(OT) - La California e i matrimoni "sbagliati"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- FrankDj
- Ultra member

(OT) - La California e i matrimoni "sbagliati"
Salve a tutti!
Una notizia appresa oggi mi ha fatto pensare tanto (forse mi meraviglio ancora delle enormi "capacità" del genere umano in fatto di riflessione, intelligenza, tolleranza).
Schwarzenegger, l'attuale Governatore della California, nonchè macistica star cinematografica di origini austriache, ha dichiarato che "la California dovrà fermare i matrimoni tra omosessuali per questioni di ordine sociale".
Lo farà, presumibilmente, con una legge ad hoc.
Mi sono subito domandato: "per questioni legate all'ordine sociale?? Sapevo che gli americani sono eccessivi bigotti finti, ma togliere un diritto simile mi sembra eccessivo. Cosa succederà, una rivoluzione se non si toglie questo "privilegio" (in realtà, una cosa normalissima)???".
Cosa mai potrà esserci in futuro? Varie divisioni simil-Ku Klux Klan a caccia di omosessuali e lesbiche??
Sapete, sono FELICISSIMO di non essere filo-americano (come sembra essere la maggior parte di noi italiani), anzi sono fiero di essere nato, cresciuto e vivente in un Continente che ha molti anni in più di un Paese dove si crea e si distrugge con semplicità da routine.
Il mio, in realtà, è un discorso di intelligenza individuale, non massificata, dove non esiste un vero e proprio leader "da seguire a priori" (anche qui i Nostri [politici] stanno facendo cazzate madornali "a tutto tondo" [destra e sinistra], a mio avviso), ma esiste piuttosto l'essere attenti e sensibili, l'essere in grado di riconoscere cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Vero, in realtà, chi può dire cosa è giusto è cosa è sbagliato?
E' giusta o sbagliata una guerra contro un Paese, con bombe dal cielo?
E' giusto o sbagliato fare una legge sommaria che colpevolizzi chi si fuma uno spinello o chi usa un ago chirurgico per drogarsi?
E' giusta o sbagliata una pena di morte?
Il discorso sembra avere una perenne parentesi aperta....per via delle divergenze di opinione.
Sto divagando....
Il matrimonio fra omosessuali sembra essere non nella norma secondo Schwarzy: voi cosa ne pensate?
Attenti alle sommosse quando rispondete.....
>Frank<
Una notizia appresa oggi mi ha fatto pensare tanto (forse mi meraviglio ancora delle enormi "capacità" del genere umano in fatto di riflessione, intelligenza, tolleranza).
Schwarzenegger, l'attuale Governatore della California, nonchè macistica star cinematografica di origini austriache, ha dichiarato che "la California dovrà fermare i matrimoni tra omosessuali per questioni di ordine sociale".
Lo farà, presumibilmente, con una legge ad hoc.
Mi sono subito domandato: "per questioni legate all'ordine sociale?? Sapevo che gli americani sono eccessivi bigotti finti, ma togliere un diritto simile mi sembra eccessivo. Cosa succederà, una rivoluzione se non si toglie questo "privilegio" (in realtà, una cosa normalissima)???".
Cosa mai potrà esserci in futuro? Varie divisioni simil-Ku Klux Klan a caccia di omosessuali e lesbiche??
Sapete, sono FELICISSIMO di non essere filo-americano (come sembra essere la maggior parte di noi italiani), anzi sono fiero di essere nato, cresciuto e vivente in un Continente che ha molti anni in più di un Paese dove si crea e si distrugge con semplicità da routine.
Il mio, in realtà, è un discorso di intelligenza individuale, non massificata, dove non esiste un vero e proprio leader "da seguire a priori" (anche qui i Nostri [politici] stanno facendo cazzate madornali "a tutto tondo" [destra e sinistra], a mio avviso), ma esiste piuttosto l'essere attenti e sensibili, l'essere in grado di riconoscere cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Vero, in realtà, chi può dire cosa è giusto è cosa è sbagliato?
E' giusta o sbagliata una guerra contro un Paese, con bombe dal cielo?
E' giusto o sbagliato fare una legge sommaria che colpevolizzi chi si fuma uno spinello o chi usa un ago chirurgico per drogarsi?
