Qui sta il punto.Loop ha scritto:Ma devi considerare che questa sezione del forum è dedicato ai malati.
...
Dietro al collezionismo ci sarà sicuramente dell'insoddisfazione o dell'ansia o non so che, ma anche dietro al "fan"atismo ci sono le stesse cause.
O forse più semplicemente ognuno spende i propri soldi come cacchio gli pare...
Il collezionismo, come ogni forma di carattere "compulsivo", ha una sua componente di "malattia", magari senza esagerare...
Ma qui in particolare si parla di attività COSTOSA (non è la stessa cosa che tatuarsi, o accapigliarsi sui thread...).
Avete calcolato quanto avete "investito" in questa "malattia"? Quante risorse avete destinato a fare la discografia completa di Timbuctù, in aggiunta alle dieci che già avevate fatto? Come le stesse risorse potevano essere impiegate altrimenti?
Io ho tutto dei DM. Ma grazie a Dio ho un solo pezzo per ogni release, e non mi importa se venisse da UK, Germania o Italia o Sire. Mi interessa la "musica".
Ma rispetto la vostra mania. L'unico dubbio, velato di invidia, è che o qui ci sono capitani d'industria in incognito, o ereditieri superdotati.
Beati voi, in ogni caso.