(OT) THE PASSION

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

la mia risposta:

sono un branco di genitori bigotti...anche quando andai a vederlo io, la sala era piena di genitori con bimbi di 6 al max 10 anni...e gli sta bene se pensavano che fosse un insegnamento catechistico ma si sono trovati di fronte a tanta bruttezza. (sempre che se ne siano accorti)

tornando a scuola sti ragazzini racconteranno felici a quelli che non l'hanno visto della loro fortuna di essere stati al cinema ed essersi veduti un uomo maciullato e il suo sangue che splatterava ovunque, orgogliose le mamme di fronte al maestro diranno: mio figlio è stato così profondamente toccato...ooohhh...

che discrepante sanguinosa confusione

zao
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

sul "livello pedagogico" del film, concordo pienamente.....
la visione della sofferenza dovrebbe essere sempre risparmiata a coloro che non hanno difese...
sul resto sono nettamente contrario.....
non capisco del perchè di tanto accanimento
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Io non porterei i bambini al cinema, in generale.
Neppure a vedere, che so, Peter Pan o Alla Ricerca di Nemo.
I bambini hanno il diritto di rompersi le scatole, stando fermi e zitti a sorbirsi uno spettacolo di 90-120 minuti. Hanno il diritto di avere voglia di fare pipì dopo -che so- 58' e 34'' o di avere sete dopo 15' e 21". Hanno il diritto di avere voglia del giocattolo che è rimasto a casa o di cantare una canzone. La maggior parte dei bambini vanno al cinema per fare contenti i loro genitori che sono contenti credendo di fare contenti i loro figli portandoli al cinema! :roll:

Fateli giocare a pallone insieme ad altri bambini! Fateli sporcare di terra!
Fateli sudare, 'sti ragazzini! E se poi pensate che piacerà loro vedere un film, affittateglielo in DVD: così quando si saranno stufati lasceranno voi sul divano a guardare A bug's life e loro se ne andranno ad esplorare la loro camera alla ricerca di chissà quale oggetto fantastico!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Caro Ashi, le mie due bambine al cinema ci vogliono andare. Mi mettono in croce (oooppss..) quasi tutti i fine settimana. Essì che non si fanno mancare tutti gli altri giochi e lazzi nel fango di cui parli.

Che faccio?

freestate
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Mi rendo conto che ho generalizzato!
Ci sono bambini che al cinema stanno una pacchia! e allora alleluja!
Ci sono bambini di 3 anni che suonano Rachmaninov ed altri che se non li sfianchi facendoli giocare per 12 ore di seguito a "correre e saltare" non si placano e passano la notte a ululare alla luna!
Di fatto, in più d'una occasione m'è capitato di vedere ragazzini condannati al "film per grandi e piccini" dal papà e la mamma (certe lagne e lamenti in sala!)

Insomma, "giocavo" (appunto) con l'idea dei "bambini al cinema" e con l'idea del V.M. 18 anni..
Troverei ridicolo Vietare "La Passione" ai minori di 18 anni, perché mi fa ridere che un tipo di 17-16-15-14-13-12 anni sia considerato tanto fragile da non poter vedere quel film e magari etichettarlo come un cesso noioso!

Se poi un genitore ritiene che suo figlio di 7, 8, 9, 10, 11 anni possa sorbirsi 126 minuti di pellicola in aramaico e latino sottotitolati.....
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

a me sembra che i bimbi non odino poi il cinema...ho fatto parecchi stages negli asili e mi raccontavano quando andavano al cinema a vedere cartoni film e ne erano entusiasti!
certo se poi li portiamo a vedere film come la passione o dogville o anche un film di pasolini bè....ovvio che tornati a casa dobbiamo aspettarcene di tutti i colori!
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

* il mio parere generale (pur non avendo visto il film ma vi assicuro che la storia la so bene) è che perlomeno lo si poteva vietare ai minori di 14 anni. Insomma ci lamentiamo della violenza quasi da cartoon di certi film (e quindi anche più irreale) e poi tutti tranquilli con pargoletti al seguito a vedere quella che passa per ricostruzione storica.
* il mio parere personale è che sarebbe il caso di farla finita una volta per tutte con il concetto che la violenza se religiosa vada sempre bene! Il cristianesimo è una religione che gronda sangue, dai suoi inizi e per i secoli dei secoli..non mi sembra un presupposto valido per farne una visione "educativa". Ma questa rimane una mia opinione che già so non essere condivisa da tutti..ed è anche giusto che sia così.

ps daniemt forse alcuni bambini racconteranno con gioia ed orgoglio di aver assistito ad un film splatter (ne sono convinta! dolci pargoletti!!)..ma..pensi sia così per tutti? qualche bambino sensibile potrebbe avere gli incubi per anni..
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Steelrose ha scritto:*
qualche bambino sensibile potrebbe avere gli incubi per anni..
em si appunto...magari anche qualche bambina un pò cresciuta :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

steel...ho voluto ironizzare....infatti mi trovo daccordo con quello che dici.