E' giusta o sbagliata una pena di morte?
Il discorso sembra avere una perenne parentesi aperta....per via delle divergenze di opinione.
Sto divagando....
Il matrimonio fra omosessuali sembra essere non nella norma secondo Schwarzy: voi cosa ne pensate?
Attenti alle sommosse quando rispondete.....
>Frank<
- daniemt
- An Eternal Flame

uuuhhhmmm....devo scappare però ti dirò in due paroline ,mio parere personale:
il matrimonio nasce come un legame tra un uomo e una donna...fin dall'antichità...non sono contro ma potevano cambiare parola gli stessi.....così tanto per distinguere le due cose che sono evidentemente diverse. no?
love
comunque dal loro e al nostro governo cè ancora di meglio.......spero.
zaodan
il matrimonio nasce come un legame tra un uomo e una donna...fin dall'antichità...non sono contro ma potevano cambiare parola gli stessi.....così tanto per distinguere le due cose che sono evidentemente diverse. no?
love
comunque dal loro e al nostro governo cè ancora di meglio.......spero.
zaodan
Re: (OT) - La California e i matrimoni "sbagliati"
pienamente d'accordo..leverei il "filo".FrankDj ha scritto:Sapete, sono FELICISSIMO di non essere filo-americano (come sembra essere la maggior parte di noi italiani), anzi sono fiero di essere nato, cresciuto e vivente in un Continente che ha molti anni in più di un Paese dove si crea e si distrugge con semplicità da routine.
Questione di gusti.
Per quanto riguarda il matrimonio..beh,per me riguarda una coppia che si ama,ogni coppia dovrebbe essere libera di scegliere questo tipo di "promessa",io non ci vedo nulla di strano.Ovviamente si parla di matrimonio civile..quello religioso in Italia sta diminuendo sempre più(recenti sondaggi)..grazie a dio..
Cmq questo è un'altro di quei thread che potrebbero creare un putiferio..si passerà a litigare su anti e filo americani,ecc..ecc..
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
a me invece la giustizia italiana fa veramente cagare,e m vanto d essere filo-americana,cmq ogni paese ha le sue makkie d colpa quindi nn m venite a dire quello ha fatto quello e questo ha fatto quell'altro,nn ce n'è uno d paese ke qualcosa di male nn ha fatto quindi,risparmiatemi le partenali,vado a scuola,me la insegnano la storia,nn ne ho bisogno!
cmq de gustibus,rispetto le opinioni altrui...
la giustizia italiana è fortemente leggera,uno fa qualcosa d male e spesso nn viene giustiziato come si deve,la prigione x kiunque si è permesso d decidere ke quella persona doveva morire quando queste cose li decide solo il Padre eterno,deve avere la stessa punizione,okkio x okkio dente x dente!
parlo solo d crimini come uccidere,violenza,pestaggi,pedofilia e cose gravi,x queste cose la pena d morte è + ke giusta!!
poi beh,quando c van a finire le persone innocenti..è logico ke nn è giusto..c vogliono prove,prima d blaterare,in ogni cosa!
E' giusto o sbagliato fare una legge sommaria che colpevolizzi chi si fuma uno spinello o chi usa un ago chirurgico per drogarsi? è giusto??? no giusto,giustissimo,è una cosa ke incrementa le morti e la decadenza prematura dell'essere umano a bestia!
o cmq anke gli spacciatori andrebbero ammazzati tutti..mica solo quelli ke se la fanno...quelli ke se la fanno,alcuni si possono recuperare se davvero lo vogliono,alcuni son destinati al cimitero e basta...e leggi simile sono giusto..infatti l'Olanda..è veramente deplorevole quel ke ha fatto...
questa legge sui matrimoni gay è stupida,questo aspetto bigotto m disgusta,ok anke io ne ho un po' d moralismo ma castrare le scelte sessuali della gente è troppo..ognuno ha diritto d amare ki vuole e di sposare ki vuole..affari suoi,voglio dire..ke idiozia!
cmq de gustibus,rispetto le opinioni altrui...
la giustizia italiana è fortemente leggera,uno fa qualcosa d male e spesso nn viene giustiziato come si deve,la prigione x kiunque si è permesso d decidere ke quella persona doveva morire quando queste cose li decide solo il Padre eterno,deve avere la stessa punizione,okkio x okkio dente x dente!
parlo solo d crimini come uccidere,violenza,pestaggi,pedofilia e cose gravi,x queste cose la pena d morte è + ke giusta!!
poi beh,quando c van a finire le persone innocenti..è logico ke nn è giusto..c vogliono prove,prima d blaterare,in ogni cosa!
