(OT)Per recensire?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
sofia
Insight
Insight

(OT)Per recensire?

Messaggio da sofia »

Ciao a tutti! Io sono un’appassionata di musica e un giorno mi piacerebbe come lavoro fare la giornalista e recensire album o scrivere articoli musicali. Nessuno saprebbe darmi un consiglio se c’è in internet o in giro un posto in cui poter recensire non solo a scopo di divertimento? Insomma un posto dove poter provare la mia possibile bravura? Grazie ciao!!! :D
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Se trovi questo posto fammi un fischio... purtroppo le mie esperienze precedenti non mi hanno fruttato un soldo, magari una pacca sulla spalla che fa sempre piacere ma con la pacca non ti ci puoi comprare manco 4 salti in padella...
Scrivere x professione è uno dei lavori più appaganti che esista, ne sono sicuro...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

appaganti o paganti??
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Credo entrambi, Dan.
Io l'ho fatto per un anno su una testata musicale specializzata (ho scritto anche vari reportage dall'estero e articoli biografici) ma non mi hanno dato nulla (anche l'editore non aveva soldi...).

Credo anche che si debba essere regolarmente iscritti all' Albo dei Giornalisti per fare questa cosa (e comunque passi una certa gavetta, a mio dire, che NON E' scrivere recensioni come vorresti fare).

Ma , una volta ingranato, può diventare un lavoro stipendiato anche abbastanza bene e, se rimani fedele a quello che vuoi scrivere (qui si possono trovare dei "paletti") è anche appagante.
Anche solo per il fatto che i lettori scrivono sulla rubrica apposita che il tuo modo di scrivere è bello e piace molto (questo è stato il mio appagamento maggiore ai tempi).

Saludos

>Frank<
Rispondi

Torna a “Off-topic”