(OT) perché San Remo è San Remo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a me di questo festival piace poco o niente

ieri mi è piaciuta la ruggiero e il coro alpino, sul resto non saprei.

Cristicchi mi pare un bravo ragazzo dalle idee alquanto confuse. Ma il solo scrivere una canzone sui malati di mente ed interpretarla in maniera teatrale fa sì che lo si elevi a genio musicale. Decisamente troppo per uno che fino a poco tempo fa deliziava le platee con la sua filastrocca perculatoria su Biagio Antonacci. Una canzonatura più che una canzone, che però piacqua anche ad Antonacci che lo volle come apripista ai suoi concerti romani (ma solo per fargli eseguire quella canzone). Lo stesso Cristicchi finì poi sul palco di Gigi d'Alessio ad intonare "vorrei cantare come Gigi d'Alessio" . Insomma, un giullare buono per tutte le occasioni (di visibilità). Ora che è quantomeno popolare (ché di cd non è che ne abbia mai venduti) ha deciso di abbandonare il giullarismo e darsi all'impegno. Ha vinto tanti premi e quindi lo vincerà anche questa volta. Punto deciso sul "Premio della critica".

Questo Moro invece mi pare inquietante. La sua Pensa non è certo una brutta canzone. E lui mi sembra uno che ha un certo carisma. Mi è piaciuta la maniera di illuminare il palco con pochissimi faretti e farlo cantare quasi in penombra. Bella la dedica, anche se un tantino retorica. Ma va bene così.

Tosca non vincerà, e non venderà dischi. Ma la sua canzone brechtiana alla fine è godibilissima ed è certo uno dei rari esempi di professionalità su quel palco.

Silvestri è stato una grande delusione. Un testo alla Bartezzaghi, scritto apposta per mascherare una assoluta mancanza di idee, che non dice nulla. Un ritmo che abbiamo sentito oramai tante, troppe, volte nelle sue canzoni. Non capisco cosa ci sia andato a fare. O forse preferisco non capirlo, visto che Daniele ha comunque composto alcune belle canzoni. Probabile vincitore.

Sul resto, tranne eccezioni che ora non mi sovvengono, non saprei proprio cosa dire. Certe canzoni proprio non le capisco.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

E di Milva, con la sua canzone che pensavo fosse una cover dei Queen, che dici?

Mi spieghi che diavolo ci trova la gente in quella lì? Io la trovo di una volgarità imbarazzante, a cominciare dalle sue pretese culturali... rivendicate proprio da lei che, insomma... manco l'inglese pronuncia decentemente.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

e che ti devo dire? Pare l'abbia chiamata pippo in persona, tanto per avere sul palco qualcuno che avesse partecipato a più festival di lui (Milva ne ha fatti 15, Baudo "solo" 12).
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

DE SCIO MAS GOUOUN...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

la spiegazione di Silvestri sta nel probabile ammorbamento del tormentone periodico-stagionale.
D'accordo sui Tosca e Cristicchi fristatici, nonchè sulla Milva Tufkadiana.

onestamente ne ho visto molto poco, ma la Ruggero soundless, con tanto di cori di Sant'Ilario e Valle De Laghi, debbo digitare che non mi ha lasciato proprio indifferente.

mi dispiace che la Furtado si sia sputtanata non poco, e che lo abbia fatto proprio con gli Zeri Assoluti, che, malgrado tutto, potevano partorire qualcosa di più allineato con le dolci canzoncine tipiche del repertorio, quantomeno più orecchiabili.