E' giusto o sbagliato fare una legge sommaria che colpevolizzi chi si fuma uno spinello o chi usa un ago chirurgico per drogarsi? è giusto??? no giusto,giustissimo,è una cosa ke incrementa le morti e la decadenza prematura dell'essere umano a bestia!
o cmq anke gli spacciatori andrebbero ammazzati tutti..mica solo quelli ke se la fanno...quelli ke se la fanno,alcuni si possono recuperare se davvero lo vogliono,alcuni son destinati al cimitero e basta...e leggi simile sono giusto..infatti l'Olanda..è veramente deplorevole quel ke ha fatto...
questa legge sui matrimoni gay è stupida,questo aspetto bigotto m disgusta,ok anke io ne ho un po' d moralismo ma castrare le scelte sessuali della gente è troppo..ognuno ha diritto d amare ki vuole e di sposare ki vuole..affari suoi,voglio dire..ke idiozia!
- FrankDj
- Ultra member

Buonasera, Signora: usa sempre questo tatto nelle discussioni?Myheart_itsings4Dave ha scritto:a me invece la giustizia italiana fa veramente cagare
Ad ognuno le sue colpe. O sbaglio?....Myheart_itsings4Dave ha scritto: e m vanto d essere filo-americana,cmq ogni paese ha le sue makkie d colpa quindi nn m venite a dire quello ha fatto quello e questo ha fatto quell'altro,nn ce n'è uno d paese ke qualcosa di male nn ha fatto quindi,risparmiatemi le partenali,vado a scuola,me la insegnano la storia,nn ne ho bisogno!
Comunque, non è una "paternale": ho aperto un thread come tanti.
Può suscitare qualche reazione un pò "forte" (si vede), tuttavia sto cercando di discutere con tutti gli utenti questa cosa che ho appreso dal notiziario.
Ho fatto male?
Quindi violenza contro violenza.Myheart_itsings4Dave ha scritto:parlo solo d crimini come uccidere,violenza,pestaggi,pedofilia e cose gravi,x queste cose la pena d morte è + ke giusta!!
Fuoco contro fuoco.
Come sarebbe bello un mondo come questo, vero..?
Preferisco lasciarlo a quelli che si sentono "sceriffi del mondo": gli esaltati sono dappertutto, prova a guardarti intorno...
Facciamo un giochino: ci compriamo due mazze da baseball e andiamo in giro per l'Italia a randellare tutti i fumatori che troviamo in giro. E' una dipendenza che piano piano ti uccide pure quella, no?Myheart_itsings4Dave ha scritto:E' giusto o sbagliato fare una legge sommaria che colpevolizzi chi si fuma uno spinello o chi usa un ago chirurgico per drogarsi? è giusto??? no giusto,giustissimo,è una cosa ke incrementa le morti e la decadenza prematura dell'essere umano a bestia!
Io la voglio con su scritto "Sapete, ho una passione....il BASEBALL!" [cit]
Ci sfidiamo a Karmageddon????Myheart_itsings4Dave ha scritto:o cmq anke gli spacciatori andrebbero ammazzati tutti..mica solo quelli ke se la fanno...
Io non ho nè Playstation nè XBox, ma fare un GDR dal vivo, apprendo, può essere interessante....Sono un pazzo in auto, mi sembra un buon requisito per cominciare.
Li facciamo fuori tutti, My Heart....
Cosa.....ah, ti riferisci alle droghe legalizzate? E alla prostituzione legalizzata?Myheart_itsings4Dave ha scritto:infatti l'Olanda..è veramente deplorevole quel ke ha fatto...
