NIN = Trent Reznor. "Hesitation Marks"

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
devotional
Moderatore
Moderatore

NIN = Trent Reznor. "Hesitation Marks"

Messaggio da devotional »

Cass! non ci credo!!!!!! Trent l'ha fatto davvero...

Esce a sorpresa Ghosts I-IV, il nuovo disco dei NIN, contenenti 36 nuove tracce strumentali.

Formati Disponibili

-Free download
Disponibili dal sito ufficiale le prime 9 tracce gratis, con un pdf e wallpapers. Le altre tracce appariranno a poco a poco.

-Download a 5 dollari
Tutte le tracce disponibili, più pdf e wallpapers. In questo caso si può scaricare anche da amazon.com

-Versione a 10 dollari.
Viene spedita dall'otto aprile. Contiene due dischi, più booklet. In attesa della spedizione, si riceve un link dove scaricare gratis tutte le 36 tracce disponibili, con pdf e wallpapers.

-Edizione deluxe a 75 dollari.
Si tratta di un box contenente i due dischi, un dvd contenente i vari loop per fare i remix ed un blu ray per l'ascolto in alta definizione. Contiene inoltre un libro di 48 pagine.
Il box viene spedito il 1 maggio. Intanto si riceve il famoso link dove scaricare pdf, wallpapers e file audio, in diverrse qualità (anche flac)

-Edizione Collectors a 300 dollari.

Solo 2500 copie disponibili. Include, oltre al materiale di cui sopra, anche quattro vinili, altro materiale ed il tutto è firmato da Trent.

Inoltre Trent ha chiesto ai fans di non farsi scrupoli nel diffondere il materiale illegalmente. Teoricamente i links rapidshare ed i torrents potrebbero apparire anche qui, ma è meglio evitare in questo contesto, dato che abbiamo un certo stile ed una certa reputazione da mantenere.

Immagine

"Questa musica è arrivata inaspettatamente, come il risultato di un esperimento. Le regole sono state le seguenti: 10 settimane, nessun ordine del giorno, nessun ripensamento, il tutto guidato dall'impulso. Qualunque cosa succedeva in quel periodo sarebbe stato pubblicato ...in qualche modo!
Il team: Attico Ross, Alan Moulder e me con qualche aiuto da Alessandro Cortini, Adrian Belew, e Brian Viglione. Rob Sheridan ha collaborato con "Artist in Residence" (A + R), per creare l'accompagnamento visivo e l'estetica fisica.

"Abbiamo iniziato improvvisando lasciando che la musica decidesse la direzione.Gli occhi erano chiusi, le mani suonavano gli strumenti e cosi' e' iniziato. In un paio di giorni e' diventato chiaro che c'era qualcosa, e un sacco di materiale ha iniziato ad apparire! Quello che pensavo potesse essere un ep di 5 pezzi e' diventato molto di piu. Ho invitato alcuni amici a unirsi a noi e tutti si sono divertiti collaborando !
Il risultato finale è un materiale musicale selvaggiamente vario che siamo in grado di presentare al mondo in un modo che i confini di una grande etichetta discografica non avrebbe mai consentito - da un 100% DRM-free,downloads di qualità elevata,fino alla piu' lussuosa confezione fisica che abbiamo mai creato.

Più volumi di GHOSTS appariranno in futuro " (nin.it). [/i]

Maggiori infos su: http://ghosts.nin.com, http://www.nin.com.

Stanotte si ascolta. DIO C'E'! :D
Ultima modifica di devotional il gio set 12, 2013 11:08 pm, modificato 23 volte in totale.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

