E allora diamo spazio a tutto quello che i nostri occhi pensano di vedere ma che non riescono a spiegare.
Inizio io postando la prima,davvero sorprendente:

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Incredibile!Useless83 ha scritto:Sia mai!!! Anche perché mi sono sempre piaciute un sacco le illusioni ottiche.![]()
Un esempio piuttosto curioso, preso proprio da quel sito...
http://www.illuweb.it/aftereffects/aftemo01.htm

Per me non c'e' nessun dubbio :gira in senso orario !!!!worldfullofnothing ha scritto: ...Se volete vedere l'immagine girare in senso opposto il consiglio è di provare a concentrarvi di più,
a porre più attenzione ai particolari dell'immagine."

...e te pareva...e il bello è che, come dice Wave, anche sforzandomi non riesco a farla girare nell'altro senso.worldfullofnothing ha scritto:Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO
In voi prevale l'emisfero destro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all'immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l'impeto e il prendersi dei rischi.
per me è lo stesso...pure se la guardo a testa in giù...sempre orario èWave ha scritto:Per me non c'e' nessun dubbio :gira in senso orario !!!!![]()
Ma neanche con la concentrazione piu' assoluta mi sfiora il minimo
dubbio che nemmeno lontanamente nella piu' remota delle ipotesi
possa girare in senso antiorario !!!![]()
![]()
Che vorra' dire ??Che non ho immaginazione e fantasia ???
![]()
Mi devo preoccupare ???