Beh, una volta ero ad Amsterdam e ho visto un arresto in diretta nei vicoli del quartiere a luci rosse: un tipo è stato sbattuto sul cofano dell'auto della polizia (intendo scaraventato con forza, non fraintendetemi...) ed è stato ammanettato con violenza.
Mi hanno spiegato che era uno straniero che cercava di vendere droga per strada.
Ossia, legalizzata sì, ma nei posti giusti.
Il discorso Olandese è discutibile, senz'altro, ma hanno fatto una scelta di governo: chiaramente sfrutta il mercato illegale, tuttavia hanno i posti per farsi quello che vogliono, i Coffee Shops famosissimi in tutto il mondo.
L'Olanda è anche un Paese culturale: intorno ad esso vi è un fulcro di cultura che è spaventoso.
E' un Paese che per una buona percentuale vive sul turismo, ed è bello più o meno tutto (parere personale). Anche la gente del posto è assai ospitale ed educata (in molti casi, più che qui da noi, dove molte volte trovi della cafonaggine assolutamente gratuita - questione di comparazione su base percentuale, non voglio male al mio Paese)
In Italia negli anni '50 furono rese fuorilegge le "case chiuse": da allora la prostituzione è di fatto illegale, ma c'è, e il cliente che sventuratamente non usa le dovute precauzioni si ritrova con malattie atroci.
Senza parlare del mercato umano che si muove attorno a questa cosa: metto a fuoco l'istanza sanitaria della cosa, in questo caso. La "casa chiusa" era controllata da organi ufficiali per quanto rigurda pulizia, età delle "lavoratrici", e tutte avevano il libretto sanitario.
Oggi no.
Scusami, Discordia, non voglio prenderti per i fondelli.
E' solo che hai espresso la tua idea senz'altro tenacemente, e un pò ho capito come la pensi (sei proibitiva e punitiva), tuttavia la forma che hai usato per il tuo post è poco rispettosa nei confronti di altri.
Semmai questa è una "paternale".
Ciao!
>Frank<
- Sex_Dwarf
- Ultra member

E io ti ho offro una pizza Frank
cmq per dare uno spunto in più:
andate sul sito www.disinformazione.it ci sono un pò di belle cosine su Schwarzy......questo,secondo me, è solo l'inizio.
Ragazzi, non ci resta che sperare....ma forse è meglio dire piangere.
andate sul sito www.disinformazione.it ci sono un pò di belle cosine su Schwarzy......questo,secondo me, è solo l'inizio.
Ragazzi, non ci resta che sperare....ma forse è meglio dire piangere.
no no ma che piangere:ammazziamo tutti!! Mammamia,non vorremo mica fare la fine del'incivile Olanda!! Per carità!! W la pena di morte..pure agli spacciatori..anzi..a tutti quelli che mi stanno sulle palle!! Anzi sapete che vi dico? Me ne vado in America e rimango là,altro che Italia..altro che Olanda!!
ps però c'ho azzeccato con il mio primo post eh?
giusto!! Mo prendo e ammazzo tutti i drogati!!o cmq anke gli spacciatori andrebbero ammazzati tutti..mica solo quelli ke se la fanno...
già..il Padre eterno..sì..sì..la giustizia italiana è fortemente leggera,uno fa qualcosa d male e spesso nn viene giustiziato come si deve,la prigione x kiunque si è permesso d decidere ke quella persona doveva morire quando queste cose li decide solo il Padre eterno,deve avere la stessa punizione,okkio x okkio dente x dente!
ps però c'ho azzeccato con il mio primo post eh?
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
N.B.nn ho mai detto d uccidere i drogati(xkè nn tutti hanno colpa delle loro azioni,spesso c'è un motivo xkè c cascano,spesso però,è solo x seguire la massa o sballarsi un po',cosa altamente infantile)xkè questo è puro razzismo,prima d puntare il dito faresti meglio a leggere bene cosa ho scritto,ovvero ke alcuni c escono ed alcuni son già destinati al cimitero senza ke nessuno ce li mandi.
