Spero sia vero...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

stalker
Violator
Violator

Messaggio da stalker »

Martin compositore,per il futuro,è tutto da verificare!
E' stato indubbiamente un grande ma appunto.......E' STATO.
Qua si continuano a menzionare dei pezzi,peraltro splendidi,ma composti,a questo punto,una decina o più di anni fa,il passato prossimo ci dice di un Gore in piena crisi compositiva,privo di idee, e il risultato di essere stato "costretto",in un certo senso,a comporre era evidente ......Exciter sotto l'aspetto compositivo,a mio parere,è penoso e C2 è "solamente" un album di cover.
Con questo non voglio certo dire di lasciare in mano totalmente,per il futuro,l'aspetto compositivo a Gahan (da verificare,soprattutto a lungo termine) ,ma quantomeno,al limite,di trovare un unione di intenti. Penso che Martin potesse avere pretese assolute nel suo perido di massimo fulgore (quasi tutta la carriera nei DM,indubbiamente) ma adesso ci andrei cauto,molto cauto.
Un altro Exciter,francamente,non lo reggerei.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Scrivo la mia ultima cazzata quotidiana...

...boh... io non la vedo poi cosi drammatica... il buon Davidino e' un po' esuberante ma tutto sommato e' un bravo ragazzo ed al momento opportuno sa ragionare.

Gia' in passato nei Depeche ci sono stati pezzi firmati da qualcun'altro (Clarke , Wilder) oppure in collaborazione (Gore-Wilder) , e persino delle cover.

Io aspetterei fine anno prima di fasciarmi la testa. Tutto puo' ancora succedere.

Un ruolo piu' ampio di Gahan nella fase di composizione potrebbe essere addirittura un toccasana per Gore , che , come ricordava qualcuno , ai tempi della lavorazione di Exciter si e' dovuto far aiutare dall'amico Paul Freegard.

Chissa'... ben venga a questo punto una mente ed un braccio in piu'. A patto pero' che il Davidino si metta seriamente a studiare pero'! eh eh eh! ;-)
oberkorn
Devoted
Devoted

Messaggio da oberkorn »

Sarà...caro Sat,
forse sbagliamo io,Modehead ed altri a fasciarci la testa;
io so solo che guardando indietro,noto che la storia dei DM ha toccato tappe fondamentali senza la band ne fosse consapevole o avesse programmato il cambiamento.Clarke lasciò dopo appena un anno e per i DM fu la svolta;ma loro ne erano consci?
No,chi poteva esserlo?
Ingaggiarono un talento come Wilder senza rendersene conto;all'inizio volevano solo una comparsa da esibire in video.
Potevano prevedere quanto Alan si sarebbe rivelato fondamentale?
No di certo.
Con la stessa incoscienza persero lo stesso nel'95 e da quel periodo nero,pieno di traumi riermersero con Ultra,che non tocca i livelli di SOFAD ma è un ottimo album per tornare a respirare.
Diffido dei cambiamenti decisi a tavolino;Dave dovrebbe recitare rosari ogni giorno per aver avuto un songwriter come Martin,che ha enormemente contribuito a valorizzare la sua voce,anzichè farne una questione di principio.
Io Paper Monsters non lo butto ma al pensiero di avere una traccia come Hold On su Spider in My Vein (ormai il titolo l'abbiamo già scelto)mi viene l'orticaria;se poi penso che sull'album ci potrebbe già essere un "regalo"di Martin tipo Goodnight Lovers Two,allora chiedo asilo politico ai Ricchi e Poveri.

The sad devout!

Obi
chinese whispers
Ultra member
Ultra member

Messaggio da chinese whispers »

Mah, non sono del tutto convinta nell'assegnare, in maniera così rigida, i vari compiti nei Depeche. Martin è un grande, d'accordo, ma non dimentichiamo che alcune song (Enjoy the silence su tutte) nella loro stesura finale, sono nate dalle felici intuizioni di Alan e del produttore di turno.
Quindi, perchè assegnare in modo così statico i compiti, perchè incaponirsi nel dover per forza fare tutto da solo?
I grandi cambiamenti ci sono stati in seno alla band, ma non hanno lo stesso peso che potrebbe averne uno adesso.
Quando andò via Vince, i D erano agli inzi e Gore era anche lui un buon (Tora!Tora!Tora è splendida) compositore. Eppure, pubblicarono un album con canzoni scritte in un lasso di tempo molto ampio, che causò la disimogeneità di ABF. La collaborazione vera, con canzoni tutte sue, di Alan ha avuto una brevissima durata (risale al 1984) e poi è stato costretto a lavorare da solista, perchè Gore non voleva le creazioni di Alan negli album dei DM. Poi la rottura 1995, e Ultra, che è un vero miracolo con Simenon.
Ora le cose sono cambiate, siamo in un momento di pericolosa transizione. Gahan è testardo quanto Alan, forse anche di più. Ha pubblicato un album pop e di facile consumo, e con il nome che porta avrà successo, e vorrà il suo spazio nei depeche in futuro....che a Gore piaccia o meno.

Le cose sono cambiate rispetto al passato, c'è una maggiore consapevolezza di se stessi, altrimenti Dave non avrebbe deciso di pubblicare un disco.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Oh, look what Dave've done to the rock'n'roll clan!..........

A M M M M M M M M :?

ASHULK & lali cenza 'po etica
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

sat,
mi trovo d'accordo ancora una volta con te! :wink:
chissà che una collaborazione dei due in fase di stesura testi faccia veramente bene a tutti! magari con davidino che l'ancia l'ideuzza e martino che approfondisce l'argomento...
aspettiamo.... vediamo cosa si inventano! :D
Bac

Black c :wink:
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Riprendo questo Topic, perchè fra un pò succederà la stessa cosa che c'è scritto sopra....L'attesa sale.....E non fà male :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Si potrebbe sapere qualcosa di più interessante? O anche stavolta vige il segreto del "mantenuto sottovuoto"? :roll:

;-)
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Q Lazarus ha scritto:Si potrebbe sapere qualcosa di più interessante? O anche stavolta vige il segreto del "mantenuto sottovuoto"? :roll:

;-)
A buon intenditor....Poche parole :lol:

Immagine
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

oberkorn ha scritto:ma al pensiero di avere una traccia come Hold On su Spider in My Vein (ormai il titolo l'abbiamo già scelto)
sarà la volta buona?

:lol:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Per il sottoscritto, quest'anno non uscirà un bel niente :roll:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

io co sto topic sono riuscito soltanto a rimpiangere i tempi in cui la partecipazione di dave come compositore era "solo" un grosso spauracchio...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

io invece ci vedo solo tantissima aria fritta (op.cit).

Si chiude.
Bloccato