è in arrivo anche l'edizione in Blu Ray.. quasi quasi :roll:

con un euro così forte, come quello attuale... (Dev)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

devotional ha scritto:con un euro così forte, come quello attuale...
spè, non ho colto questa tua frase :lol:

si può ordinare già da ora il materiale su nin.com . dato che suppongo il prezzo riportato è in dollari... e l'euro tipo vale oltre 1.50 dollari in questi giorni... :roll:

ci si risparmia tanto insomma :wink: (Dev)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

frustami.. non era questa la release che intendevo, bensì:

www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=383

:oops:
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

stavo ordinando la versione da 75 dollari ma mi sono fermato quando ho visto 49.99 $ di spedizione. ho simulato l'acquisto di due copie e mi ha dato 99.98 $ di spedizione :shock: quindi anche prendendo più copie per più persone è una discreta mazzata. visto che la ultra deluxe da 300 $ è già esaurita aspetto di vedere se fanno qualcosa per ridurre le spese di spedizione fuori dagli stati uniti, immagino ci saranno molte proteste e comunque esce tra un paio di mesi e non mi pare sia scritto da nessuna parte che è un'edizione limitata. inoltre immagino che visti i costi di spedizione usino un corriere tipo fedex o ups, ed entrambi vengono sempre bloccati dalla dogana e sono altri 15/20 euro da pagare alla consegna. meglio quindi aspettare. ciao,

daniele

p.s. nelle faq c'è scritto che i vinili ed il cd doppio usciranno anche nei negozi:

"The same 2xCD you can purchase here and a $39 4x vinyl edition (on 130 gram vinyl in a double gatefold package) will be available at retail in North America (April 8 ) , Australia (April 5 ) , the UK (April 8 ) , Japan (April 5 ) , and most European territories (April 8 ) . "

p.s.2 si può ordinare anche da http://www.ainr.com/
devotional
Moderatore
Moderatore

Si Daniele... erano gli stessi calcoli che mi stavo facendo anche io... (sto pensando di prostitutirmi e vedere se becco su ebay l'edizione collectors).

certo... l'edizione Collectors esaurita in meno di 24 ore... senza che ci sia stata una benchè minima promozione... :shock:

Anche io punterò sulla versione a 75 dollari, comunque.

Immagine

Ascoltato tutto... è un disco molto particolare, anzitutto.
Le tracce che arrivano ai 3 minuti di durata sono poche... troppo brevi. Certamente, come TR stesso ha affermato, si è lavorato sulla base dell'ispirazione e difatti la forma canzone qui non è presente. E' forse un peccato perchè da queste tracce, rielaborate ed... ehm... "estese", e cantate si sarebbe potuto tirare fuori un capolavoro forse addirittura superiore a "The Fragile".

Questo Ghost è figlio della sperimentazione allo stato puro, un pò come lo è stato The Fragile, nato da 2 anni di ricerca sonora a tutti gli effetti.

Il legame con l'era The Fragile (H14) è fortissimo ed evidente: le sonorità in effetti sono dirette evoluzioni di Things Falling Apart e di Still.
Ci sono delle atmosfere belle malate, molto oscure e canzoni dai suoni pesantissimi. Ascoltando in cuffia ad alto volume si coglie la complessità e la ricchezza dei suoni.
I pezzi romantici o comunque d'atmosfera, sul modello di Still, si alternano alla rabbia stile TF e TFA.

Apparentemente non vi è neppure un filo conduttore, ma riesco a percepire che è come la soundtrack di un film, boh... La colonna sonora per un viaggio senza destinazione. O di non ritorno.

Al di là di altre novità che si annunciano all'orizzonte, TR con questo disco ha dimostrato che è ancora capace (lui) di osare e sperimentare, fregandosene del fatto che la maggior parte delle persone questo disco al massimo lo scaricherà, dato che è un Creative Commons.

Ad un primo ascolto le migliori sono: 3 Ghost I, 8 Ghost I, 24 Ghost III, 28 Ghost IV (da brividi).

In tre parole (concordando con altri di nin.it): bello, visionario, ispirato. Voto: 8.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

devotional, in preda all'attacco di fanatismo estremo, ha scritto:TR con questo disco ha dimostrato che è ancora capace (lui) di osare e sperimentare, fregandosene del fatto che la maggior parte delle persone questo disco al massimo lo scaricherà, dato che è un Creative Commons.
l'ho ascoltato e mi piacerebbe sapere dove trovi (tu, non lui) tutto questo coraggio di osare e sperimentare. A me pare che ci propini da almeno tre albi la stessa minestra riscaldata :P

l'album lo mette online perché non ci sono più discografiche (né grandi né piccole) disposte a pubblicare i suoi lavori. O quantomeno a pubblicarli alle sue condizioni economiche.