M dispiace Frank se t sono sembrata cafona,nn ho detto nulla d male ma soltanto il mio punto d vista nudo e crudo.
d offensivo nn ho detto nulla,cmq è vero ke la violenza è da incivili ma d solito si combatte le cose ritorcendogli contro la loro stessa arma,x fargli capire quanto è stupido quel ke fanno o hanno fatto.
M dispiace Frank se t sono sembrata cafona,nn ho detto nulla d male ma soltanto il mio punto d vista nudo e crudo.
d offensivo nn ho detto nulla,cmq è vero ke la violenza è da incivili ma d solito si combatte le cose ritorcendogli contro la loro stessa arma,x fargli capire quanto è stupido quel ke fanno o hanno fatto.
- FrankDj
- Ultra member

Ah, scusa, allora la frase che ho letto non l'ho capita mica.Myheart_itsings4Dave ha scritto:N.B.nn ho mai detto d uccidere i drogati(xkè nn tutti hanno colpa delle loro azioni,spesso c'è un motivo xkè c cascano,spesso però,è solo x seguire la massa o sballarsi un po',cosa altamente infantile)
La riporto:
Beh, allora per favore mi spieghi cosa volevi dire con "o cmq anke gli spacciatori andrebbero ammazzati tutti..MICA SOLO QUELLI KE SE LA FANNO" ???Myheart_itsings4Dave ha scritto:E' giusto o sbagliato fare una legge sommaria che colpevolizzi chi si fuma uno spinello o chi usa un ago chirurgico per drogarsi? è giusto??? no giusto,giustissimo,è una cosa ke incrementa le morti e la decadenza prematura dell'essere umano a bestia!
o cmq anke gli spacciatori andrebbero ammazzati tutti..mica solo quelli ke se la fanno...
Cioè, mi hai accusato di razzismo?Myheart_itsings4Dave ha scritto:xkè questo è puro razzismo,prima d puntare il dito faresti meglio a leggere bene cosa ho scritto,ovvero ke alcuni c escono ed alcuni son già destinati al cimitero senza ke nessuno ce li mandi.
Ho puntato il dito su di te per discriminazione??
Mi sa che hai fatto un pò di confusione. Un pò tanto.....
E hai fatto bene ad esprimerlo, secondo me. Ma questo era sottinteso.Myheart_itsings4Dave ha scritto:M dispiace Frank se t sono sembrata cafona,nn ho detto nulla d male ma soltanto il mio punto d vista nudo e crudo.
Come hai notato, ho rimarcato la tua prima frase della prima risposta, che conteneva una parola che, unita al concetto che volevi esprimere, valorizzava la parola intesa alla massima "potenza".
Per tutto il resto ho fatto un pò di ironia (Karmageddon, randellate ai fumatori, etc...). E' stato un mio punto di vista anche quello, in risposta a ciò che hai detto tu.
Ecco. Sulla base di quanto hai detto, mi sapresti dire perchè gli USA hanno fatto la guerra in Vietnam? Perchè hanno fatto la guerra in Iraq? Perchè ogni volta che minacciano di guerra un Paese devono farlo in un modo altisonante?Myheart_itsings4Dave ha scritto: d offensivo nn ho detto nulla,cmq è vero ke la violenza è da incivili ma d solito si combatte le cose ritorcendogli contro la loro stessa arma,x fargli capire quanto è stupido quel ke fanno o hanno fatto.
A me sembrano azioni degne di un'idiota seguito da altri idioti peggio del primo.
Come capirai, ci sono degli interessi economici dietro: il petrolio.
Ecco perchè anche il premier inglese ha raccontato un sacco di panzane al Mondo intero che chiedeva "Ma la guerra è per interessi petroliferi???".
Ha negato, sempre.
Ma, parere personale, la verità è posta su basi economiche in primis, secondo la cattura di un uomo povero nell'animo (un poveretto) chiamato Saddam Hussein, che però è stato furbo: soggiogare un Paese.
Ecco, questo è il capro espiatorio per le malefatte del Presidente USA.
Ecco perchè parlo italiano corretto al lavoro, senza chiamare "conference" una riunione, senza chiamare "producer" un produttore esecutivo cinematografico. Senza chiamare "song" una canzone.
