(OT) L'alba dei morti viventi

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

(OT) L'alba dei morti viventi

Messaggio da Luke1974 »

..ovverosia "Povero Romero"..

Chi di voi segue un pò l'horror di annata avrà già capito a cosa mi riferisco..

I soliti imbecilli hanno deciso di fare un remake (??) del celebre e stupendo "Dawn of the dead" (in Italia "Zombi"-1978) di Romero, secondo film della "trilogia di Pittsburgh" come fu ribattezzata (Romero è di Pittsburgh) e secondo me anche il migliore dei tre. Vi risparmio la ben nnota trama (reclusi nel megamercato, etc..)

Inutile dire che, dopo aver visto il trailer in un multiplex newyorkese l'anno scorso (riecco lo sborone che è in me :-) temevo il peggio e cosi è stato..

Un guazzabuglio di effettacci, zombi che sembrano presi da "28 giorni dopo" (e non solo quelli), si salva giusto qualche simpatica citazione del film originale (ci sono dei cameo dei vecchi attori ormai imbolsiti e rugosi..), un trama davvero penosa senza nè capo nè coda...insomma un lavoro tanto brutto quanto inutile e non ha caso anche gli attori scelti son dei cani.

Peccato, l'ennesimo remake "uscito" male del quale nessuno, dico nessuno, si rcorderà di qui a una settimana...

Un consiglio per chi non l'avesse mai visto: rispolverate il capolavoro del 1978

Un saluto

Luca
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Ti dirò....

Hai praticamente detto quello che ho pensato quando ho visto il trailer per la prima volta.
Visto che in "28 Giorni Dopo" i morti viventi si sono messi addirittura a CORRERE (impensabile fino a qualche anno fa), lo fanno anche qui...complimentoni al regista, quindi, e alle sue idee....

Chissà, magari in futuro avremo anche zombies sulle auto da corsa, che pilotano alla Schumacher.

Piuttosto, mi sa che noleggerò "Ringu" ("The Ring" alla nipponica, che dicono sia spaventoso veramente).

Ma a che serve un film così? A cavalcare l'onda di un ritorno all'horror?
Celluloide sprecata....

>Frank<
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

mi domando , e so con certezza la risposta, perchè un film completo, cioè bello in tutto il suo scenario, debba essere riprodotto e anche male....

non credo andrò a vederlo....mi basta la trilogia che naturalmente ho!

(il primo luke lo preferisco, questo bianco e nero e la scena finale non si possono dimenticare.....)

the ring giapponese, qualcosina già scrissi precedentemente...molto bello però non fa paura più di quello usa...anzi...a livello di suspance forse è lievemente inferiore...ma l'originale è sempre l'originale...cè poco da fare...

i soldi non inquineranno mai l'arte.
forse a farla scomparire....
Rispondi

Torna a “Off-topic”