(OT) Pirlo o non-Pirlo?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

(OT) Pirlo o non-Pirlo?

Messaggio da curem »

No dico.....se non metti Pirlo, sei un "pirla"! :lol:
Dopo il deludente esordio con la Danimarca e dopo aver visto all'opera un'ottima Svezia, c'è aria di cambiamento in casa azzurri in vista del secondo appuntamento con gli scandinavi.
Tiene banco in questi giorni la vicenda "Pirlo", reclamizzato a più voci, come possibile nuovo inserimento per risollevare le sorti della nostra povera nazionale.
Già in molte occasioni Gattuso ha avuto modo di dire che "uno come Pirlo lo farei giocare sempre!" e anche la carta stampata ha speso parole identiche per la candidatura del centrocampista del milan.
Io la penso alla stessa maniera di Rino "Gladiatore" Gattuso.
Voi che ne pensate?
Ecco la mia Italia:

Buffon

Panucci Nesta Cannavaro Zambrotta

Gattuso Pirlo Perrotta

Totti

Vieri Cassano

FAITH AND DEVOTION
dmrule

Messaggio da dmrule »

Buffon

Cannavaro dc
Nesta dc
Zambrotta dx
Favalli sx

Gattuso
Pirlo
Perrotta

Totti

Di Vaio [Cassano]
Corradi [Curem :lol: ]

Fuori i Panucci...i Vieri...i Zanetti...i Del piero...

:wink:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Il passato da combattente nonchè portatore d'acqua (detto volgarmente in ambito calcistico) di Trapattoni finisce per far rientrare nelle sue grazie centrocampisti "guastatori" del gioco altrui, capaci di pressare e aggredire l'avversario (come gli stessi Zanetti, Gattuso e Perrotta) più che affidarsi a costruttori di gioco come lo stesso Pirlo.
Ancelotti è stato abile a reinventare il ruolo di Pirlo (poco prolifico nelle vesti di attaccante e privo di quell'istinto killer in area di rigore tipico di un Inzaghi o un Gilardino). Diciamo la verità, Pirlo nell'Under 21 ha segnato un pacco di gol giocando nel ruolo di attaccante, ma unicamente su punizione o rigore... Ancelotti, come detto pocanzi, ha scoperto il vero ruolo di Pirlo ed è stato ripagato da un annata eccezionale di quest'ultimo.
Per questo motivo, visto il gioco mostrato con la Danimarca penso sia indispensabile mettere in campo Pirlo, per sfruttare le sue doti di regista arretrato ma anche i suoi micidiali calci piazzati.

Io giocherei con la difesa a 3:

Buffon

Panucci Nesta Cannavaro

Camoranesi Gattuso Pirlo Zanetti Del Piero

Totti Vieri
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Mi domando:
"ma se per far giocare Pirlo devi cambiare modulo (come ha detto Trapattoni in conferenza stampa) e tu non vuoi cambiare modulo, ma che te lo sei portato a fare in nazionale?
A questo punto portati Tacchinardi che è mejo :evil

FAITH AND DEVOTION
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

non entro nel merito della validità pedatoria di gattuso detto ringhio.
Certo che quella dichiarazione è un pò da coglione arrogante, se invece del trap ci fosse stato un tecnico coi contromaroni gattuso adesso era sull'aereo per il suo bel paesello....

roba da matti... prima si lamenta che non gioca (Gattuso eh!!! mica Pelè..) , poi se la prende con chi non schiera il suo amichetto Pirlo.

mah. Che bello spirito di gruppo che anima gli azzurri... :roll:

freestate
Metal-Tiger
Master
Master

Messaggio da Metal-Tiger »

Uno come Pirlo, onestamente, credo sia indispensabile, essendo l'unico giocatore di fantasia che abbiamo in un altrimenti qualitativamente mediocre centrocampo.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Freestate ha scritto:non entro nel merito della validità pedatoria di gattuso detto ringhio.
Certo che quella dichiarazione è un pò da coglione arrogante, se invece del trap ci fosse stato un tecnico coi contromaroni gattuso adesso era sull'aereo per il suo bel paesello....