Una parola agli altri utenti convenuti in questa discussione: pizza e birra pagati? Ragazzi, io amo la pizza, e la birra, quindi se verrò dalle parti di Roma si va a mangiare tutti insieme e si paga "alla romana".
Grazie mille (euros).
A SteelRose: avevi ragione, può scatenare un putiferio una discussione come questa.
Ma non mi arrendo: confido nella "pulizia di linguaggio" di ogni singolo utente, poi, credendo nell'individualismo, rimango convinto che in un posto come questo si possano intavolare discussioni di (quasi) qualsiasi natura, mantenendo comunque un livello quantomeno accettabile.
Per questo sono qui e non in altri forums che conosco e ho conosciuto: qui i post in generale sono ponderati da persone intelligenti, ed è un piacere parlare di tutto con voi.
Hai la mia stima, tu e tutti quelli con cui ho un rapporto attraverso queste pagine, anche se hanno opinioni estremamente divergenti su un argomento: se si affrontano gli argomenti in maniera non egoistica e prepotente, è sempre un piacere.
>Frank<
-
Leaveinsilence
- Ultra member

Premetto che l'America e Schwarzy non c'entrano nulla per quanto mi riguarda, né penso sia corretto impostare la questione in termini di giusto o sbagliato, di assoluzioni e condanne. Come sempre, del resto.
Prendere decisioni significa sempre scontentare qualcuno, ma un buon politico dovrebbe sempre promuovere il bene comune, difendere i valori fondanti di una civiltà e della sua pacifica convivenza, sulla base di una prospettiva di lungo periodo.
Anche per questo, sono totalmente contrario ai matrimoni gay e considero completamente aberrante un loro riconoscimento formale.
Ovviamente questo non significa che riguardo agli omosessuali caldeggi soluzioni hitleriane, sia ben chiaro.
Chi ha la sventura (perché di sventura trattasi, inutile negarlo) di essere gay per natura ha il diritto, in una società libera e democratica, di vivere la sua vita sessuale liberamente e di fare le scelte che più ritiene opportune. Ovviamente tra queste rientra anche la convivenza.
Ma la natura umana, nonché la storia, la cultura, i valori fondativi di un popolo e dei suoi rapporti sociali contano sempre, e non possono e non devono essere calpestati come se niente fosse.
Il matrimonio, per caratteristiche intrinseche, storia, tradizione e legislazione, non è una semplice promessa, un contratto, un impegno a tempo accessibile a chiunque e di cui quando ci si stufa ci si può tranquillamente sbarazzare per poi magari intraprenderne un altro e un altro ancora.
Basti solo pensare al fatto che esso è alla base del vincolo primario della nostra società, la famiglia, fondata sull'amore tra un uomo e una donna da cui nasce un'altra vita.
Questo non è concesso agli omosessuali, piaccia o no, a meno che non si pretenda assurdamente di sovvertire l'ordine naturale delle cose.
Il fatto che molti omosessuali si ostinino a chiedere un riconoscimento legale e pubblico del loro legame mi pare sempre più spesso imputabile solo ad un atteggiamento pretestuoso, dissacratorio, volgarmente esibizionistico che, di certo, non giova alla loro causa. Ammesso che ne esista una.
Insomma, il matrimonio come ennesima sfida, come ennesimo atto di provocazione verso la cosiddetta morale corrente, più che un impegno di cui si conoscano a fondo natura, vincoli e finalità.
Mi vengono in mente tra l'altro certe squallide manifestazioni pseudo-corporative alla gay pride, in cui i propri costumi sessuali vengono ostentati pomposamente e anzi, divengono motivo di orgoglio, di una pretesa diversità rispetto a quella che viene liquidata come "antica morale da bigotti".
Come se preferire i rapporti con persone dello stesso sesso sia una forma di liberazione e anzi, di vanto, come se trucco pesante e abiti lascivi potessero cancellare i traumi, le insicurezze e il profondo disagio interiore con cui probabilmente tali persone si devono confrontare nella vita di tutti i giorni, che è drammaticamente "normale".
Insomma, essere omosessuali non è una colpa né una malattia in senso clinico, ma nemmeno può diventare un elemento di cui gloriarsi, né un modello, un esempio di vita che possa essere riconosciuto, tutelato e propagandato dall'ordinamento giuridico e tantomeno religioso.
