(OT) Vincitore Europei di Calcio

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Secondo voi quale squadra vincerà i campionati europei di calcio?

Francia
4
29%
Italia
0
Nessun voto
Portogallo
3
21%
Germania
1
7%
Olanda
2
14%
Inghilterra
1
7%
Altro (motivare)
2
14%
Spagna
1
7%

Voti totali: 14

Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Troppo facile adesso per il Portogallo domare la Grecia, ma come sempre sbaglierò pronostico...
Metal-Tiger
Master
Master

Messaggio da Metal-Tiger »

Bigdave ha scritto:Troppo facile adesso per il Portogallo domare la Grecia, ma come sempre sbaglierò pronostico...
Non credo sarà facile, la specialità della Grecia è proprio quella di non far giocare gli avversari, quindi, aspettiamoci una gran brutta partita. :roll:
Darkness
Master
Master
Località: Quando due ELEFANTI si scontrano solo l'ERBA viene schiacciata

Messaggio da Darkness »

Haime credo che si andrà ai rigori

a meno che Ronaldo&c. non sfondino il catenaccio della Grecia...
Metal-Tiger
Master
Master

Grecia campione d'Europa!!

P.S. votando "Altro", comunque posso dire di aver indovinato la risposta giusta. :twisted:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Complimenti alla Grecia campione. Solita storia: tutti dietro a difendere, goal su calcio d'angolo.

La vittoria del catenaccio all'Italiana... Almeno qualche cosa abbiamo insegnato agli altri, in modo che gli altri possano vincere! :lol:
Darkness
Master
Master
Località: Quando due ELEFANTI si scontrano solo l'ERBA viene schiacciata

Messaggio da Darkness »

Metal-Tiger ha scritto:P.S. votando "Altro", comunque posso dire di aver indovinato la risposta giusta. :twisted:
In linea teorica si ma se ti ricordi hai sottolineato più volte che il tuo voto non andava a tutte le altre squadre ma solo ed esclusivamente alla Rep. Ceca :evil:

Cmq questa finale entrerà nella storia....

Anche perché il Portogallo non ha vinto sfatando il mito che quando la nazionale ospitante arriva in finale la vittoria è sua...

Qualcuno ha notato i festeggiamenti? Sia i portoghesi che i Greci hanno festeggiato, cosa impensabile per come viente visto il calcio in Italia...

Una bella lezione, sia di calcio che di vita...
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

La Grecia non avrà un calcio ultra-spettacolare, ma ha dimostrato di poter sopperire, con un'organizzazione curata nei minimi dettagli e con estrema dedizione alla causa da parte di un gruppo solido, alle lacune tecniche.
Oltretutto, a differenza delle squadre che ha affrontato ha messo in mostra un invidiabile cinismo e precisione chirurgica sottoporta, cosa che è mancata a Portogallo o Rep. Ceca in particolare, che pure hanno avuto qualche nitida occasione contro i Greci.
Il successo della squadra di Rehagel mi ha ricordato quello del Boca nell'Intercontinentale: squadra tosta, tignosa, un ostacolo durissimo da affrontare anche per una squadra meglio attrezzata dal punto di vista delle individualità.
Mi è comunque dispiaciuto per il Portogallo, per cui ho una discreta simpatia e che pure ha disputato un grande Europeo. Ma in questa circostanza la cenerentola greca è stata un autentico schiacciasassi, capace di annientare tutte le principali favorite della vigilia. E, nel caso del Portogallo padrone di casa, concedendo anche un incredibile bis. Tanto di cappello.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

So come si sentono i tifosi portoghesi perchè anche io ho provato sulla mia pelle come tutti voi la cocente delusione a Italia 90 (mondiale che sentivo in modo particolare)... Il clima che si respirava al triplice fischio era surreale...
Ho fatto i complimenti alla Grecia, e se devo esser sincero l'altra sera ho "sperato" che vincessero i greci perchè alla vigilia erano una sorta di vittima sacrificale annunciata... Però, però, però... C'è un però... va bene la vittoria del gruppo, dell'abnegazione e caparbietà contro la classe degli avversari, ma la vittoria della Grecia non fa una buona pubblicità al calcio Europeo... perchè 11 uomini che difendono per 90 minuti e poi trovano il golletto su calcio d'angolo non rendono merito al calcio.
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Ma anche questo, purtroppo (o per fortuna!) fa parte del gioco...Il calcio non ha la logica o il rigore di una teoria scientifica, e in fondo parte della sua bellezza risiede anche nella sua imprevedibilità, nel fatto che non sempre i risultati delle partite siano scontati, o che debbano sempre premiare la squadra potenzialmente più forte o più spettacolare.
Naturalmente, la Grecia non esprime un calcio entusiasmante, né credo si tratti di un fenomeno di lunga durata, ma devo dire che in questo specifico europeo di bel calcio se ne è visto poco, a partire dalle squadre più accreditate e/o prestigiose: Francia, Italia, Germania, Olanda, la stessa Repubblica Ceca.
Forse Portogallo e Inghilterra hanno fatto vedere qualcosa di buono, e non è un caso che abbiano dato vita alla partita più spettacolare dell'Europeo. Tuttavia, specie nel caso del Portogallo, hanno pagato alcune gravi lacune difensive e la drammatica assenza di punte di peso.
Per cui la vittoria della Grecia ci sta ampiamente.
Metal-Tiger
Master
Master

Bigdave ha scritto:So come si sentono i tifosi portoghesi perchè anche io ho provato sulla mia pelle come tutti voi la cocente delusione a Italia 90 (mondiale che sentivo in modo particolare)... Il clima che si respirava al triplice fischio era surreale...
Ho fatto i complimenti alla Grecia, e se devo esser sincero l'altra sera ho "sperato" che vincessero i greci perchè alla vigilia erano una sorta di vittima sacrificale annunciata... Però, però, però... C'è un però... va bene la vittoria del gruppo, dell'abnegazione e caparbietà contro la classe degli avversari, ma la vittoria della Grecia non fa una buona pubblicità al calcio Europeo... perchè 11 uomini che difendono per 90 minuti e poi trovano il golletto su calcio d'angolo non rendono merito al calcio.
Secondo me non rendono merito al calcio, invece, il doping, il calcio scommesse, i calciatori viziati e strapagati, le scene di inciviltà e violenza che si sono viste anche quest'anno, la crisi di buona parte delle società, non certo la vittoria della Grecia, un successo che sembra volersi estraniare da questo marciume, dando una immagine di sport differente, pulita, dove sono i valori e lo spirito di squadra a trionfare.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Contento che abbia vinto la Grecia per Dellas e.... Sandriam! :) :wink:
BONG!
MODEHEAD
Rispondi