roba da matti... prima si lamenta che non gioca (Gattuso eh!!! mica Pelè..) , poi se la prende con chi non schiera il suo amichetto Pirlo.

mah. Che bello spirito di gruppo che anima gli azzurri... :roll:

freestate
Ho trovato lo "sfogo" di Gattuso molto sincero e da leader a differenza del capitano Cannavaro e di giocatori ben più quotati ocme Totti o Del Piero che si vedono solo quando devono ricevere complimenti.
La frase "se usciamo al primo turno dovremmo vergognarci tutti" dimostra la non-arroganza e la massima umiltà di un giocatore che sul piano tecnico non sarà eccelso ma su quello agosnistico è il numero uno.
Non credo che un Zanetti possa essere migliore di Gattuso.
Ha alzato la voce, con umiltà, prendendosi responsabilità da leader e di questo gli va dato merito.

FAITH AND DEVOTION
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Gattuso leader? E chi glielo ha chiesto?
Umiltè? Ma come si fa a dire di gattuso che è uno umile?

"se usciamo al primo turno dovremo vergognarci"

e dovrei applaudirlo per una siffatta banalità?
come dire che l'acqua è bagnata....

freestate
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

"se usciamo al primo turno vergognamoci"

E' sicuramente una banalità, ma è un messaggio rivolto ai giocatori della nazionale: svegliatevi!!!!
C'è bisogno di un leader che alzi la voce, xchè l'altra sera qualcuno camminava.....

FAITH AND DEVOTION
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Questa è l'intervista fatta a Gattuso:
"Ragazzi, qui si dice tanto di Trapattoni, ma il fatto è che scendono in campo undici giocatori che hanno sulle spalle una lunga esperienza internazionale. Alla fine Trapattoni ci può dire tutto, ma siamo noi che dobbiamo farle le cose che sappiamo fare, non siamo dei ragazzini, e se non le facciamo è colpa nostra". Ringhia Gattuso. Più del solito e persino più dell'ultima volta quando lanciò la bomba sulle scelte del Trap. Ma questa volta è un ringhiare in difesa del c.t., anche se a riascoltare le sue parole esce la figura di un Trapattoni in secondo piano e di una squadra che si fa da sé.

"Ieri sera abbiamo sbagliato partita. Tutto qui. Guardate che capita, io ho visto Van Basten sbagliare partite e pure Maradona. Purtroppo può succedere. Adesso però dobbiamo stare attenti e non ripetere gli errori che abbiamo fatto con la Danimarca…". Ma quali sono stati questi errori? "Che non siamo riusciti a organizzarci in campo. Non è che non abbiamo corso, ma abbiamo corso malissimo. Non ci muovevamo insieme. E' da ieri sera che ne parliamo tra di noi. C'è stato un confronto lungo e continuo, positivo: dobbiamo organizzarci meglio. Quando si decide di andare a rubare palla ci si muove tutti insieme. E' tutto qui".

Non pensa che sia necessario cambiare modulo, o magari inserire qualche giocatore come Pirlo… "Di Pirlo già abbiamo parlato. Io ve l'ho detto: lo conosco bene e stesse a me decidere uno come lui lo metterei sempre in campo. Ma visto che non decido io mi va bene così. Comunque il problema non è Pirlo o non Pirlo. Il problema è che una squadra come la nostra non può avere paura della Svezia. E non può uscire dall'Europeo al primo turno. Sarebbe una vergogna". E il problema delle scarpe di Totti? "Non bisognerebbe dirlo, ma quelle sono stronzate. Se pensi che i corridori in Kenia si fanno 100 chilometri a piedi nudi…".