La mia opinione è che l'irrimediabile condizione di diversità, di anomalia, di solitudine cui porta inevitabilmente l'omosessualità debba condurre chi ne è vittima non a trincerersi dietro i falsi miti della liberazione sessuale per rivendicare istanze improponibili, non a cercare la ribalta a tutti i costi per spettacolarizzare le abitudini della "categoria", ma, al contrario, a fare una scelta di intelligenza, responsabilità e riservatezza.
Anche se questo impone dolorose rinunce e sacrifici.
Un saluto, Leave
Prendere decisioni significa sempre scontentare qualcuno, ma un buon politico dovrebbe sempre promuovere il bene comune, difendere i valori fondanti di una civiltà e della sua pacifica convivenza, sulla base di una prospettiva di lungo periodo.
Anche per questo, sono totalmente contrario ai matrimoni gay e considero completamente aberrante un loro riconoscimento formale.
Ovviamente questo non significa che riguardo agli omosessuali caldeggi soluzioni hitleriane, sia ben chiaro.
Chi ha la sventura (perché di sventura trattasi, inutile negarlo) di essere gay per natura ha il diritto, in una società libera e democratica, di vivere la sua vita sessuale liberamente e di fare le scelte che più ritiene opportune. Ovviamente tra queste rientra anche la convivenza.
Ma la natura umana, nonché la storia, la cultura, i valori fondativi di un popolo e dei suoi rapporti sociali contano sempre, e non possono e non devono essere calpestati come se niente fosse.
Il matrimonio, per caratteristiche intrinseche, storia, tradizione e legislazione, non è una semplice promessa, un contratto, un impegno a tempo accessibile a chiunque e di cui quando ci si stufa ci si può tranquillamente sbarazzare per poi magari intraprenderne un altro e un altro ancora.
Basti solo pensare al fatto che esso è alla base del vincolo primario della nostra società, la famiglia, fondata sull'amore tra un uomo e una donna da cui nasce un'altra vita.
Questo non è concesso agli omosessuali, piaccia o no, a meno che non si pretenda assurdamente di sovvertire l'ordine naturale delle cose.
Il fatto che molti omosessuali si ostinino a chiedere un riconoscimento legale e pubblico del loro legame mi pare sempre più spesso imputabile solo ad un atteggiamento pretestuoso, dissacratorio, volgarmente esibizionistico che, di certo, non giova alla loro causa. Ammesso che ne esista una.
Insomma, il matrimonio come ennesima sfida, come ennesimo atto di provocazione verso la cosiddetta morale corrente, più che un impegno di cui si conoscano a fondo natura, vincoli e finalità.
Mi vengono in mente tra l'altro certe squallide manifestazioni pseudo-corporative alla gay pride, in cui i propri costumi sessuali vengono ostentati pomposamente e anzi, divengono motivo di orgoglio, di una pretesa diversità rispetto a quella che viene liquidata come "antica morale da bigotti".
Come se preferire i rapporti con persone dello stesso sesso sia una forma di liberazione e anzi, di vanto, come se trucco pesante e abiti lascivi potessero cancellare i traumi, le insicurezze e il profondo disagio interiore con cui probabilmente tali persone si devono confrontare nella vita di tutti i giorni, che è drammaticamente "normale".
Insomma, essere omosessuali non è una colpa né una malattia in senso clinico, ma nemmeno può diventare un elemento di cui gloriarsi, né un modello, un esempio di vita che possa essere riconosciuto, tutelato e propagandato dall'ordinamento giuridico e tantomeno religioso.
La mia opinione è che l'irrimediabile condizione di diversità, di anomalia, di solitudine cui porta inevitabilmente l'omosessualità debba condurre chi ne è vittima non a trincerersi dietro i falsi miti della liberazione sessuale per rivendicare istanze improponibili, non a cercare la ribalta a tutti i costi per spettacolarizzare le abitudini della "categoria", ma, al contrario, a fare una scelta di intelligenza, responsabilità e riservatezza.
Anche se questo impone dolorose rinunce e sacrifici.
