(OT) Programma musicale per computer?!?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
sofia
Insight
Insight

(OT) Programma musicale per computer?!?

Messaggio da sofia »

Ciao a tutti. Io vorrei un buon programma per computer per fare musica. Non un programma che necessita di piattaforme esterne o collegamenti vari, ma semplicemente che contenga già tutto in sé. Ne conoscete per caso? Grazie, ciao ciao
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Due sequencer fra i più completi sono Cakewalk e Cubase, entrambi integrano la possibilità di acquisizione da fonti esterne, come tastiere (tramite porte midi ndr) o anche il montaggio di campioni wave...

Per cominciare ti consiglio i programmi della serie Magix music studio, corredati fra l'altro da un intera collana di cd "sound pool" che contengono intere librerie di campioni wave (riff di chitarra, bass, keys, strings, percussion, vocals) da "assemblare" con un classico taglia e incolla per dar vita a delle vere e proprie canzoni...

Io in genere compongo le mie basi utilizzando una tecnica "mista": per le percussioni in genere mi affido a campioni wave, ma tutto il resto lo programmo da solo sfruttando il sequencer (nota per nota) o suonando la tastiera "live", sovraincidendo uno strumento alla volta...

buon divertimento 8)
Ilducamorgan
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Ilducamorgan »

...però se sei BACONA come me ed il mio gruppo...allora usa Fruityloops. :wink:
Bye bye
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Ducamorgan che musica fate col tuo gruppo?
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

Grandissimo sftw Fruityloops!!!!!
Lo uso da anni ed è ancora il mio preferito per le drum!!!!!!!!!(ed ha anche alcuni banchi di synth niente male!)
Ilducamorgan
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Ilducamorgan »

Musica elettronica quasipop con synth e campionamenti, un po' DM un po' Cure un po' Radiohead (almeno nelle intenzioni). Tra poco metteremo on-line un sito/blog tutto nostro con qualche simpatico pezzo da far ascoltare ai malcapitati...
tnx per l'interesse Dave, and stay tuned! :wink:

P.S. In realtà a rendere fantastico il Fruity è la sua semplicità d'uso(o baconaggine, che dir si voglia), che permette di divertirsi assaje assaje con i vari virtual synth...sembra di ritornare al vecchio Fastracker per AMIGA pompato a 10000...
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Dal canto mio non posso che confermare la validità di un piccolo grande programma come Fruity loops.
Usandolo assieme a un semplice Acid e ad un editor come Sound Forge, con qualche altro plug-in, con gli Ottodix ci ho fatto tutto l'ultimo album Corpomacchina.
Per il prossimo album (2005) che ha già la pre-produzione molto avanzata, l'ho usato ancora di più.
La stesura grafica con la penna sugli inviluppi degli effetti e dei filtri ne fanno una miniera inesauribile di spunti.
Oltre al fatto che è in grado di caricare un sacco di campioni esterni in wav...

www.ottodix.it
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

che bel titolo corpomacchina

se a padova siete bravi avete anche l'onore di far acquistare da daniemt l'album!!

zao
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

..A proposito di fruity loops.....
Avrei bisogno delle vecchie versioni (2.0 o 3.0) adesso si riesce a sca###are solo la 4.qualcosa....
Qualche buon samaritano potrebbe aiutarmi se ne fosse in possesso??

Merci, a buon rendere
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

io uso anche un tracker esadecimale del 1989 che per fare i giri drum non ha rivali collegato midi all'emu orbit e al yamaha a3000

w la tracker music
-------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi

Torna a “Off-topic”