(OT) THE PASSION

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

catedm
Master
Master

(OT) THE PASSION

Messaggio da catedm »

non so cosa sto per scatenare ma mi piacerebbe sapere il vostro giudizio sul film "The Passion of the Christ" (ovviamente per chi l'ha gia' visto)
:roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ascoltati passion di gabriel...forse riceverai vere emozioni.....
bleim©
Your Favourite Half-light
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

perchè non the man machine dei kraftwerk? viste le ultime rivelazioni...
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

con me scateni sicuramente qualche reazione.
Ne approfitto per dirvi: NON VEDETELO ASSOLUTAMENTE!!
PS IO NON LO VISTO E NON LO FARò MAI!!!
(Mel mi hai deluso :( )
se qualcuno malauguratamente l'avesse già visto è ovvio che non me lo mangio se posta un commento.. :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Il film in questione esce in Italia il 7 aprile.
Mi sembra che da prospettive diverse, non ultima quella delle polemiche sostanziali che ha scatenato, sia un'opera interessante (nell'idea: nella realizzazione non so).
Un film che fa discutere sulle implicazioni antisemite della visione cattolica evangelica può sembrare (soprattutto se non si è cattolici o ebrei) tutto sommato insignificante, invece credo abbia risvolti enormi nella vita di tutti, soprattutto in questa fase della storia, nella quale sembra manifestarsi uno scontro di civiltà che vede i significati religiosi insinuarsi negli eventi quotidiani.
catedm
Master
Master

Messaggio da catedm »

beh, io l'ho gia' visto il film in questione (scaricandolo da internet)
E' recitato in aramaico per una maggiore "veridicita'" con i sottotitoli in lingua..
Non ho voluto appositamente dare la mia opinione per evitare ogni condizionamento. quando l'avrete visto mi piacerebbe aprire una discussione a riguardo.
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Steelrose ha scritto:NON VEDETELO ASSOLUTAMENTE!!
PS IO NON LO VISTO E NON LO FARò MAI!!!
Ma perchè Steel?

Io comunque la penso come Ashi Waza.

E credo proprio (perchè io credo, per mia fortuna) che andrò a vederlo.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

sing se mi dai i soldi, ci vado pure io.

(chi l'ha visto è pregato di non esprimere nemmeno un giudizio personale, anche se trattasi di non trama. almeno per il momento.grazie)
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

mi associo a sing... credo che andrò a vederlo e se c andrò magari passo x un commento...
xò steel... nn mi fare l'errore (secondo me, ovvio!) di suggerire d nn andarlo a vedere senza averlo visto... come fai? :roll: (;))
al massimo dopo averlo visto urleremo allo scandalo e faremo un sitin di protesta! :mrgreen:
Bacettis

Blacky! ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Si, in effetti è un film da vedere, anche solo per la trovata dei dialoghi in aramaico... ma come diavolo gli sarà venuto in mente poi... :roll:

E poi mica stiamo parlando di un "Signore degli Anelli" qualsiasi... si parla di una persona certamente speciale, credo che non sia necessario essere credenti per capirlo.

Anche se non si crede ai miracoli e compagnia mistica, una vicenda come quella di Cristo merita sempre di essere ricordata.

Piuttosto, dopo averlo visto potremo dire se è stata trattata con giusta misura o no.

Devo aggiungere che le polemiche con gli ebrei mi sembrano piuttosto tirate per i capelli, come a voler pubblicizzare il film... insomma... tutto previsto... non scopriamo certo oggi questa storia, perchè stupirsene e polemizzare ancora? Sono piuttosto curioso di andare a vedere cosa ha realmente causato il risentimento (se è vero) di qualcuno.
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

saturnz70 ha scritto:E poi mica stiamo parlando di un "Signore degli Anelli" qualsiasi... si parla di una persona certamente speciale, credo che non sia necessario essere credenti per capirlo.

