticata perchè, giacchè molti più ragazzi di prima vogliono fare i djs al giorno d'oggi, e a quanto sembra fare il dj significa fare remix (specialmente), ti trovi di fronte a delle ciofeche vere e proprie, come risultato ultimo.
Il fenomeno è dilagante da un pò di anni.
Del resto, è facile: un campionatore, una drum machine, un CD con dei loops sonori, un PC, un programma semplice e riesci a tirare fuori qualcosa. Anche senza campionatore e drum machine, però (come sono vecchio...pensavo a Digital Boy).
worldinmyeyes ha scritto:quante volte mi è capitato di sentire lie to me degli earphones o qualcosa del genere poi leggere su hit mania dance "personal jesus" e l'altro giorno sentire benny benassi vs depeche mode con "satisfaction/master and servant"???oddio....mi viene da piangere e mi chiedo se la mia generazione (io ho 15 anni)si diverte ad ascoltare queste cose....
Tutto dipende da cosa fa ascoltare la radio alla tua generazione.
E cosa trasmettono TV come MTV.
Ossia, le cose scontate.
Seguendo vagamente una regola commerciale, l'offerta si basa soprattutto sulla richiesta di un bene: se questo "bene" viene fatto ascoltare (nel nostro caso) 6-7-10 volte al giorno, finisce che ti entra in testa, quindi lo vuoi.
Lo compri? Ok, 5,60 Euro per il singolo.
Un singolo di un pezzo che fa tunza-tunz-tunz-tunza comprato da 15/20 utenti può far capire che il genere che va è quello, quindi si produce musica analoga.
Infatti i djs "ispirati" non mancano, tipo Earphones.

Ma se ascoltiamo bene, non è musica....è "ritmo-per-ballare-col-dj-albertino-su-radio-deejay" (per non parlare di Networks tipo Disco Radio, dove QUALSIASI canzone pop ha una chiave di lettura "tamarro-style" propinata dal dj [.....] di turno).

worldinmyeyes ha scritto:mi sento una merda perchè nessuno alla mia età è come me: nessuno va alle fiere dei dischi,nessuno è patito di un gruppo serio niente....
sento le mie amiche in classe che discutono su quanto è bello eminem,sul nuovo cd dei blue......ODDIOOOO!!!beh non mi esprimo e mi chiedo se questa generazione si salverà....con questo concludo e vi dico che rimango della mia opinione:secondo me gli anni 80 sono stati i più belli in tutto e per tutto e chiedo a voi più grandi se è giusti quello che dico o no...

Scusa, ma tu ti fai davvero queste domande????

Quindi è vero che la generazione giovane di oggi è più sveglia??

Fai benissimo a porti i quesiti che ti poni, almeno musicalmente.
Se è così, vuol dire che non ti fermi di fronte alla prima cosa e vai avanti.
Se è così, hai carattere.
E un ragazzo di carattere che ha gusto per la musica ha notevoli chances di "godere forte" (come dice un mio amico).
Può darsi che gli anni '80 siano stati un bel periodo musicale: può darsi anche non il migliore...
Qui molti dicono "il migliore" (e anche io a volte lo dico) perchè in quegli anni abbiamo aperto gli occhi su tante cose, eravamo molto più giovani di oggi, e sentire che la musica di allora viene saccheggiata per fare altri dischi ci dà un senso di ....esaltazione? Forse. Forse qualcosa d'altro.

Ti dico questo perchè, seppur non avendoli vissuti di persona, gli anni '50, ad esempio, fu un periodo altrettanto favoloso, ma con una cosa in più rispetto a tutto il resto che sarebbe arrivato: negli anni '50 la musica arrivò ad essere appannaggio dei giovani, soprattutto, e da lì è partito tutto. La radice rock degli anni a seguire è indissolubilmente legata al rock'n'roll, per fare solo un esempio di ambito "rock".

Chiusa la parentesi anni '50, ritorniamo a noi.
Certo, la musica di oggi non è tutta da buttar via, ma ti dico: non sto invecchiando, anzi. Eppure la gran parte di quello che sento oggi (ripeto, che è importante: quello che si sente dai canali preferenziali, ossia radio/TV) la butterei via.
Senza pensarci un attimo.