La fam. Facchinetti: kat-no-comment.

sulla confezione generale dello show... mi sembra che questa volta lo spettacolo sia calato notevolmente.
qualche ospite evitabilissimo, e che sinceramente debbo cercare su Google, Rossi vestito da garibaldino che faceva meglio a starsene da fazio, la Hunziker che si abissa con fin troppa simpatia, Baudo che sembra aver voluto solo battere il record di Bongiorno.

un insieme sotto tono, tendente a diminuire parecchia di quella ampollosità ke faceva del periodo festivaliero comunque un evento, anche al di la della gara, un appuntamento mediatico che servisse a distrarre quel tanto che basta gli abbonati freschi di salasso del canone.
che, invece, aumenta a dismisura.

kat-personalmente, rimpiango l'opulenza della Clerici e l'istrionismo di Bonolis.

best bastachecestao'sole
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Esilaranti gli spot di Aldo Giovanni e Giacomo
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Silvestri per me troppo scadente, la canzone è identica alla cuccaracha!!!
Antonella Ruggiero, troppo lenta per le sue dote vocali che sono notevoli
La fam Bella...piacevole sorpresa ma Gianni è meglio che pensi solo a scrivere
Tosca....spettocolare, da musical, teatrale......non per sanremo
Albano....mi ha deluso
Fam FAcchinetti....no comment anche se adoro Roby
Cristicchi.....sarà pure bella la sua canzone ma per me è ridicola
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

katullo ha scritto:kat-personalmente, rimpiango l'opulenza della Clerici
Me2
Treasure
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Treasure »

sometimes ha scritto:Esilaranti gli spot di Aldo Giovanni e Giacomo
:lol:
salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

Sarà ma a me è piaciuto sto Sanremo, non mi ha fatto venire il sonno, e come non mi era successo mai, l'ho guardato fino a mezzanotte.
IL Gianni e Marcella bella , mango, Jonny Dorelli, gli stadio mi sono piaciuti, gli altri un pò meno
Finalmente quest'anno sono riuscito ad ascoltare qualche canzone dei giovani, poichè negli anni passati venivano sempre per ultimi e cantavano da mezzanotte in poi (io aquell'ora dormivo da un pezzo), mi è piaciuta una in particolate che si intitola "Pensa" (ora no ricordo chi la cantava) parlava di mafia e di Falcone (cosa che a sanremo non si era mai vista, o sbaglio)
Mi sono spaccato dal ridere con Ficarra e Picone con le loro storie,
e anche loro hanno raccontato in chiave "semiseria" la storia di "Zu Pino" ovvero di Don Pino Puglisi

Gli ospiti stranieri lasciavano un pò a desiderare, se penso che per far venire un ospite straniero di alto livello ci vogliono un sacco di soldi, e per giunta i soldi sono i nostri , allora è meglio che non facciano venire più nessuno dall'estero se questi sono i risultati.
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da distortedLullaby »

non guardo SanRemo da quando hanno vinto i Jalisse..e non intendo farlo questa edizione..
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

distortedLullaby ha scritto:non guardo SanRemo da quando hanno vinto i Jalisse..e non intendo farlo questa edizione..
Che colpa hanno i Jalisse? La loro canzone era quell'anno di gran lunga la migliore.

Se poi sono state meteore, ciò non inficia quel successo.
Depagni Mode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depagni Mode »

W LEDA BATTISTI!
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Depagni Mode ha scritto:W LEDA BATTISTI!
Mi fà simpatia questa ragazza...Sembra un pò fatta a volte...Come sulle nuvole, ma mi piace. E poi ieri era impossibile ascoltare la canzone senza pensare a Peppe e al fatto che di sicuro era lì che la sentiva molto sua....E devo dire che quando senti una canzone, un testo, e sai che in quel momento, a distanza, c'è chi si sta emozionando, ti piace molto di più! ;-)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Pronto di nuovo il videoregistratore, dopo che ieri ho registrato la bellissima Cristina Donà...Purtroppo la voce era coperta da una Nada impossessata... :evil:
Stasera imperdibile Franco Battiato che ha promesso al suo concittadino Baudo, una versione live de "La Cura"!! :P :D ....Stasera piango io! :oops:
Rispondi

Torna a “Off-topic”