(OT)..SILVIA..

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Q Lazarus ha scritto:Grazie Stef per la tua testimonianza! :)
Sono sicura che il tuo è stato un aiuto prezioso e quasi miracoloso.
E' vero, la musica è una maestra di Vita ma anche l'ancora di salvezza a volte.
Sono una sostenitrice a Vita della sua forza, e della sua capacità di aggregazione.
Chi ascolta la Musica sà che non sarà mai solo....e per chi si trova in situazioni difficili, pure meno gravi rispetto ad un coma, diventa la migliore amica.
Io non riuscirei a vivere senza, ho bisogno sempre di Musica, è il mio pane quotidiano...

La musica di Violator ha riaperto la strada a Silvia.
Ma mai dimenticare che senza l'impegno e la partecipazione accorata di braccia e di cuori non si muove nessuna foglia.
Dio ha bisogno di noi, noi della fede e della musica.
E' quando si realizza questo avviene il Miracolo.

Grazie a tutti per quello che avete fatto. :wink:
Giusy, ho letto con attenzione ciò che hai scritto.
Le tue sono parole davvero belle, di una persona che esprime una forte sensibilità per fatti come questi.
Ti ringrazio tanto per ciò che pensi.
Patrizia from Florence
Devoted
Devoted

Messaggio da Patrizia from Florence »

Q Lazarus ha scritto:Grazie Stef per la tua testimonianza! :)
Sono sicura che il tuo è stato un aiuto prezioso e quasi miracoloso.
E' vero, la musica è una maestra di Vita ma anche l'ancora di salvezza a volte.
Sono una sostenitrice a Vita della sua forza, e della sua capacità di aggregazione.
Chi ascolta la Musica sà che non sarà mai solo....e per chi si trova in situazioni difficili, pure meno gravi rispetto ad un coma, diventa la migliore amica.
Io non riuscirei a vivere senza, ho bisogno sempre di Musica, è il mio pane quotidiano...

La musica di Violator ha riaperto la strada a Silvia.
Ma mai dimenticare che senza l'impegno e la partecipazione accorata di braccia e di cuori non si muove nessuna foglia.
Dio ha bisogno di noi, noi della fede e della musica.
E' quando si realizza questo avviene il Miracolo.

Grazie a tutti per quello che avete fatto. :wink:

Giusy....sono senza parole.....TVB
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Coma è una parola terribile, una parola che nasconde dolore e sofferenza…per chi vi cade, per chi lo vive indirettamente, attendendo il risveglio, per chi non perde mai la speranza che fa sentire meno soli.
Grazie per aver raccontato con garbo e rispetto questa storia incredibile, così incredibile da sembrare quasi la sceneggiatura di un film…un film che però è vita e come tale può (e deve) riguardare tutti.
Non credo che voi siate stati invadenti, ma solo presenti e questo, sono certa, sarà stato apprezzato dalla famiglia, come lo ha fatto chi ha letto i vostri post. Di fronte ad un problema tanto grande e sconosciuto per chi si trova ad affrontarlo all'improvviso, c'è bisogno, prima di tutto, di condivisione…è questo ciò che avete fatto: condiviso il dolore per poi raccontarlo in questa sede…rendendolo reale… solo le cose reali si possono affrontare.
Avete guardato Silvia e Rodolfo in coma come persone vive che avevano bisogno di attenzioni e cure. Molti avrebbero pensato che il loro tempo si fosse fermato e che nulla avrebbe più potuto riempirlo, invece voi avete ascoltato questo silenzio (anche se nel caso di Silvia fisicamente lontani) e avete cercato di sostituirlo con stimoli nuovi e coinvolgenti, come solo la musica può esserlo.
Bisogna andare sempre molto cauti, quando si raccontano certe vicende, perché si rischia di cadere nel sensazionalismo, ma sembra fuor di dubbio che una stimolazione sensoriale abbia qualche effetto sulla persona non cosciente. Alcuni credono che sia << eccessiva l'enfasi posta nell'accordare un ruolo di “catalizzatori” del risveglio a ingredienti con valenza emotiva quali musiche preferite, presenza costante di una persona cara, suoni e odori familiari >>, ma io credo che qualsiasi percorso porti all’emozione e all’inconscio sia la strada corretta.
La musica forse può guarire, certamente fa stare meglio, placa il dolore fisico e indubbiamente quello dell’anima, la musica calma i dolori ed aiuta a comunicare, recupera abilità perdute e dà nuova fiducia nella vita.
Il nostro cervello, come avete detto voi, la riconosce: numerosi studi dimostrano che le aree cerebrali attivate dalla musica - qualunque musica - sono diverse da quelle che rispondono al rumore. E' quindi chiaro che questo linguaggio universale, che "comincia dove la parola è impotente" (Claude Debussy) offre preziose opportunità terapeutiche in casi spesso disperati.
Nessuno vuole sostituirsi ai medici o considerare la musicoterapica una medicina alternativa, ma solo attribuirle la dignità che merita per il sollievo che dona. E’ un valido aiuto soprattutto in quei casi dove tanto - anche tutto - è stato tentato senza grande riuscita. In un ambiente altamente disumanizzante come l'ospedale, la musica aiuta a riscoprire la propria umanità, a vincere l'ansia e a comunicare più facilmente con gli altri.