se vai di la ti dedico un articolo che ho trovato qui in internet che può farti capire che non esistono idee personali, ma ci troviamo difronte ad un dogma...non ha nulla a che vedere la quantità di sangue che sgorga con l'accusa di film antisemita....ma esistono ragioni più profonde....

zao
catedm
Master
Master

Messaggio da catedm »

DOMANDA :
Nessuno di voi ha "semplicemente" (tralasciando tutti i dettagli maniacali da veri intenditori di regia cinematografica) captato un messaggio del genere "un uomo che e' stato crudelmente flagellato (dal genere UMANO,non importa la razza,la lingua,la religione,il sesso..) e che ha subito umiliazioni, e che ha chiesto al Padre PERDONO per i suoi aguzzini ,
perche' "non sanno quello che fanno")?
E ve lo dice una persona che non e' proprio cristiana...
(beh anche qui ci sarebbe da aprire un bel dibattito... :? )

Io non entro in merito alla scelta di Gibson di come girare 'sto benedetto film, e a dir la verita`non mi interessa neanche...a questo punto secondo me la questione e' puramente basata neanche tanto sul credo religioso, ma sulla visione personale della fede,,mi spiego meglio : come e' possibile che io in quel film ho visto lampante il messaggio di pieta`per un uomo che e' stato torturato, ed altri tra di voi ci hanno visto solo l'horror, la brutalita' fine a se stessa?
Un'ultima cosa :mi riprometto al piu' presto di vedere anche il film che ha citato qualcuno "L'ultima tentazione di Cristo" .Ma non faro' dei paragoni,semplicemente saranno due film distinti, in cui i registi hanno intrapreso due strade diverse per raccontare una storia che [se poi ci pensate bene] nessuno di noi puo' vantare di conoscere.

Canzone del giorno consigliata : CONDEMNATION (ovviamente..)[
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

in condemnation martin gorè dice:

condanna
perchè?
perchè il mio dovere
è sempre stato rivolto alla BELLEZZA
quello è stato il mio crimine

(non è molto difficile sai)

lovedanz
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

..mi pare che la bellezza sia quanto di più lontano dal tema in discussione.. :lol:
..vabbè stiamo divagando, sorry..

ps comunque Catedm io anche non avendo visto il film diciamo che so che proverei pietà per chiunque fosse trattato in quel modo, è ovvio. Però il fatto di suscitare PENA (che forse è più corretto) non mi sembra un merito. Poi personalmente so che proverei più pietà per l'uomo comune..che non può neanche resuscitare.. :wink:
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

catedm ha scritto:
Canzone del giorno consigliata : CONDEMNATION (ovviamente..)[
Mi sembra abbastanza adatta.
Riguarda uno dei sette peccati capitali, la superbia penso.
Se ne era scritto in un bellissimo trhead, un bel pò di mesi fa :roll:
Mmmhh..Scommetto che Martin è andato a vederlo The Passion. 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

adatta??

secondo me capire il testo di condemnation vuol dire avvicinarsi un pò al profilo estetico delle poesie del gorè....

ripensandoci per un certo verso può adattarsi alla storia di Gesù ma nulla ha a che vedere con la pellicola horror di Gibson.

per quel film dedicherei invece work hard.

"nothing comes easy
but a broken back"

but a bleed back!!
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

....scusate, ogni tanto faccio dei raid tra questo e quell'altro e nn riesco a nn dire la mia....
pietà??? pena??? questo sentite??? :shock:
credo che c sia un errore di fondo, di lettura....
ammirazione estrema x quel che mi riguarda!!!!!
chi di noi, sapendo quello che l'aspetta, avrebbe accettato tanta sofferenza?? chi nonostante tutto sarebbe riuscito a perdonare anche quello??? sinceramente credo che personalmente sarei impazzita solo al pensiero! in tutto questo vedo solo un grande, immenso, infinito amore x gli uomini (visto il gesto in senso religioso, xkè poi alla fine è quello che bisognerebbe guardare, sempre secondo me)
vedere un uomo che sopporta con estrema serenità (e qui si parla d'animo) tutto quello a me nn suscita pena, tanto meno pietà...
mi fa solo pensare a quanto era grande e immenso e forte il suo amore!
il sangue è tanto xkè alla fine con il suo sangue purifica tutti...
quell'uomo è passato da queste parti x salvarci, riscattarci agli occhi di Dio nn dimenticate questo piccolo particolare... piuttosto provo pena e pietà x il genere umano, che con estrema ferocia ha ucciso in quel modo un uomo che parlava solo di pace, tolleranza, perdono e amore tra gli uomini... che sceglie la liberazione di un barabba piuttosto che d una persona cosi, di una persona che ha messo faccia a faccia noi e il nostro essere superficiali, questo mi fa pensare a quanto piccoli e meschini siamo... a quanto x i nostri tornaconti, interessi ecc. siamo capaci di fare...
steel la bellezza c'è tutta e tanta in questa storia... cosa c'è di + bello, di + puro, di + estremo che sacrificarsi x gli altri?
qua nn si tratta d violenza religiosa... qua si tratta di quanto noi siamo violenti e ciechi...

blacky! ;)
Rispondi