I due ultimi album sono stati un disastro e l'unica carta che gli rimane è quella dei live (dove, nonostante molta della "furia originale" sia frutto di ottimo mestiere, continua a fare la sua bella figura) e, perlappunto, del download a-là-radiohead.

Che poi a me piaccia anche la minestra riscaldata è un altro discorso, ma non evochiamo spirito di ricerca e voglia di osare laddove non mi sembra ci sia. :wink:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Re: NIN OUT NOW - GHOST I-IV!

Messaggio da gibbox »

devotional ha scritto: -Edizione Collectors a 300 dollari.[/i]
Solo 2500 copie disponibili. Include, oltre al materiale di cui sopra, anche quattro vinili, altro materiale ed il tutto è firmato da Trent.
Sold! :?
devotional
Moderatore
Moderatore

beh... non so che dirti, forse sono io che non allargo i miei orizzonti abbastanza... e forse per questo mi sembra un lavoro sperimentale. Forse è la norma produrre dischi così, e sono io che ascolto solo minestre riscaldate, ma che ci vuoi fare... abbi pietà di me e delle mie storture :wink:

Al di là delle vendite (dati che non conosco per nulla... so solo che l'ultimo è stato in testa un paio di settimane negli States, non so che fine abbia fatto poi...), roba cui peraltro non ho guardato poi tanto se si tratta di un lavoro che mi garba, mi sembra che le sonorità di questo disco siano nettamente differenti da Year Zero ed il suo remixed, tanto quanto YZ era anni luce distante dalle atmosfere del disco coi denti. Altrimenti, dato che come me l'hai ascoltato, dimmi quale traccia potrebbe essere in uno degli ultimi due lavori senza stonare, magari hai ragione tu e mi sarà sfuggito. :wink:

Se invece mi dici che è la stessa minestra di The Fragile, allora ti darò sicuramente ragione... del resto l'ho detto io stesso che mi sembra la ripresa e l'evoluzione di quel percorso.
La mia impressione è che si tratti di qualcosa creato sperimentando, tipo "che succede se premo x tasto e giro sta manovella?" e così via... non so se mi sono spiegato.
Peraltro non credo sia una cosa semplice dire, "voglio pubblicare 36 strumentali e vedere se la gente lo compra oppure non mi calcola proprio", dato che comunque a libro paga, oltre al nostrano Alessandro hai da pagare Atticus Ross, Alan Moulder e Adrian Belew dei King Crimson, che non sono certo Salvodepeche, Monument e Mr.Agony (dico loro perchè sono gli unici che so che suonano... beati loro :cry:). In caso di fallimento ce li rimette lui i soldi.

Mi basta (anzi... ci basta dato che leggo ovunque pareri osannanti e che glorificano Ghost come il vero successore di TF) sapere che Trent è tornato in sé dopo due prove non cattive ma non all'altezza del suo standard e che tutti i 75 dollari che gli darò finiranno dritti nelle loro tasche, senza passare tra le sporche mani di qualche discografico incompetente.

Sicuramente non avrà la visibilità che avrebbe avuto firmando il rinnovo con la Universal, ma non è certo la visibilità a determinare la bellezza di un disco, ed è la bellezza che mi interessa.
Altrimenti non ascolterei De/Vision, Elegant Machinery e diversi dischi di Katulliana memoria.
Peraltro, il disco sarà nei negozi di tutto il mondo l'otto aprile. Quindi non si tratta di download solamente.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

devotional ha scritto:dato che comunque a libro paga, oltre al nostrano Alessandro hai da pagare Atticus Ross, Alan Moulder e Adrian Belew dei King Crimson, che non sono certo Salvodepeche, Monument e Mr.Agony (dico loro perchè sono gli unici che so che suonano... beati loro :cry:). In caso di fallimento ce li rimette lui i soldi.
Tu sei da manicomio!! A parte che mi hai messi vicino a due mostri nostrani dell'elettronica il che si capisce quanto tu sia ignorante :lol: ....e poi io lo ripeterò fino a che morte non ci separi. IO NON SO SUONARE e ci sono le prove!

