(OT) THE PASSION
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- singalongamode
- Ultra member

sing... ma noi ci si conosce!!!

i discorsi "religiosi" sn sempre difficili... quello che vorrei venisse fuori dal mio precedente post nn so se è stato capito...
io credo... poi tutti liberi di pensarla come + piace, che era un pazzo, che era un semplice uomo, che era il figlio di Dio... che nn è mai esistito... rispetto tutti i modi di vederla...
cmq la si pensi, credo nn possiate conntraddirmi in questo... ma uno che fa, dice, predica quello che ha fatto, detto e predicato lui, secondo voi è umano?
nn è proprio nell'indole umana...
e anche se fossero tutte storie inventate, ma quello che le ha inventate che mente superiore aveva? e soprattutto.. tanto di cappello all'organizzazione e alla campagna pubblicitaria alla sua storia visto se ne parla da secoli!
nn so se nelle vostre letture c'è mai stata la Bibbia... letti alcuni interventi ne deduco di no... altrimenti mai e poi mai mi sarei letta "ma sti discorsi in aramaico da dove arrivano?"
GULP e STRAGULP!
si pensa forse che i testi siano stati scritti in che lingua??? italiano? inglese??? slang francese????
e secondo voi, xkè c sono prove di quasi tutto su sta terra, tranne che prove certe e sicure dell'esistenza di quest'uomo? strano...
forse xkè se come disse qualkuno "se nn vedo nn credo" è + facile del "nn vedo, nn ho prove ma c credo"... troppe coincidenze, troppe cose lasciate al caso che forse caso nn è...
avete mai fatto un discorso con tutte le vostre domande con chi forse risposte nn ne ha (mistero della fede) ma qualcosa v può far capire meglio?
provate... è interessante...
perlomeno... x me lo è stato...
Bacini
Blacky!
i discorsi "religiosi" sn sempre difficili... quello che vorrei venisse fuori dal mio precedente post nn so se è stato capito...
io credo... poi tutti liberi di pensarla come + piace, che era un pazzo, che era un semplice uomo, che era il figlio di Dio... che nn è mai esistito... rispetto tutti i modi di vederla...
cmq la si pensi, credo nn possiate conntraddirmi in questo... ma uno che fa, dice, predica quello che ha fatto, detto e predicato lui, secondo voi è umano?
nn è proprio nell'indole umana...
e anche se fossero tutte storie inventate, ma quello che le ha inventate che mente superiore aveva? e soprattutto.. tanto di cappello all'organizzazione e alla campagna pubblicitaria alla sua storia visto se ne parla da secoli!
nn so se nelle vostre letture c'è mai stata la Bibbia... letti alcuni interventi ne deduco di no... altrimenti mai e poi mai mi sarei letta "ma sti discorsi in aramaico da dove arrivano?"
GULP e STRAGULP!
si pensa forse che i testi siano stati scritti in che lingua??? italiano? inglese??? slang francese????
e secondo voi, xkè c sono prove di quasi tutto su sta terra, tranne che prove certe e sicure dell'esistenza di quest'uomo? strano...
forse xkè se come disse qualkuno "se nn vedo nn credo" è + facile del "nn vedo, nn ho prove ma c credo"... troppe coincidenze, troppe cose lasciate al caso che forse caso nn è...
avete mai fatto un discorso con tutte le vostre domande con chi forse risposte nn ne ha (mistero della fede) ma qualcosa v può far capire meglio?
provate... è interessante...
Bacini
Blacky!
Black, io capisco alla perfezione il tuo discorso perchè se si ha fede in una divinità allora non c'è nulla di + importante al mondo, e non si può fare a meno di avere un punto di vista religioso.. Però questo conferma ancora di più quello che penso del film..e cioè che possa essere apprezzato solamente da chi crede in quella storia. Per gli altri (atei o di altre religioni) l'"ammirazione estrema" x gesù è un po' più difficile per un semplice motivo..come faccio ad ammirare un personaggio (PER ME
) di fantasia? Certo, un gesù sarà esistito veramente, ma fino a prova (storica) contraria non mi suscita + ammirazione di un qualsiasi condannato a morte dell'epoca, semplicemente perchè storicamente non ha fatto nulla di così ammirevole (o per lo meno non è provato). Dico questo non per disprezzo, ma perchè per me il vangelo è una storia, bella o brutta (de gustibus) ma pur sempre una storia..
Alla fine mi sa che vedrò sto film (versione piratata) anche se mi prenderà a male.
Alla fine mi sa che vedrò sto film (versione piratata) anche se mi prenderà a male.
- singalongamode
- Ultra member

so già che mi farà pena vedere un uomo torturato, sarebbe assurdo il contrario. so anche che mi farà più pena qualcun'altro nel film (ripeto: la storia la conoscosingalongamode ha scritto:Steel, guardalo perfavore, mi interessa moltissimo sapere chi ti farà veramente pietà o pena, alla fine. A prescindere dal credo.
domani mi faccio portare il cd.
però poi vi beccate qualsiasi commento da parte mia ok?
- singalongamode
- Ultra member

Alla fine del film veramente ho sentito pietà e profonda pena per tutta l'umanità. Di certo non per Gesù , sua mamma, i suoi amici e Simone che porta la Croce. Come si fa ad avere pena per chi è grande nella sofferenza.Chi soffre per gli altri ha un cuore. Non provo pena per chi ha un cuore e sa amare.Qualsiasi sia il suo nome.Beato lui.
Oh..per me è così.
So love one another.
Oh..per me è così.
So love one another.
- singalongamode
- Ultra member