A pochi metri di distanza anche Alessandro Nesta fa la sua personale analisi della partita con la Danimarca. "Ho rivisto la partita stanotte in televisione e devo dire che in tv mi è sembrata meno peggio di come l'ho vissuta in campo. Nel secondo tempo abbiamo anche avuto un paio di belle occasioni, con un po' di fortuna si poteva anche segnare. Comunque i problemi ci sono stati e dobbiamo cercare di evitarli. In particolare io credo che fossimo troppo lunghi. Quando la squadra è corta se hai il pallone tra i piedi hai sempre 3 o 4 cose da fare tra cui scegliere, se invece i compagni sono lontani è un bel problema". Ma vi hanno fatto soffrire i loro esterni? "No, credo che Zambrotta e Panucci siano stati molto bravi a contenerli. Parlo proprio della lunghezza della squadra, quello è stato il vero problema sul quale dobbiamo lavorare".

FAITH AND DEVOTION
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

I veri leaders urlano e scuotono la squadra, ma lo fanno in campo e nello spogliatoio. Non davanti alle telecamere.
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Se devi portarti dietro uno dei migliori centrocampisti del mondo per poi umiliarlo lasciandolo in panca, oltre ad arrecare un danno palese per la nostra nazionale, meglio sarebbe stato non portarlo del tutto, visto che il Trap continua a ripetere ostinatamente che Pirlo non rientra nel suo modulo.
In fondo, per portarsi dietro quel raccomandato di Del Piero ha lasciato a casa anche Gilardino, campione d'Europa ora con l'under.

Comunque, non mi pare sia solo Gattuso quello ad essersi lamentato. Il malumore serpeggia nelle dichiarazioni o mezze verità rilasciate anche da molti altri azzurri.
Nell'ultima circostanza, un po'tutti hanno, invero a buon diritto, ridicolizzato Totti che imputa la sua deludente performance alle scarpe utilizzate (o ai calzini?). Il novello Platini che si smarrisce nelle malefiche pieghe di un calzino... :lol: :evil:

Siccome, in cronica assenza di gioco, le prospettive di successo della nostra nazionale si basano (e si sono quasi sempre basate, del resto) per metà sul temperamento e sull'unione del gruppo, e per metà sulla classica botta di c*** che spesso ci ha permesso di arrivare ben oltre i nostri meriti, come minimo allo stato attuale delle cose sta venendo meno il 50% della nostra forza. Con quali risultati, rischiamo di vederlo presto... :twisted: :twisted:

Un saluto, Leave
Metal-Tiger
Master
Master

Messaggio da Metal-Tiger »

A parte tutto, osservando le altre nazionali, non ho visto, a parte la Svezia, squadre che siano state in grado di esprimere un calcio tanto migliore del nostro, basti pensare alla partita di ieri, Germania-Olanda, o anche a Francia-Inghilterra, non certo entusiasmante.
Purtroppo, col livellamento di valori che c'è ai giorni nostri, e la mancanza di veri campioni, ogni partita può risultare difficile.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Pare che in casa Italia chi alza la voce alla fine riceve attenzione da parte del mister: pare infatti da fonti attendibili che gli annunciati cambi del Trap per la partita con la Svezia riguardino proprio i "ribelli" Gattuso e Fiore, al posto rispettivamente di Zanetti e Camoranesi. Di Gattuso abbiamo già parlato, mentre di Fiore ricordo un episodio ben più grave, quando in un intervista andò palesemente contro la convocazione di Camoranesi, reo di essere un naturalizzato, casualmente suo diretto concorrente per una maglia da titolare...
Alla luce di questi sproloqui mi vien quasi da ridere quando sento la favola dello "spogliatoio unito", perchè qui stanno sclerando e alzando la voce tutti, e Trapattoni ormai è in balia dei suei stessi alfieri... Se non si danno una regolata tutti quanti ce ne torniamo a casa fra pochi giorni!

Appuntamento all'aeroporto con i pomodori!
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

E scordiamoci Pirlo, ecco cosa ha detto il ct a proposito:

"Andrea è bravo, nessuno ha detto che non possa giocare ma l'Italia si è costruita una sua fisionomia - proseguito il ct - Con lui le cose indubbiamente cambiano dal punto di vista tattico ed io non posso saltare di palo in frasca".
Rispondi