off topic

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Loop ha scritto:Ma devi considerare che questa sezione del forum è dedicato ai malati.
...
Dietro al collezionismo ci sarà sicuramente dell'insoddisfazione o dell'ansia o non so che, ma anche dietro al "fan"atismo ci sono le stesse cause.

O forse più semplicemente ognuno spende i propri soldi come cacchio gli pare...
Qui sta il punto.

Il collezionismo, come ogni forma di carattere "compulsivo", ha una sua componente di "malattia", magari senza esagerare...

Ma qui in particolare si parla di attività COSTOSA (non è la stessa cosa che tatuarsi, o accapigliarsi sui thread...).

Avete calcolato quanto avete "investito" in questa "malattia"? Quante risorse avete destinato a fare la discografia completa di Timbuctù, in aggiunta alle dieci che già avevate fatto? Come le stesse risorse potevano essere impiegate altrimenti?

Io ho tutto dei DM. Ma grazie a Dio ho un solo pezzo per ogni release, e non mi importa se venisse da UK, Germania o Italia o Sire. Mi interessa la "musica".

Ma rispetto la vostra mania. L'unico dubbio, velato di invidia, è che o qui ci sono capitani d'industria in incognito, o ereditieri superdotati.

Beati voi, in ogni caso.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

L'importante è non essere questo tipo di

ImmagineImmagineImmagine

collezionisti! ;)

Anche se, leggevo tempo fa, da un punto di vista psicoanalitico il collezionista è per sua stessa natura un necrofilo..

Il vero collezionista non è tale per il desiderio di ostentare, ma per il gusto di possedere un qualcosa che ci appaga anche solo per la sua presenza. Che poi, quello di cui parliamo (DM) è materiale che se ben conservato per lo più acquisterà ancora più valore con il passare del tempo: non si tratta dunque di soldi buttati letteralmente giù per il tubo (op.cit.) come altri che escono, ad esempio, dalle tasche degli amanti della griffe o della località esotica, della tecnologia di ultimo grido o, in generale, dell'apparire nelle sue varie forme.

Io colleziono fumetti da quando ero bambino, ricordo ancora benissimo di quando alle medie riuscii a terminare la collezione di Alan Ford e le innumerevoli ricerche dei numeri mancanti nei negozietti e mercatini di zona. Ora magari basterebbe un click sul web e un portafogli sufficientemente rifornito per acquistare la serie completa senza il minimo sforzo.

E poi esistono così tanti tipi di collezionismo: tappi, lattine, francobolli, monete, libri, farfalle, partners (:P)...cose per le quali sinceramente io non penserei MAI di perdere così tanto tempo o spendere così tanto denaro. Ma, collezioni a parte, cosa ci spinge più o meno tutti ad accumulare oggetti di vario tipo se non il proprio edonismo? Esiste davvero qualcuno che, potendoselo permettere, sia immune a queste pulsioni? Se questo qualcuno esiste, che scagli pure la prima pietra. Qualcuno magari metterà sottovetro pure quella! ;)
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Ben detto World!!!

Metto adesso a dura prova i fan presenti in questo forum.

VENDO COLLEZIONE COMPLETA 7" UK PRIMISSIME STAMPE IN OTTIME CONDIZIONI (10 euro a titolo)

VENDO COLLEZIONE COMPLETA 12" UK PRIMISSIME STAMPE IN OTTIME CONDIZIONI (20 euro a titolo)

Adesso un qualsiasi novizio con un bel portafogli può avere alla sola portata di un click anni di collezionismo.

Voglio proprio vedere se qualcuno si fa avanti.

NON E' UNO SCHERZO. VENDO SERIAMENTE TUTTI I VINILI.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

ma i 7 pollici pe forza con in 12"? cioè bisogna pijasse tutto in blocco?
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

No. Tutti i 7" in blocco o tutti i 12" in blocco.
Ho anche la collezione dei 7" in vinile rosso tedeschi (vedi apposito thread).
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

si sta disintossicando, l'amico Diego..ce la possiamo fare anche noi, sono sicuro! ;)
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Tufkad ha scritto: Avete calcolato quanto avete "investito" in questa "malattia"?
Premesso che nessuno fa i conti in tasca a nessuno ,io si, sto sulle 10/20 euro al mese negli ultimi 20 anni.
Ho la passione per i depeche mode, molta di piu' del 99% degli utenti di questo forum dove viaggiano a gran ritmo Thread quali "meteo 013" - " associazioni/giocando"- Chilu pilu etc etc" - e stronzate simili,tutte al di fuori del mondo Depeche.

