- ot - alpha dog
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- ot - alpha dog
visto per caso, i biglietti per saturno contro erano finiti e davano questo allo stesso orario... mai sentito prima, non conoscevo la storia (ho chiesto lumi alla cassiera che mi ha guardato sdegnata) e il vedere sulla locandina justin timberlake mi ha fatto esitare.. alla fine siamo entrati.
devo dire che l'ho visto senza preconcetti, non conoscendo trama nè recensioni, ed è stato un bene. la vicenda narrata è realmente accaduta, e l'uscita del film è stata rimandata più volte per i continui colpi di scena nelle vicende giudiziarie dei protagonisti.
in due parole, si racconta l'esistenza dissoluta e per certi versi incredibile di un giovanissimo spacciatore e dei suoi compari nella LA che conta, tutti pieni di soldi, boria, muscoli e tatuaggi, fra festini orgiastici, droga, ragazze di facilissimi costumi e musica rap; finchè uno sgarbo innesca una catena di azioni e reazioni, una più assurda e scellerata dell'altra, che portano all'esplosivo finale.
il tutto spiattellato come un fatto di cronaca nera - come in effetti è -, senza domande nè risposte, assoluzioni o condanne: e probabilmente il film funziona proprio per questo.
bravi bruce willis e sharon stone in due ruoli secondari (il monologo finale della sharon lascia pietrificati), e brava soprattutto, guarda un pò, la popstar timberlake, perfettamente a suo agio nei panni del fattone in bilico tra innocenza e perdizione.
merita la spesa del biglietto.
devo dire che l'ho visto senza preconcetti, non conoscendo trama nè recensioni, ed è stato un bene. la vicenda narrata è realmente accaduta, e l'uscita del film è stata rimandata più volte per i continui colpi di scena nelle vicende giudiziarie dei protagonisti.
in due parole, si racconta l'esistenza dissoluta e per certi versi incredibile di un giovanissimo spacciatore e dei suoi compari nella LA che conta, tutti pieni di soldi, boria, muscoli e tatuaggi, fra festini orgiastici, droga, ragazze di facilissimi costumi e musica rap; finchè uno sgarbo innesca una catena di azioni e reazioni, una più assurda e scellerata dell'altra, che portano all'esplosivo finale.
il tutto spiattellato come un fatto di cronaca nera - come in effetti è -, senza domande nè risposte, assoluzioni o condanne: e probabilmente il film funziona proprio per questo.
bravi bruce willis e sharon stone in due ruoli secondari (il monologo finale della sharon lascia pietrificati), e brava soprattutto, guarda un pò, la popstar timberlake, perfettamente a suo agio nei panni del fattone in bilico tra innocenza e perdizione.
- Useless83
- Angel

- Contatta:
Re: - ot - alpha dog
Giuro che, visto il cast, non gli avrei dato du' lire!orgyporgy ha scritto:merita la spesa del biglietto.
Però mi hai incuriosito....rivaluterò!
quoto!!! Alla fine del film la Stone lascia veramente di stucco, brava.orgyporgy ha scritto: bravi bruce willis e sharon stone in due ruoli secondari (il monologo finale della sharon lascia pietrificati), e brava soprattutto, guarda un pò, la popstar timberlake, perfettamente a suo agio nei panni del fattone in bilico tra innocenza e perdizione.
Anche la popstar non è male come attore, anzi!!!
- kjria
- Ultra member

- Contatta:
OTorgyporgy ha scritto:i biglietti per saturno contro erano finiti
Che film tristissimo! Io vorrei non averlo visto, invece, domenica scorsa. Lettera22, da un'altra parte su questo forum, ha scritto che ho l'intristimento facile in questo periodo. Ed è vero, purtroppo. Troppe cose tristi, tutte insieme, non sono facili da gestire a livello emotivo. O, almeno, io non me la sto cavando alla grande. Così, Saturno contro è stato l'ennesima botta. Ozpetek non è comunque al suo meglio in questo film, secondo me. Però gli attori sono bravi (ad eccezione di Luca Argentero che continua a sembrarmi uno stoccafisso); e una sorpresa Ambra Angiolini: brava anche lei ed indovinata nella sua parte. Qualche dialogo è memorabile. Tipo quello tra Ambra Angiolini e Milena Vukotic.
(Vado a memoria)
A: Sa, io mi drogo. Mi faccio di tutto. Tranne che di eroina.
M: Io invece faccio l'uncinetto. Ma sto pensando di darmi al lavoro a maglia.
Oppure:
- Lei è come loro?
- Che vuol dire come loro?
- Gay?
- Nononono... Io sono frocio.
- Ah, ecco!
- Sa com'è? Sono un tipo all'antica.
In ogni caso, consiglio vivamente a chi, come me, sta vivendo un periodo un po'... down o ha subito lutti recenti, di rimandare la visione di questo film a tempi più felici.
/OT
Di Alpha Dog avevo sentito parlare e m'incuriosisce parecchio. Spero di riuscire a vederlo presto.
- ElettrOnicA
- Ultra member

eccerto!orgyporgy ha scritto:
e sai perchè?eh?lo sai il perchè?
x quel figone pauroso di Justinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
- ElettrOnicA
- Ultra member

eccerto!orgyporgy ha scritto:
bè, justin è appunto uno dei motivi per cui esitavo a prendere il biglietto, e come ho scritto mi ha smentito alla grande. se poi di lui apprezzi qualcos'altro che non siano le sue doti artistiche, vai a nozze, visto che per metà film si aggira a petto nudo tutto tempestato di tatuaggi...
per deprimersi al cinema c'è sempre tempo.
bene prof, allora meno male che non ho trovato posto.kjria ha scritto:In ogni caso, consiglio vivamente a chi, come me, sta vivendo un periodo un po'... down o ha subito lutti recenti, di rimandare la visione di questo film a tempi più felici
per deprimersi al cinema c'è sempre tempo.
- darkstar
- Ultra member

ElettrOnicA ha scritto:eccerto!
comunque Justin è un tipo brillante, sia come cantante
che come attore. A me è piaciuto molto anche nei panni di
showman negli MTV Music Awards. Lo trovo un tipo
spigliato e disinvolto nonchè molto simpatico
e bbravo Justin!
- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
Non l'ho visto per caso, anzi, lo aspettavo ormai da un po'.orgyporgy ha scritto:visto per caso [ ... ]
Mi è piaciuto, e molto, il girato di Cassavetes; la presentazione dei cosiddetti 'testimoni' ogni volta che nuovi personaggi entravano a far pare della storia. Un modo interessante e azzeccato per tenere su il livello d'attenzione dello spettatore man mano che la vicenda prende corpo.
Concordo sulle prove attoriali; tutte lodevoli.
«Guardami. Sono tuo amico. Non ti farei mai del male. Mai. Non ti farei mai del male»
E penso al peso insormontabile di un simile senso di colpa .. che ti condanna a vita, come un ergastolo.
-
DevotionalTour
- Angel