Breve storia della new wave

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
saturnz70
Monument
Monument

Breve storia della new wave

Messaggio da saturnz70 »

Volevo segnalare ancora un link di un sito dedicato a musica e dischi , dove e' stata pubblicata una breve storia della new wave.
Mi e' parsa una cosa fatta piuttosto bene e con una certa competenza. Ma , quello che mi e' piaciuto di piu' e che vi si trova una ottima capacita' di sintesi del fenomeno , esposto con semplicita' che ne favorisce l'assimilazione "al volo" , perlomeno per avere una idea un po' piu' precisa di band e dischi di cui varrebbe la pena avere le opere.

http://www.music-on-tnt.com/gm/newwave.htm

Dateci un'occhiata , soprattutto se , come me , in quegli anni non avete seguito il fenomeno da vicino , oppure se in quegli anni eravate troppo piccoli per poterne apprezzare la portata , oppure ancora , magari , non eravate neppure ancora nati! :roll: ...aahh...beata gioventu'...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

un bel bignami... non c'è che dire, sat. Certo, nulla a che vedere con l'epopea dei generi musicali da me vergata tempo fa anche su tue sollecite richieste... ;-)

vedo che l'editor del sito è anche lui di Napoli... tale Alfonso Pone.. Napoli.. terra di webmasters?

freemouse
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ah be' Free! Quell'EPOPEA dei generi musicali e' una cosa che non sara' mai superata nella futura storia dei bignami di tutta Internet! :P

Comunque , e' vero , 'o web-mast e' di Napoli , e , tra l'altro , il sito e' gemellato con TNT-audio , un ottimo sito che tratta di hi-fi. La cosa bella e' che il webmmastter (Lucio Cadeddu da Cagliari) Sardo e'!

W i gemellaggi Napoli-Cagliari!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

La parte elettronica della storia mi sembra ben fatta (le altre le devo ancora leggere). Sat hai visto? Si parla, e bene di Metamatic!
Cmq siccome non ricordo se conosci i primi due degli Human League, nel dubbio ti consiglio di procurarteli, sono fantastici!
Non riesco a capire poi perchè quando si parla del buon Frank Tovey si dice i Fad Gadget.....Da quanto ne so io è uno pseudonimo solo ed esclusivamente di Frank, non certo di un gruppo. mah....

PS. Non c'azzecca, ma mi sono innamorato alla follia di Reality Check di Schneider TM. L'ascolto 50 volte al giorno, dappertutto e a qualsiasi ora. Un must.

2PS. Free tu che se non sbaglio avevi introdotto l'argomento, sai se è uscito (o quando esce) l'opera omnia dei New Order? Natale si avvicina e mi sa che mi faccio un regalone!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Si Mau , ho visto che parla bene di Metamatic , ma dice anche che il successivo album "The Garden" e' il vero capolavoro. Tu che ne dici?

Gli Human League? Si , sono dischi che vorrei avere , ma e' sempre il solito discorso...faccio un mutuo? :roll:

E' vero , quando parla di Tovey dice "i" Fad Gadget...pero' credo che sia l'unica imprecisione in una monografia ben fatta...

Buon week-end a tutti! Ciao!
:D
littlefifteen
Devoted
Devoted

Messaggio da littlefifteen »

Sorbole, che viaggio!!! Leggere 'ste cose mi fa render conto che io in quegli anni ascoltavo quei gruppi senza nemmeno rendermi conto, senza chiedermi che tipo di movimenti, che tipo di realtà li avvolgeva. Sì, va bè, mi vestivo e truccavo di nero e tutto il resto, ma se avessi letto articoli come questo a 14 anni, avrei capito la metà di quel che c'era scritto....
Ed ecco l'amarezza.....Di non aver goduto abbastanza, e proprio nel momento esatto in cui il tutto si stava compiendo...
:shock: :shock: :shock:
Scusate...Sono strafatta di lavoro. Sono stanca come un somaro (o forse lo sono!!). Buon week end a tutti!
Little15
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto: 2PS. Free tu che se non sbaglio avevi introdotto l'argomento, sai se è uscito (o quando esce) l'opera omnia dei New Order? Natale si avvicina e mi sa che mi faccio un regalone!
dovrebbe essere un box set triplo con tracking list compilate non mi ricordo se da loro stessi medesimi, o da altri VIPs che però sono fans accaniti. Avevo letto la notissia sul sito dell'NME... tengo pronti degli EURI.

freechipiùspendemenospende
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

mi faccio troppe canne. Altro che sito dell'NME. La notizia l'aveva data l'ottimo CUREM parecchi thread fa. Lui sì che sta sul pezzo. Io invece.... m'appezzo. C'è tutto lì. Tracking list, compilatori (loro), manca solo il prezzo (4 cd... mmm diciamo un 50 EURI?).

nottefree
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Riporto su questo topic perchè il link è veramente molto interessante :)
Rispondi