Music for the Masses compie 20 anni

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Music for the Masses compie 20 anni

Messaggio da salvodepeche »

Domani 28 settembre 2007 compie 20 anni il mio album preferito!!

E' il mio album preferito dei Depeche Mode, è l'album della mia svolta musicale. Mi innamorai immediatamente di lui quando in un pomeriggio piovoso ascoltai The Things you said. Quel basso cupo e martellante, quella voce di Martin Gore quasi in simbiosi con il sintetizzatore e quel riff malinconico dark che accompagna l'intero brano. Da quel momento in poi non piu smesso di drogarmi di DM, quell'album suscitava in me troppe emozioni e ancora oggi continua a darmele. Si apre con una delle canzoni piu importanti e grandiose della band, quella never let me down again che fa saltare dalla sedia anche i piu scettici. Ancora oggi è la canzone piu suonata nei live e la piu arrangiata. Sacred, Little15 e To have and ti Hold i brani piu cupi ma nello stesso melodici del disco. Strangelove la canzone simbolo dei depeche mode di quel periodo, infatti i suoi mix sono tra i milgiori di sempre. In questo album oltre all'elettronica pure, Alan wilder utilizza molto il pianoforte rendendo le canzoni pop quasi con un tocco classico. Belli i passaggi di Little15 e Pipmf. Registrato negli studi di Parigi e Londra e prodotto oltre che dalla band anche dal bravissimo David Bascombe (Tears for Fears). Usci il 28 settembre 1987 ma già in aprile era uscito il singolo strangelove che su ascoltava in continuazione si Dj Television. Questo fu l'album della consacrazione in America, fu il tour che li porto a quel famosissimo 18 Giugno 1988 al Pasadena Rose Bowl di Los Angeles in un concerto davanti a oltre 70.000 persone. Un enorme successo per una band elettronica.
Martin Gore canta pure I Want you now, una delle piu belle song scritte da Martin. La registrazione dell'album non fu tra le migliori in quanto il suono risulta molto cupo ma forse per questo errore (?) dell'apoca l'album è ancora adesso tra i piu amati della band.
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Caspita! Potrebbe essere mio FIGLIO!!! :lol:

Idem: l'album che mi ha fatto innamorare dei Depeche.

101 di questi giorni!
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Sebbene non sia il mio preferito in assoluto, è senz'altro un fondamentale pezzo di storia dM ed è tra quelli che ascolto di più.

E poi contiene quella perla di To have and to hold, uno dei loro pezzi più dark, che io adoro.

Ricordo ancora l'emozione di ascoltarlo per la prima volta, da adolescente....quelle sonorità così nuove e sconosciute che, ancora non lo sapevo, mi avrebbero accompagnato per tutta la vita.

Auguri MFTM! :D
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

tanti auguri al clear vinyl!!!! 8)
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Mitico MFTM..ricordo che in gita con la scuola al 4° superiore lo sgraffignai in un negozio di dischi a venezia..follie di gioventù :shock: :lol:
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

anche se non è il mio preferito dei Depeche, MFTM, rappresenta un pezzo, molto molto importante della mia vita... i DM li ho conosciuti con Strangelove (il video a DeeJay Televion mi folgorò)... ricordo che andai pigolante da mia madre per farmi dare le 13.000 lire per l'acquisto del vinile... che tempi... passavo pomeriggi interi ad ascoltare quei suoni cupi che mi riempivano il cuore e non mi facevano sentire quella solitudine che urlava dentro di me da quando mio padre aveva lasciato questo mondo... ricordii che ancora porto nel cuore, che mai mi abbandoneranno, emozioni che ancora provo oggi ascoltando pezzi come TTYS, THATH, Nothing, e lIWYN... perla che brucia di passione...
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Non è il mio album preferito, ma è stato quello che mi ha fatto innamorare definitivamente dei DM
Alya_DM ha scritto:
E poi contiene quella perla di To have and to hold, uno dei loro pezzi più dark, che io adoro
ti straquoto, una delle mie preferite
Sisterofnight
Master
Master

Messaggio da Sisterofnight »

Music for the masses: IL MIO PRIMO VINILE!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

provate a spegnere le luci della vostra stanza e ascoltare ad alto volume the things you said.
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

the things you said e to have and to hold sono dei veri gioielli
Davvero emozionanti
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

20 anni....porca vacca! :?

E' anche il primo promo su cd,stampato dalla MPO France per il mercato Inglese:

Immagine
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

salvodepeche ha scritto:provate a spegnere le luci della vostra stanza e ascoltare ad alto volume the things you said.
Se spengo le luci...non trovo il volume.....

Francesco.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

francesco ha scritto:Se spengo le luci...non trovo il volume.....

Francesco.
vuol dire che non conosci la tua stanza e soprattutto il tuo hi-fi

salvodepeche.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Alya_DM ha scritto:è senz'altro un fondamentale pezzo di storia dM ma è tra quelli che ascolto di meno.
Mi sono permesso di personalizzare questa frase...

Lo adoro ma...non so..col tempo è sceso di posizione nella mia personale classifica modiana...
Alya_DM ha scritto:E poi contiene quella perla di To have and to hold, uno dei loro pezzi più dark, che io adoro.
Sottoscrivo con decisione
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

onlywhen ha scritto:col tempo è sceso di posizione nella mia personale classifica modiana
davvero? e come mai? :(
e cos'è che invece è salito?

dicci dicci :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”