La musica ha avuto certamente un ruolo fondamentale in queste due storie, ma non ci si può dimenticare di un’altra protagonista…l’amicizia

...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce... (Pam Brown)

La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica.

Auguri Silvia!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Adesso mi rimane solo di incontrarla e poi tutto è compiuto!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

salvodepeche ha scritto:Adesso mi rimane solo di incontrarla e poi tutto è compiuto!
Sarebbe il regalo più bello che potresti farle ora.
Ma cosa aspetti?!?!?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Monument ha scritto:Sarebbe il regalo più bello che potresti farle ora.
Ma cosa aspetti?!?!?
Non è cosi facile come credi ma l'intenzione c'è tutta e potrebbe capitare anche molto presto. Dipende da molti fattori, andare a Foggia non è cosi semplice....in questo momento!!
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

salvodepeche ha scritto:Adesso mi rimane solo di incontrarla e poi tutto è compiuto!
Te lo auguro di cuore...
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

salvodepeche ha scritto:Non è cosi facile come credi ma l'intenzione c'è tutta e potrebbe capitare anche molto presto. Dipende da molti fattori, andare a Foggia non è cosi semplice....in questo momento!!
Infatti..
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

grazie per il riassunto, Salvo
entro in punta di piedi solo per dire che la tua storia silvia mi ha emozionato molto, sono molto felice che le cose si siano risolte così bene
e auguro a te e alla tua famiglia un felice natale!
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

:D
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

Immagine

Auguri per ogni sorriso che ti farà star bene,
per ogni sogno che vuoi realizzare,
per ogni bacio e abbraccio che ti scalderà il cuore...

Buon Natale a te Silviuccia, a Sergio e la vostra bimba, a Valentina, ai tuoi genitori e tutti gli altri componenti della tua famiglia.
manuela
Ultra member
Ultra member

Messaggio da manuela »

buon natale silvia
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

..solo oggi ho visto queso 3d(mi sono iscritta ad ottobre)..
che dire..mi sono commossa,siete stati splendidi tutti uno per uno per l'affetto che avete fatto sentire a questa ragazza speciale!! mi dispiace di essere arrivata tardi.
é passato un anno dall'incidente...Silvia un abbraccio,Auguri di cuore a te e alla tua famiglia!
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Buon Natale Silvia.....

Buon Natale a Sergio, alla piccola Marta,a Valentina, alla famiglia di Silvia....
Spero di cuore che possiate trascorrere serenamente queste feste.....
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

dreamon22 ha scritto:Buon Natale Silvia.....

Buon Natale a Sergio, alla piccola Marta,a Valentina, alla famiglia di Silvia....
Spero di cuore che possiate trascorrere serenamente queste feste.....
Anche io mi unisco agli auguri di un bellissimo Natale per questa splendida ragazza e per tutta la sua famiglia, sperando che possa aver superato per sempre i brutti momenti... :wink:

Buon Natale e buon anno, SILVIA!!! :D
Rispondi

Torna a “Off-topic”