Io sto sempre qui fra 4 amici collezionisti e qualcuno mi vuole dire che sto sbagliando. Non lo accetto.

Il thread chiude qui per favore.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

worldfullofnothing ha scritto:si sta disintossicando, l'amico Diego..ce la possiamo fare anche noi, sono sicuro! ;)
Se se,proprio disintossicato lui e'. :P
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Tufkad ha scritto:Qui sta il punto.

Il collezionismo, come ogni forma di carattere "compulsivo", ha una sua componente di "malattia", magari senza esagerare...

Ma qui in particolare si parla di attività COSTOSA (non è la stessa cosa che tatuarsi, o accapigliarsi sui thread...).

Avete calcolato quanto avete "investito" in questa "malattia"? Quante risorse avete destinato a fare la discografia completa di Timbuctù, in aggiunta alle dieci che già avevate fatto? Come le stesse risorse potevano essere impiegate altrimenti?

Io ho tutto dei DM. Ma grazie a Dio ho un solo pezzo per ogni release, e non mi importa se venisse da UK, Germania o Italia o Sire. Mi interessa la "musica".

Ma rispetto la vostra mania. L'unico dubbio, velato di invidia, è che o qui ci sono capitani d'industria in incognito, o ereditieri superdotati.

Beati voi, in ogni caso.
E tu quanto hai speso di trasferte per andare a vedere la Giuventus...con benzina autostrada....rustichelle o fattoria...caffè borghetti....abbonamento Sky......ma dai Tuf.....ma che razza di domanda è....????????????

Scusa ma chi sei per giudicare se il mio/nostro denaro è contestualizzabile in materiale DM.....o in Squillo ??????

Dai Tuf.....non ha propio senso quello che ci chiedi......

Francesco.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Fra chiudiamola qui per favore.

Ci mancherebbe che dobbiamo dare spiegazioni.

Intanto te sei visto il box USA?...TU non ce l'hai!!!!! Pappappero!

:P
Ultima modifica di gibbox il lun gen 14, 2008 3:39 pm, modificato 2 volte in totale.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

gibbox ha scritto:Fra chiudiamola qui per favore.

Intanto te sei visto il box USA?...TU non ce l'hai!!!!! Pappappero!

:P
Si...infatti mi manca....... :wink: pero' il Promo è il solito allegato alla copia 86-98 in tiratura limitata........
E poi.....a breve.....rimetto la foto dei Box.....poi ne riparliamo... :P :P

Francesco.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Senti su depmod uno mi chiedeva come mai i pacchi dall'Italia arrivano rotti!
Io gli ho risposto che qui si usa un elefante in ogni ufficio postale per farlo camminare sui pacchi e ridurre cosi' lo spazio!

Mi ha creduto e mi ha detto che cosi' non e' giusto!

:lol: :lol: :lol:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

gibbox ha scritto:Senti su depmod uno mi chiedeva come mai i pacchi dall'Italia arrivano rotti!
Io gli ho risposto che qui si usa un elefante in ogni ufficio postale per farlo camminare sui pacchi e ridurre cosi' lo spazio!

:shock: :shock: :lol:

Intanto ho QUI accanto a me....un bel po di pacchi....e stasera foto....e divento il Boss del Trash....altro che..... :P :P :wink:

Francesco.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

We are waiting Boss! :wink:
depechecollector
Master
Master
Contatta:

Messaggio da depechecollector »

gibbox ha scritto:Fra chiudiamola qui per favore.

Per me il discorso era chiuso prima di cominciare 8)
gibbox ha scritto:Senti su depmod uno mi chiedeva come mai i pacchi dall'Italia arrivano rotti!

:lol: :lol: :lol: :lol:

.....però non si può spedire quel tipo di cd (cardboard sleeve) in quel modo......il rischio che arrivi rotto è molto alto...........non si può :roll:

francesco ha scritto::shock: :shock: :lol:

Intanto ho QUI accanto a me....un bel po di pacchi....e stasera foto....e divento il Boss del Trash....altro che..... :P :P :wink:

Francesco.
Beato te France'
Io aspetto dei pacchi da troppo tempo ormai....comincio ad essere un tantino preoccupato (come disse quel tale :lol: )

comunque.....

Si...Si...foto....foto..... :wink:

Evviva il Boss del Trash!

*Francesco*
Bloccato