Poi, esiste il "filone" che in radio ascolti poco e solo a certi orari, c'è l'amico che ti consiglia un disco, ci sei te che vai a farti un giro su Internet e scopri cose favolose (mi è successo con Ralph Myerz), oppure ti fai un giro in un negozio di dischi....

Di possibilità ne hai tante: basta non fermarsi al primo "ostacolo".

Ultimamente ho preso una marea di CD (tutti quelli che non mi sono potuto permettere nel 2003, in un colpo quasi unico!) e solo 3 sono "odierni" (Frankie Hi NRG, Caparezza, Ralph Myerz): tutto il resto è new wave newyorkese fine '70, elettronica anni '80 e un pò di punk "originale" (che non guasta mai). Questo per dirti che trovo, personalmente, che nel panorama di oggi mi mancano un pò di stimoli per comprare certe produzioni.

E' transitorio, poi passa....

>Frank<
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

FrankDj ha scritto: C'è remix e remix.
Io sono un sostenitore, ad esempio, del "piacere prolungato", ossia la Extended Version, che oggi è dimenticata.
Sacrosanto.
Senza fare la solita retorica nostalgica, ricordo l'affacciarsi dei primi remix-extended-version contemporaneamente alla scoperta degli stessi dM, correvano i primi '80 naturalmente.

Ricordo come fosse ora una discussione in merito, giù in strada, al solito posto, con i soliti vekki amici, ke si kiedevano cosa fossero poi questi remix.
Naturalmente non potevo fare a meno di sboronare anke all'epoca, ed eruditomi un po' in materia appagai, almeno per il momento, la loro curiosità. Proposi anke una rubrica "do-re-mix" in radio tanto mi aveva appassionato il genere.

Ma io stesso ero strabiliato ad avere tra le mani le famose "extended versions", quelle sì non ti facevano rimpiangere l'originale. Come dice Frank altro non erano che proroghe di emozioni, nessuno stravolgimento particolare, ti veniva genuinamente da dire: "...meglio dell'originale!".

Si pensi solo ad "Everything Counts", ad esempio.

C'è stato un periodo ke passavo direttamente alla ricerca del cosidetto "disco-mix", saltando le attualmente definite "radio-edit" o le "album-version".

Howard Jones, Yazoo, Blancmange, TalK Talk, Alphaville, Erasure, Pet Shop Boys ( "Rent" ), Ultravox, ABC, Human League/Heaven 17, New Order ( "Bizarre Love Triangle" ), Propaganda ( con un EP Remix forse + bello dell'album ke lo ha ispirato, mi riferisco a "Wishful Thinking"..) ma anke Bronski Beat e poi Communards ( "Disenchanted", una perla ), Eurythmics, Psychedelic Furs, naturalmente Camouflage che essendosi perfettamente "conservati" son stati un tantinello + coerenti anke con la remix-production ( basta citare la "Heaven-Club Too Mix" o anche la rivisitazione di "Thief" nell'omonimo, + recente cds del '99)...kissà quanti altri...

Capisco certo sconforto ke assale l'autrice del thread, oggi purtroppo parekkio è cambiato, lo ha spiegato bene Frank, lo hanno capito anke le nuove generazioni.

Ma forse solo perkè il forte desiderio di qualcosa di buono, non fosse altro ke x due o tre cose l'anno, accresce le emozioni stesse.
Mettiamola così. :roll:

best remixes
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

secondo me è anche molto aumentato il senso di materialismo...pochi sentimenti...arte piatta....ferrari + nokia = tunz,tunz.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