Un saluto, Leave
- Modehead
- Ultra member

- Contatta:
Leaveinsilence wrote:
"Chi ha la sventura (perché di sventura trattasi, inutile negarlo) di essere gay per natura".
Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
L'hai riletto?
Ne sei cosciente?
O il morbo di Fede si è impossessato della tua persona?
(ci vorrebbero le Jene per dare la giusta intonazione a queste domande),
Ragazzi, in questi giorni ho poca voglia di scrivere (oltre che poco tempo) e devo dire che di fronte a certe frasi non riuscirei ad essere tanto diplomatico....
Ho diversi amici gay che sono tra le persone più straordinarie del mondo, certamente ben più sensibili e valide di chi, senza conoscere, si permette di esprimere giudizi ben pesanti, camuffati dietro ad una apparente "moderazione"....
Leonardo da Vinci, Giulio Cesare, buona parte degli artisti più grandi della storia erano "malati"? Potrei dirti che anche in natura tantissime specie animali praticano atteggiamenti omosessuali, ma non vale la pena intraprendere un discorso "scientifico"...........
Ma siamo ancora al MedioEvo (che pur adoro!)?
Sarà, ma ogni giorno che passa sono più sfiduciato...............
BONG!
MODEHEAD
PS: preciso che non sono omosessuale, ma se lo fossi stato per me non sarebbe cambiato assolutamente nulla. Ho i capelli castani, se fossi stato moro, rosso o calvo sarei stato comunque la stessa persona...
"Chi ha la sventura (perché di sventura trattasi, inutile negarlo) di essere gay per natura".
Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
L'hai riletto?
Ne sei cosciente?
O il morbo di Fede si è impossessato della tua persona?
Ragazzi, in questi giorni ho poca voglia di scrivere (oltre che poco tempo) e devo dire che di fronte a certe frasi non riuscirei ad essere tanto diplomatico....
Ho diversi amici gay che sono tra le persone più straordinarie del mondo, certamente ben più sensibili e valide di chi, senza conoscere, si permette di esprimere giudizi ben pesanti, camuffati dietro ad una apparente "moderazione"....
Leonardo da Vinci, Giulio Cesare, buona parte degli artisti più grandi della storia erano "malati"? Potrei dirti che anche in natura tantissime specie animali praticano atteggiamenti omosessuali, ma non vale la pena intraprendere un discorso "scientifico"...........
Ma siamo ancora al MedioEvo (che pur adoro!)?
Sarà, ma ogni giorno che passa sono più sfiduciato...............
BONG!
MODEHEAD
PS: preciso che non sono omosessuale, ma se lo fossi stato per me non sarebbe cambiato assolutamente nulla. Ho i capelli castani, se fossi stato moro, rosso o calvo sarei stato comunque la stessa persona...
Io mi dichiaro favorevole ai matrimoni gay, non trovo nulla di sbagliato in due persone che si amano e vogliono sentirsi legati da una promessa per la vita, perchè per me il matrimonio è questo.
E devo agginugere che non troverei nulla di male in una coppia gay che alevasse un bambino, che gli dasse amore e sicurezza.
L'uomo in generale è capace di amore smisurato!
Le mie idee sono queste, nonostante io sia cattolica, non vedo questo sovvertimento naturale delle cose, l'omossessualità è sempre esistita, e come ho detto è intrinseca nell'umol la capacità di amare.
FrankDj sono anche io, come te orgogliosa di essere nato in un continente, che assai più vecchio dell'america, in un certo senso ha imparato ha essere più tollerante e civile verso certi aspetti della civiltà.
Baci a tutti
E devo agginugere che non troverei nulla di male in una coppia gay che alevasse un bambino, che gli dasse amore e sicurezza.
L'uomo in generale è capace di amore smisurato!
Le mie idee sono queste, nonostante io sia cattolica, non vedo questo sovvertimento naturale delle cose, l'omossessualità è sempre esistita, e come ho detto è intrinseca nell'umol la capacità di amare.
FrankDj sono anche io, come te orgogliosa di essere nato in un continente, che assai più vecchio dell'america, in un certo senso ha imparato ha essere più tollerante e civile verso certi aspetti della civiltà.
Baci a tutti