Per quanto riguarda il disco in questione.....beh...mi avete incuriosito!

PS: Nel forum c'è anche un certo i am you, curem e gli halo che sanno suonare.

Dani ti meriteresti il ban e non temporaneo! 8)
devotional
Moderatore
Moderatore

vabbè, ma il paragone con Atticus Ross - Salvodepeche è emblematico :lol: .

Poi si sa... L'ho sempre detto che non capisco un tubo di musica. Del resto riesco a godermi le tue covers... :P

Comunque se non ti piacciono i NIN o se non hai apprezzato The Fragile, liev man.
E' un disco da ascoltare con una certa calma, tanto più che sono solo strumentali. :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

gli sporchi e incompetenti discografici sono coloro che hanno firmato Trent, che gli hanno permesso di fare i dischi che voleva, col suono che voleva, coi video che voleva. Che gli hanno pagato i video, l'artwork straordinario e anche la roba che si faceva. E, last but not least, che hanno permesso a te, caro dev, di conoscere l'Arte ed il Genio di Trent Reznor.

Difficile ragionare quando tale populismo d'accatto (quello di Reznor, mica il tuo) obnubila un sereno quanto obiettivo giudizio artistico sui NIN recenti.

Io ho detto quello che penso, e se mi paragoni questo lavoro a Fragile dimostri che l'amore è cieco.

Poi, per carità, sono felicissimo per te e per chiunque altro riterrà questo ultimo lavoro all'altezza di cotanto (quello sì) capolavoro.
devotional
Moderatore
Moderatore

Le mani sporche, i discografici incompetenti :lol:
Mi sembra ovvio che TF sia nettamente superiore a questo strambo lavoro, ma le sonorità credo sia praticamente innegabile che sono molto vicine all'epoca fragile, molto più di quanto non lo siano a WT/YZ.
Comunque, opinioni personali.

Dopo quello di Adrian Belew (postato sul thread di YZ), ecco il resoconto di Brian Viglione, batterista dei Dresden Dolls, sui giorni di lavoro con Trent per questo Ghost...

I had the great pleasure this past December to work with Trent Reznor and contribute some drum tracks to the new album.
Trent really opened the door for it to be a very creative experience and allowed him to achieve what he needed musically, while allowing me free reign to express myself and ideas on the drums.

Here's a little re-cap of that weekend:

Day 1: Trent said, "I thought a fun art project for today would be to have you put some things together to play on and we could improv some stuff tonight. I don't really have room for a big drum kit and all the mics here, but, let your imagination go and we'll help you piece together what you need.
When you get something together, we'll record tonight.
Go nuts, see you in a few hours."

So I put this together from stuff around his house, Home Depot, and the grocery store.
It sounded cool as hell.

Immagine

Day 2: Trent said, "I'd love to record you behind a full drum kit, so today, I'll send you and Alessandro to S.I.R. sound stage and you can just set up and play whatever comes to your mind. Try to make it a mix of styles and dynamics, loose to all-out playing.
Give us a few different BPMs for each beat you play with the click, and have fun."

So I did.
The room was HUGE and so was the sound which came from the drums.

Immagine

When I got back home from the afternoon of recording, Trent mentioned that he liked the sound of the junk kit recordings from the day before and would I mind doing a little more.
So I went back into the room and put on the headphones and they said to me, "We're just going to give you a tempo on the click, play whatever comes into your head and improvise on it after you establish the basic groove."

I finished and hadn't even realized that I had just completed the drum part to a song that they had already finished up.
The next morning they integrated my part into the song and it was a crazy feeling hear myself integrated into the music of a group who've I've been a fan of for years.

It was a great experience and hope you all enjoy the music.
You can hear my jivin' and wailin' on tracks 19 & 22.
Much love, Brian.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Gli Halo effect, tendo a precisare (inutilmente, credo :lol: ).

No perchè IO Halo so a malapena copiare cantati. :oops:
devotional
Moderatore
Moderatore

me lo aspettavo... :lol: :lol: :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi