Miei medesimi pensieri e sensazioni..whiterose ha scritto:Riguardo a Martyr, io l'ascolto ancora, certo non con la frequenza dell'inizio. Secondo me è una bella composizione che ha sofferto però di una produzione che non è il massimo, e non l'ha esaltata nel tempo come avrebbe meritato.
Martyr... (oltre) un anno dopo
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
ma "poppy" e "leggerotte" sono la stessa cosa, no?iamyou ha scritto:White, io credo che i DM non ce la facciano più neppure ad ascoltare ETS... Quindi non credo che abbiano rinnegato It's Called a Heart, But not Tonight (decisamente la meglio di quelle elencate, se non altro per un'atmosfera ed una melodia superiore), A Photograph of You e The Meaning of Love, solo perchè canzoni poppy stancano, ma perchè proprio troppo leggerotte e non da DM.
in ogni caso, ecco cosa dice Alan esattamente:
Q: Are there any DM songs you would prefer to never hear again? Does playing a song several hundred times live make you grow weary of it?
A: My least favourite DM song is 'It's Called A Heart'. There are some other very poppy ones like 'But Not Tonight', 'Meaning Of Love' and 'Photograph Of You' which all come pretty low down on my list. It's unfortunate but it is true that playing the same thing over and over again makes you tired of it.
Q: If you think 'But Not Tonight' and 'It's Called A Heart' were too pop, what do you think of 'If You Want' and 'Fools'?
A: I think they're too poppy as well. I don't like any of my old songs.
quest'ultima non gliela perdono proprio...

Certo. Ma io intendevo, che non è xkè stancano, ma xkè non sono nello stile DM... mancava un "appunto" dopo "leggerotte" x far capire meglio il senso...whiterose ha scritto:ma "poppy" e "leggerotte" sono la stessa cosa, no?
Sapevo di queste affermazioni, e mi trovo d'accordo con ciò ke ha detto, riguardo alla risposta data all'ultima domanda, a mio avviso è stata una ovvia risposta diplomatica ad una domanda provocatoria, visto ke gli ha posto a giudizio due sue composizioni. If You Want è superiore a tutte le citate, sia come stile che come melodia (forse nella melodia preferisco BNT). Credo inoltre che A Photograph of You e The Meaning of Love siano due pezzi che Martin scarterebbe al giorno d'oggi, qualora dovessero venir fuori dalla sua penna, ma all'epoca aveva vent'anniwhiterose ha scritto:in ogni caso, ecco cosa dice Alan esattamente:
Q: Are there any DM songs you would prefer to never hear again? Does playing a song several hundred times live make you grow weary of it?
A: My least favourite DM song is 'It's Called A Heart'. There are some other very poppy ones like 'But Not Tonight', 'Meaning Of Love' and 'Photograph Of You' which all come pretty low down on my list. It's unfortunate but it is true that playing the same thing over and over again makes you tired of it.
Q: If you think 'But Not Tonight' and 'It's Called A Heart' were too pop, what do you think of 'If You Want' and 'Fools'?
quest'ultima non gliela perdono proprio...
- NowThisIsFun
- Master

- Contatta:
Cooooosa??? If you want e Fools poppy???whiterose ha scritto:Q: If you think 'But Not Tonight' and 'It's Called A Heart' were too pop, what do you think of 'If You Want' and 'Fools'?
Spero solo che davvero sia una provocazione...
mah
si si...meglio Subhuman...
Mi ci ritrovo in pieno.Q Lazarus ha scritto:Quoto Lettera.
Quella sensazione piacevole, o almeno quel piacere relativo ai primi ascolti, è completamente sparito, dopo qualche settimana.
Insomma, attualmente, non sento più il bisogno di ascoltarla, e nemmeno a me ha dato molto.
Quindi, è molto poco necessaria.![]()
La mia risposta è la quarta.
Non è una novità che Alan non ami i suoi vecchi brani,
ma è una cosa di vecchia data, e questo spiega perché dopo le apparizioni su CTA e SGR, non abbia più contribuito con brani propri ai successivi dischi dei DM.
Personalmente non mi dispiacciono affatto i suoi brani, anche se i testi ricordano il peggior Gahan
ma è una cosa di vecchia data, e questo spiega perché dopo le apparizioni su CTA e SGR, non abbia più contribuito con brani propri ai successivi dischi dei DM.
Personalmente non mi dispiacciono affatto i suoi brani, anche se i testi ricordano il peggior Gahan
- NowThisIsFun
- Master

- Contatta:
guarda, if you want e fools sono due delle canzoni più belle dei dm, credo che Alan per lo più ora le guardi come chi si ricorda dei che faceva da piccolo a scuola: un po' imbarazzato, che dice "ma che avevo in testa" quando forse eri pure bravo!
se vogliamo dirla tutta, Fools è meglio di tutto SubHuman messo insieme!
se vogliamo dirla tutta, Fools è meglio di tutto SubHuman messo insieme!
- worldfullofnothing
- Angel

Per quella evidenziata in giallo: ma neppure si fossero sciolti nel 1982 sarebbe rientrata tra le più belle..probabilmente parliamo di gruppi diversi.NowThisIsFun ha scritto:guarda, if you want e fools sono due delle canzoni più belle dei dm..(CUT)
SubHuman l'ho abbandonato alla seconda traccia..era più forte di me.NowThisIsFun ha scritto:se vogliamo dirla tutta, Fools è meglio di tutto SubHuman messo insieme!
- Walt_Forza_Bari
- Devoted

- Contatta:
- GIONtheviolator
- Ultra member

Devo dire che appena uscita mi era parsa molto migliore.
Non l'ho ascoltata tantissimo poi, in quest' anno. Uno dei rari casi in cui faccio "retromarcia" su un brano DM.
Solitamente mi capita il contrario, con alcuni pezzi. Cioè ci metto un pò a "farli miei": l' ultimo esempio in tal senso è Saw Something, che subito non mi ha preso, per farlo poi col passare del tempo.
Curiosamente ed inspiegabilmente mi capitò la stessa cosa su un brano che poi è diventato uno dei miei favoriti, e cioè BTW.
Non l'ho ascoltata tantissimo poi, in quest' anno. Uno dei rari casi in cui faccio "retromarcia" su un brano DM.
Solitamente mi capita il contrario, con alcuni pezzi. Cioè ci metto un pò a "farli miei": l' ultimo esempio in tal senso è Saw Something, che subito non mi ha preso, per farlo poi col passare del tempo.
Curiosamente ed inspiegabilmente mi capitò la stessa cosa su un brano che poi è diventato uno dei miei favoriti, e cioè BTW.