Truffa su ebay - oggetto non pervenuto (OT)

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

jak
Ultra member
Ultra member

Truffa su ebay - oggetto non pervenuto (OT)

Messaggio da jak »

Ho comprato una t-shirt su ebay il 07/07/07 ma non mi è arrivata, ho contattato il venditore e dice che me l'ha spedita come posso fare?
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

hai pagato con paypal?
perchè eventualmente ti rimborsano il prezzo della t-shirt. se non hai pagato con paypal e hai scelto una spedizione senza nessun tipo d'assicurazione non ci puoi fare nulla. delle volte gli oggetti vanno persi specialmente se provengono da molto lontano (ma calcola anche che se viene dall'america o dal giappone sei ancora nei tempi).
comunque puoi sempre ricorrere ad ebay e segnalare che non hai ricevuto l'oggetto.
non la chiamerei truffa comunque a meno che sto venditore non ha già ricevuto segnalazioni per oggetto non per non pervenuto.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Si giusto,
contatta paypal se hai pagato con quello,altrimenti E-bay centro risoluzioni.

A me e' capitato 1 anno fa un oggetto non pervenuto,ho chiesto il risarcimento al venditore ed e' finita a insulti.
Ho mandato subito una mail con gli insulti ricevuti a paypal,e dopo 1 gg mi hanno rimborsato per l'intera somma.Il venditore mi aveva nlasciato gia' il feedback quindi a lui e' toccato un bel feedback negativo.
Il bello e' che dopo 3 mesi l'oggetto e' rispuntato fuori,la busta era aperta e il postino mi ha fatto firmare per la ricezione della merce che cmq era in perfetto stato. Puntualmente la sera stessa mi manda una mail il venditore che mi dice se ho intenzione di pagare qualora l'oggetto tornasse a galla.... INSULTI....questa e' stata la sua moneta!

Morale della favola,oggetto gratis.

;)
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

gibbox ha scritto: Morale della favola,oggetto gratis.

;)
bella pe te!!!!! :D
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Anche a me è capitato di nn aver ricevuto un oggetto....ho chiesto il rimborso ad eBay, mi è arrivata l'e-mail che dice che ho ricevuto il rimborso...vado a vedere sul conto paypal on-line, risulta ke i soldi son presenti...vado alla posta nun ce sta niente! Come mai? cosa posso fare? :roll:
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

se non sbaglio i soldi da paypal non posso essere traferiti sulla carta di credito.
in poche parole, "fisicamente" i soldi che hai sul conto paypal non li puoi avere, ma li puoi usare per effettuare un'altro pagamento
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

E non si possono neanke prendere...cioè ritirarli dalla posta?

Scusa, non avevo letto la parola fisicamente! :wink:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

no.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Scusa Jak......ma come te lo sei fatto spedire il pacco ????

Se hai scelto tu la posta prioritaria ....al risparmio corrisponde la mancanza di responsabilità del venditore....

Io preferisco spendere qualcosa in +..ma farmi mandare tutto tramite raccomandata.... :wink:

Buona Fortuna...

Francesco.
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

ruggio ha scritto:se non sbaglio i soldi da paypal non posso essere traferiti sulla carta di credito.
in poche parole, "fisicamente" i soldi che hai sul conto paypal non li puoi avere, ma li puoi usare per effettuare un'altro pagamento
se sei un utente di paypal verificato, puoi trasferirli al tuo conto bancario
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Sono andato su Paypal ma è tutto in inglese non si capisce un tupo c'è un sito italiano Paypal?
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

jak ha scritto:Sono andato su Paypal ma è tutto in inglese non si capisce un tupo c'è un sito italiano Paypal?
Paypal.it .... (senza parole).

Scherzi a parte, non hai risposto alla domanda: che tipo di spedizione hai scelto? Se non hai scelto un tipo di spedizione che comporti una qualsivoglia forma di tracciatura, allora non ci sono santi che tengano.. Non potrai mai provare la responsabilità del venditore.
neuronifolli
Angel
Angel

Re: Truffa su ebay - oggetto non pervenuto (OT)

Messaggio da neuronifolli »

jak ha scritto:Ho comprato una t-shirt su ebay il 07/07/07 ma non mi è arrivata, ho contattato il venditore e dice che me l'ha spedita come posso fare?
Intanto, se hai richiesto una spedizione tracciabile, fatti mandare via e-mail una scansione della ricevuta di spedizione, così sei sicuro che il venditore ha davvero spedito qualcosa al tuo indirizzo. Ma se, per risparmiare, hai scelto una spedizione non tracciabile, ti consiglio di non prender subito di petto il venditore, aspetta ancora qualche giorno (per eventuali ritardi postali) e poi discuti col tizio. Se non raggiungi alcun tipo di accordo (altra maglietta al posto di quella perduta oppure parziale restituzione dell'importo, di solito 50%), aspetta 89 giorni 23 ore e 59 minuti dalla chiusura dell'inserzione e lasciagli un bel feedback negativo, magra consolazione ma importante per eBay e tutti gli altri futuri acquirenti.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Comunque un consiglio, evitare acquisti sotto Natale o in piena estate...le poste già fanno pena, ma in questi periodi si superano (non solo quelle italiche, anche quelle straniere).
alexa
Ultra member
Ultra member

Re: Truffa su ebay - oggetto non pervenuto (OT)

Messaggio da alexa »

neuronifolli ha scritto:lasciagli un bel feedback negativo, magra consolazione ma importante per eBay e tutti gli altri futuri acquirenti.
scusa e perchè?
mettiamo che jak abbia scelto una spedizione non tracciabile e supponiamo che il venditore sia onesto e abbia spedito davvero l'oggetto.....non è mica sua la colpa se le poste se perdono i pezzi! :roll:
Rispondi