(OT) Mi piace lavorare

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

(OT) Mi piace lavorare

Messaggio da katullo »

Immagine

best Morganas(Camille)
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Un film sul Mobbing?.
Brutta cosa il mobbing. :? Per quel che ne so (poco) si sta diffondendo sempre di più. Addirittura esiste anche nelle aziende che vanno bene, con bilanci sicuri, per cui sarebbe inspiegabile che anche lì sia presente, eppure.
Nell'immagine vedo delle donne in primo piano. Credo invece che oggi coinvolga i due sessi in quasi ugual misura. Quasi. :roll:
Argomento molto complesso da affrontare, ma molto interessante.
Grande Katu.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

dove lavoro io il mobbing viene praticato anche materialmente....per quello che ho capito sul significato della parola....

chi mi trova un posto di lavoro come fotografo nelle navi da crociera?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

singalongamode ha scritto:Brutta cosa il mobbing. :? Per quel che ne so (poco) si sta diffondendo sempre di più. Addirittura esiste anche nelle aziende che vanno bene, con bilanci sicuri, per cui sarebbe inspiegabile che anche lì sia presente, eppure.
Noto con piacere che non sei solo un intenditore di musica Sing, complimenti :wink:
Purtroppo il mobbing è un male sociale innanzitutto, in breve: il fenomeno si manifesta quando un GRUPPO di persone (mobbers) si accanisce contro un SINGOLO, allo scopo di estraniarlo dalla...congrega. Un po' per la serie: meno si è, meglio si sta. Ma molto in breve però.

8)

Anke se riferito prettamente al campo lavorativo è comunque un atteggiamento negativo all'interno dei rapporti umani( tanto è vero ke quello che ti chiedi tu è spiegabile col classico "mobbing orizzontale", cioè tra pari-grado, ancora + subdolo, forse + dannoso ).
Hai ragione l'argomento è interessante e vasto, nonkè delicato.
Per mia fortuna, me ne occupo per via del mio lavoro.
Dimostrare il mobbing è, per ora, difficilissimo.

Nel film(denuncia) infatti ci si incentra molto sul travaglio che il mobbing causa. Il finale è ottimista, forse anke un po' meno corrispondente alla realtà. Ma si lancia anke un messaggio di speranza verso le nuove generazioni...comunque sia MPL rimane il primo segnale cinematografico nei confronti di un fenomeno che ancora fa "sorrridere", taccia di vittimismo ki lo accusa ed è ancora poco riscontrato dalla legge.
Nell'immagine vedo delle donne in primo piano.
Sì, credo siano + colpite degli uomini. Il film è esplicativo in tal senso.
Ma hai ragione anke tu: il mobbing è in espansione, anke sessuale.

@daniemt: niente paura, per la violenza fisica sei molto + tutelato, basta chiamare il 113 e fargli vedere qualke livido.
Un mio collega, nel privato(vita privata), per aver insultato uno al telefono è stato iscritto al casellario giudiziario come un delinquente ed ha subito una pesantissima transazione pecuniaria per venirne fuori.
Il mobbing, ahimè, è subdolo e difficile da dimostrare.

best meglio'nceffone
Rispondi

Torna a “Off-topic”