(ot) R E C

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

(ot) R E C

Messaggio da daniemt »

O

un terzo di spettatori tineger è scappato via dalla sala....intrattenimento [8.6], consigliato però è il solito ect..ect...(ops)

io mi son divertito....ma meglio giovani.

tenete sempre accesa la telecamera.

O
Ultima modifica di daniemt il sab mar 01, 2008 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ne parlavo sui thread del cinema e degli horror... in effetti non so più dove si deve scrivere :roll: :P qui nella sezione offtopic... questo è un film che sto aspettando da un mesetto e che non mi voglio perdere... per favore piano con gli spoilers :twisted:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Oddio :shock: , solo adesso mi sono resa conto che il regista di REC
( Jaume Balagueró ) e' autore dell'unico film tra quelli visti che mi abbia dato
veramente fastidio: Nameless.

Immagine

Non ricordo bene la trama ,ne' riesco a dire se fosse un film ben fatto o meno ,
ne' ho in mente scene particolarmente truculente,
ma lo stato di tensione che ha prodotto in me e' stato tale e cosi' insopportabile :?
che sarei davvero uscita dalla sala se fossi stata sola. :?
Esperienza che voglio evitare.

Anche se dalle recensioni REC mi attizza non poco ...... :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

O
ti dico le due tizie a fianco a me avevano il cappotto fino sopra il naso, un tineger nel momento clou è scappato via urlando "mi sto cagando addosso" - tutti a ridere e quindi ha smorzato la tensione in sala, (purtroppo..uhhm....), però lui è rimasto fuori lo stesso.....uff....consiglio di vederlo quando la sala è tineger. fiko!
O
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Visto stasera: voto 7

SPOILER...

Il film è bellino, ma pensavo qualcosa di diverso... Qualcosa che avesse più del soprannaturale... un sano horror con qualcosa tipo streghe x intenderci. L'idea del virus tipo zombie è ormai inflazionato di questi tempi (vedi Io sono leggenda o 28 giorni dopo), e anche se per metà del film non si capisce bene cosa in realtà succeda, lo si può intuire. Non si capisce come il virus sia uscito fuori dall'attico della bambina portoghese (ormai vecchiotta) visto che questo si apre solo alla fine, guarda caso proprio quando la troupe si rifugia lì... poi troppe coincidenze... la bambina diventa zombie proprio quando si stanno rendendo conto che potrebbe essere contagiata... il poliziotto cretino che si inginocchia davanti alla bambina zombie voltandole quasi le spalle (ci mancava che la invitasse ad assaggiare la sua guancia)... Il cameraman che continua a riprendere (e qui si va sull'inverosimile davvero) con gli zombie alle costole... La telecamera non si rompe mai dopo essere caduta 5 volte, e cade sempre con l'obbiettivo rivolto dal lato giusto...Poi dal trailer sembrava ci fossero più effetti speciali, invece non ce ne sono affatto. Comunque la tensione c'è, e va detto che il compitino suo di creare tensione, il regista lo raggiunge.

Fine SPOILER
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Ok ragazzi per dirla tutta, "lo tengo visto" da oltre un mese in qualità dvd ma in spagnolo e quindi aspettavo che uscisse per poterlo rivedere sul grande schermo..

..mi ha colpito molto, gran livello di realismo (tranne qualcosina già descritta nello spoilerino precedente..), sangue a giuste e "piccole" dosi...insomma andate a vederlo!!

Ciao

L
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

bello bello!
mi è piaciuto!
consigliato!!

questa volta era un cameraman esperto
a filmare, per cui niente effetto vomitino...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Tavanata cosmica.

Il gore - splatter mi ha rotto gli zebedei. E il film è di un improbabile che più inverosimile non si può. La protagonista, oltre a essere doppiata da cani, è di una spontanea antipatia. I "nemici" a tratti ridicoli (la vecchina, suvvia...).

La tensione c'è. Ma alla lunga diventa fastidio.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:E il film è di un improbabile che più inverosimile non si può.
Quindi non ti è piaciuto neppure Cloverfield... :twisted:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

O

i vecchiettini...che fine han fatto??

cloverfield è più simpatico.

ma blair non lo batte nessuno

O
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:Quindi non ti è piaciuto neppure Cloverfield... :twisted:
No, attenzione. Cloverfield è fantascienza. E con la premessa del genere, la sceneggiatura mantiene la sua coerenza.

Questo è horror. La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. E l'unico obiettivo che il regista si pone è far saltare i pischelli sulle poltrone.

Per quanto mi riguarda, l'unico effetto prodotto è stato l'indifferenza: si salvano? Okay... Crepano? Chissenefrega. Tanto, che fosse fiction si vedeva a un anno luce di distanza.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Di Balaguerò consiglio vivamente Darkness... A me REC non è dispiaciuto... seppur credo che sia vero che ci siano delle cose inverosimili, come ho già detto nello spoiler... ma anche in Cloverfield ce ne sono, tipo il continuare a riprendere in situazioni simili (qui sta il punto debole di questi film, perchè in situazioni del genere si può riprendere giusto i primi 2 o 3 minuti, cercando di non rimanere troppo sconvolti, poi si prende il prezioso nastro e si scappa) e quindi li metto sullo stesso piano. Darkness è abbastanza sconvolgente e claustrofobico. Voto 7,5
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:quindi li metto sullo stesso piano.
Dai, cacchio... SPOILER la scena della vecchia indemoniata in pannolone che si becca la mazza in faccia ha fatto ridere i cinema di tutta Italia. Al poliziotto che si fa mordere dalla bambina, dopo aver visto di cosa sono capaci i vampirelli, tutta la sala ha dato del "pirla". La fine lascia più un senso di liberazione che di curiosità. L'atteggiamento delle forze dell'ordine nei confronti dei reclusi è semplicemente criminale. Insomma, non sta in piedi dal primo all'ultimo minuto! FINE SPOILER

E mi dispiace, perché avevo grandi aspettative: il trailer è infinitamente più avvincente del film.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

O

già già...io non avrei usato il tema del virus o del morso contagioso...bastava anche una bambina nascosta tra i corridoi e gli appartamenti della palazzina ad impressionare....eliminare... improvvisare....pochi elementi...

un the grudge (versione giapponese) con telecamera.....

ma per tinegers e tra i tinegers ci si diverte sempre.

O
Ultima modifica di daniemt il mar mar 18, 2008 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Eccoli i commenti a "Rec", li cercavo nel thread dei film horror ma non li trovavo eppure ero sicuro di averli letti :twisted:

.Stripped.
Rispondi