worldinmyeyes ha scritto: sento le mie amiche in classe che discutono su quanto è bello eminem,sul nuovo cd dei blue......ODDIOOOO!!!beh non mi esprimo e mi chiedo se questa generazione si salverà....con questo concludo e vi dico che rimango della mia opinione:secondo me gli anni 80 sono stati i più belli in tutto e per tutto e chiedo a voi più grandi se è giusti quello che dico o no...
Parole sante, mi fa piacere leggere certe cose, specie da una persona che ha meno di 30/40 anni. Però il tuo caso in un certo senso è anomalo: ho notato che in genere ci si affeziona ad un particolare periodo musicale coincidente con l'infanzia, l'adolescenza... A differenza di molti qui dentro che negli anni 80 erano già grandetti :D e andavano in giro a caccia di vinile e remix (in un certo senso vi invidio), io all'epoca dei primi anni 80 ero un bimbo incuriosito da tutti quei suoni "elettronici" che provenivano dall'argenteo stereo SANSUI A-80 (bellissimo all'epoca, e ci credete se vi dico che a quasi 25 anni di età è ancora integro?). Immaginami nei primi anni 80 con delle cuffie gigantesche in testa, seduto davanti allo stereo per serate intere, in adorazione...
Al tempo purtroppo non avevo risorse economiche tali da permettermi di andare al mercatino a pigliare vinile in quantità industriale, e comunque preferivo il pallone e i robot... :lol: Ma le canzoni che ascoltai in quegli anni rimasero per sempre dentro la mia testa, fin quando "più grandicello" decisi che era arrivato il momento di far rivivere gli anni 80 in tutto il loro splendore... Da buon archeologo musicale iniziai a scavare alla ricerca di questa o quella canzone, ad acquistare materiale di quegli anni, a girare per fiere, magazzini e mercatini (in Italia e all'estero) alla scoperta di rarità, remix e chi più ne ha più ne metta... Puoi capire che cosa ho provato riascoltando tutti quei brani a distanza di anni, acuni dei quali direttamente in vinile come mamma li ha fatti...e poco importa se non ho avuto il tempo di affezionarmi ad ogni piccolo graffio e solco sul disco, ogni nota, ogni ritornello mi catapultava indietro nel tempo, nel periodo più bello della mia vita: gli Eighties!
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Riguardo i remix-extended-version si potrebbe scrivere per settimane intere in questo thread, purtroppo difetta il tempo... Anche se Frank dj e Kato in un certo senso meriterebbero una risposta degna del loro intervento.

Per ora vorrei solo segnalarvi quello che secondo me è uno dei remix-extended-version più riusciti di sempre, una autentica perla:

Smalltown Boy (full 12 version)

9 Minuti di magia.......
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

inside1 ha scritto:beh,,io ho trent'anni ...vai tranqui la tua passione per fiere del disco è impopolare anche fra trentenni (sob)
darkisses
...30 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

veciaaaaaaaaaaaaaaaa!! :P
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

...:roll:....
io a 31 cosa sn??? decrepita???? :evil:
nuar, la prima volta t vedo t tiro le orekkie!!!! :lol:
...i giovani d'oggi nn hanno rispetto di niente (neanke x la gente...siamo solo noooooooiiii!!!!) ops! :mrgreen:
cmq il fatto che varie canzoni degli anni '80 mitici sn state rifatte, rivisitate, riarrangiate, remixate e chi ne ha + ne metta, la dice lunga secondo me sul periodo in questione... it's my life (no doubt) big in japan (guano apes) tempo fa era stata rifatta anche una canzone dei duran da nn so che gruppo, insomma... o nn hanno + fantasia le nuove leve, o le canzoni del periodo sn davvero indimenticabili da rispolverarle volentieri!
baci

Blacky! ;)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

e pensa che uno come robin williams ha iniziato la carriera solista con un pezzo di george michael...

la prox settimana ho le prove per la mia cover...

soldi in arrivoooooooooooooooooooo
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

black c ha scritto:...:roll:....
io a 31 cosa sn??? decrepita???? :evil:
nuar, la prima volta t vedo t tiro le orekkie!!!! :lol:
Blacky! ;)
Noooooooo !!! Blacky, adorabile e sexy creatura, non è che io sia messo molto meglio (ne ho 28 portati con i segni di tutti gli stravizi inenarrabili); e sapevo anche della tua età (portata
D-I-V-I-N-A-M-E-N-T-E 8) ) , il mio post era solo per prendere un pò in giro Inside che credevo fosse una fanciulla che arrivava si e no ai 20 anni :roll: :shock:

SBACIAZZ ovunque
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

dani, mi diventi ricco? :lol: che cover? diccidicci... o è un segreto?
mi sn dimenticata del robin, effettivamente cominciò con rivisitazione canzone G.M. (che tra l'altro rivisita anche da solo le sue canzoni...) ma nel momento in cui scrivevo mi sn venute alla mente sl quelle...
e simile a robin è will young (credo sia giusto..) che si è fatto largo con light my fire dei doors... (jim secondo me si è ribaltato + volte nella tomba... :roll: )
nuar... t 6 salvato in corner... :D :D
bacini

Blacky! ;)
Rispondi

Torna a “Off-topic”