Anche se non si crede ai miracoli e compagnia mistica, una vicenda come quella di Cristo merita sempre di essere ricordata.
ragazzi ve lo dico subito:sono di parte. Potrò sembrare esagerata, e non pretendo di convincere nessuno. Capisco pure che un film di cui si è tanto parlato sia difficile da non vedere, senonaltro per dire "l'ho visto, ne posso parlare" "l'ho visto era bello/orrendo"
Non sto giudicando il film che non ho visto e non vedrò. Vi sto esortando a non andarci, a non regalare soldi ai fondamentalisti cristiani e a non farvi impressionare da una pellicola sicuramente impressionante (apposta)..
Non parlatemi di una persona speciale a meno che non siate credenti/praticanti, perchè solo storicamente Gesù non conta poi molto, ..vabbè mi fermo poi passo per intollerante ed è proprio il contrario. Per me è un discorso troppo coinvolgente poi mi ci inca**o e tutti si domandano "ma perchè?"
vabbè non vi assillo oltre, se lo vedete fatemi sapere com'era il sangue di Cristo che nel film pare scorrere copioso..
W la libertà di culto x tutti, abbasso il proselitismo! :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Steelrose ha scritto:Non parlatemi di una persona speciale a meno che non siate credenti/praticanti, perchè solo storicamente Gesù non conta poi molto, ..
:lol:

Scusa se rido ma "storicamente non conta poi molto" mi sembra proprio bella... bah... non prendertela ma ci sono mille ragioni storiche, sociali e politiche per contestare questa affermazione.

Basti solo pensare che siamo qui ancora oggi a parlarne... e tu ti ci inca**i ancora... pensa quanto poco contava... :wink:

Comunque se hai dei problemi personali con questo argomento capisco perchè parli in un certo modo.

Per quanto mi riguarda non intendo fare del proselitismo, ad ognuno i suoi ideali e la sua fede, ci mancherebbe, l'mportante è sempre poter esprimere idee e professare ciò in cui si crede senza per questo danneggiare gli altri.

Buon week-end a tutti! :)
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

SATURNO!
Ma dove cavolo eri finito???

>Frank<
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

saturnz70 ha scritto:Comunque se hai dei problemi personali con questo argomento capisco perchè parli in un certo modo.
hai ragione infatti l'ho premesso.. :( Non sono obiettiva mi dispiace, sono per la tolleranza religiosa di ogni culto e quando parlo di proselitismo non mi riferisco al tuo post ma agli atteggiamenti cristiani di "diffusione della buona novella" (costi quel che costi).
Probabilmente (anzi sicuramente) molti di voi la prendono "alla leggera" (senza offesa) nel senso che si tratta solo di andare a vedere un film basato su una storia nota e che ha fatto discutere. Per me è l'ennesimo tentativo di riproporre (soprattutto di questi tempi) una certa immagine "dura" del cristianesimo ed in questo senso le dichiarazioni el regista parlano chiaro. Non che mi vada bene la versione "morbida", ma queste restano opinioni personali. Cerco di evitare l'argomento "religione" il più possibile di solito, ma a volte non ci riesco.

ps con "storicamente" intendo dire che sulla certezza storica del personaggio e su quello che ha fatto restano dubbi (ok è esistito xò non è che abbia camminato sull'acqua tanto x capirci..), non che non abbia influito sulla storia umana..
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Non andrò assolutamente a vedere il film.
2 ragioni mi bastano ed avanzano:
1) le deliranti dichiarazioni del padre di Mel Gibson che, da estremista-integralista cristiano, ha rievocato scenari da Crociate e caccia all'ebreo;:?
2) le deliranti dichiarazioni di Mel Gibson che, da allevatore qual è, ha più volte dichiarato la propria passione per l'uccisione degli animali da lui allevati.... ed ha voluto rievocare la sua passione per il sangue con la violenza (ed il sangue) presente nel film.....:?
BONG!
MODEHEAD

PS: sulla questione "storica" non mi addentro... anche se ci sono teorie ed ipotesi di ogni tipo..... ma non è questo il luogo ed il momento per discuterne.
Rispondi