I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

The Persuaders ha scritto: si agita tanto per niente ...
...Eigner, Paper Monsters, compilation re-remix, Hillier..., sovraesposizione commerciale e clessidre,...di tutto questo (ed altro) si sono ammalati i dM.
C'è solo da sperare che guariscano, ma la vedo duretta.

best Dr.Houses
Walt_Forza_Bari
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Walt_Forza_Bari »

Salve a tutti...sono tornato!

A quanto leggo mi sembra di vedere un pò di preoccupazione per quanto riguarda il nuovo album...io dal mio punto di vista darei piena fiducia a Martin e compagni...Eigner compreso! Anche perchè è un'ottimo batterista...poi il fatto che sia un polistrumentista non può certo essere vista come una complicazione ma può solo aiutare...

Anche se credo che i Depeche dovrebbero essere un pò più gelosi delle loro idee (martin e dave in primis) e non farle influenzare troppo da terzi come hanno fatto negli ultimi anni...ma bisogna dire che, influenzate o no, a parte exciter (che io non sono ancora riuscito a capire :roll: ) , ultra e PTA sono davvero degli ottimi album!

Morale della favola...sono fiducioso che ne verrà fuori un grande album...magari non ai livelli di Violator...ma è pur sempre un'album dei Depeche Mode no?! :wink:
MATIS
Devoted
Devoted

Messaggio da MATIS »

Walt_Forza_Bari ha scritto:Anche se credo che i Depeche dovrebbero essere un pò più gelosi delle loro idee (martin e dave in primis) e non farle influenzare troppo da terzi
Morale della favola...sono fiducioso ! :wink:
Concordo...La fiducia arriva anche da parte mia...prendano pure tutto il tempo necessario... :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Sì ma... qualche notisiola fresca dagli studi no eh? :P
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

amare e difendere sono atteggiamenti molto diversi, e non sempre si difende a giusta ragione ciò che si ama irrefrenabilmente anche se quella passione ci sembra più forte di ogni altra cosa, più della ragione stessa.
io sento semplicemente voglia di dissociarmi da quest'ultimo atteggiamento, forse l'ho imparato con gli anni, forse sono stato sempre portato a farlo, non lo so, però ciò che continuo a voler chiarire è che il talento, l'unicità e la classe sono potenzialità che qui dentro non ho mai messo in discussione, e se è vero che i dM difficilmente si sono ripetuti ad
ogni nuovo appuntamento... è pur vero che in qualunque parte del globo si parli di pop-elettronico c'è da scommettere i gioielli di famiglia se non vengono citati Gore e compagni.
Un motivo ci sarà.

quel motivo è il filo conduttore della storia di questa irripetibile band, vuoi o non vuoi gli oltre ventanni di musica incomparabilmente sintetizzata non si dimenticano, e comunque se avessero voluto davvero cambiare l'avrebbero fatto.
fino ad ora sono restati inevitabilmente legati all'elettronica volta al pop, non c'è velleità personale che tenga man forte all'idea di tornare sulle scene sempre riconoscibili quel poco che basta per riuscirci.

l'aspetto fastidioso, per alcuni di noi, forse è proprio questo gioco di inciuci e compromessi: dimostrare ancora che il technopop ha eccome da raccontare, abbandonandosi però alla sommarietà , dimenticandosi di quelle masse così precisamente entusiaste degli anni '80/'90, concedendo a produttori, a riscoperti solisti, e a percussionisti tarantolati, di condizionare il risultato fino al punto da renderlo più accozzaglia che specialità.

d'altra parte anche i fans della prima ora non sono ancora irrimediabilmente dediti al semolino, e non è che un album come
l'ultimo attiri chissà quanta gioventù, quindi incasinarsi per puntare alla scalata del mercato attuale diventa argomento quantomeno discutibile.
anche la cura dei particolari gioca un ruolo importante: dall'artwork alla fotografia; mettere da una parte un fantoccio abbozzato alla benpeggio e dall'altra farsi ritrarre in canotta e calzini corti... a parer mio penalizza l'approccio con un disco degli stessi depeche Mode, quelli che ho sempre ammirato anche nell'arte visiva.

una buona song di pop elettronico, se potente ed elegante, può tranquillamente distinguersi in classifica, la storia delle charts lo ha dimostrato; tantopiù se a proporla sono gli autori di Enjoy The Silence.
si goda pure del marchio, dunque, ma con quella rinnovata coerenza propria del genere a cui si deve il maggior successo, visto che tuttora l'elettronica non è per nulla uscita di scena,anzi.
Come viene usata poi, è già un altro paio di maniche.

Il fatto è che in Italia siamo abituati o costretti a tuttaltro tipo di dettame musicale, la fetta synthalebana è una risicata minoranza in via di locale estinzione, ma nel resto d'europa per fortuna non è così.
Un po tutto il nordeuropa si scalda a suon di sintetizzatori.
La sola Svezia ha prodotto e sta premiando non un revival anni'80, ma tanta nuova leva, ispirata e riconoscente rispetto a certo passato, ma sensatamente attualizzata.

Dalla Russia alla Spagna, per non citare la da-sempre madre Germania, il technopop conta nutrite schiere di consumatori.
L'inghilterra a parer mio si è imbastardita parecchio, ma ha anche perso un bel po del prestigio di un tempo.

in realtà degli ultimi lavori dei dM resta acceso il rimpianto fortissimo di saperli ancora perfettamente capaci, grazie a singoli apripista e b/side in stato di grazia, senza che il grosso della produzione resti su quella stregua e si evolva in maniera unica(dM) e tipicamente logica(technopop)

best love&defend
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

katullo ha scritto:d'altra parte anche i fans della prima ora non sono ancora irrimediabilmente dediti al semolino, e non è che un album come l'ultimo attiri chissà quanta gioventù, quindi incasinarsi per puntare alla scalata del mercato attuale diventa argomento quantomeno discutibile
Quoto e rilancio. La risicata gioventu' di cui sopra grazie a quale brano ha drizzato le antenne? John the revelator? Suffer Well? The pain etc etc?
Ho i miei seri dubbi.

ParliamocichiaroFab
Ultima modifica di Admin il lun set 01, 2008 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Kat,il tuo e' un vero e proprio trattato sulla passione(musicale).
Ho letto con calma il tuo scritto,e approvo in pieno.
Pensa che quando agli amici dico che sto aspettando il nuovo album dei Dm dal 1993(SOFAD)qualcuno pensa che sia impazzito.E' duro ammetterlo,ma per me i DM si sono fermati li.

:wink:
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Nessuno ha ancora postato questa notiziola?

http://www.depeche-mode.com/home/2008/0 ... ack-at-it/

Almeno la copertina meriterà, questo è sicuro :D Al resto state pensando voi, prevedendo il futuro... Ansia nell'attesa del nuovo album o paura che non sia all'altezza dei precedenti? 8) Non sapete attendere?
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Capilander88 ha scritto:Nessuno ha ancora postato questa notiziola?

che bello, almeno quello.. :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Capilander88 ha scritto:Nessuno ha ancora postato questa notiziola?

Almeno la copertina meriterà, questo è sicuro
uhm... si sa se si è portato dietro il frigo?

sai com'è... carciofi... polli... :wink:

Andiamocipianodev
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

katullo ha scritto:l'aspetto fastidioso, per alcuni di noi, forse è proprio questo gioco di inciuci e compromessi: dimostrare ancora che il technopop ha eccome da raccontare, abbandonandosi però alla sommarietà , dimenticandosi di quelle masse così precisamente entusiaste degli anni '80/'90, concedendo a produttori, a riscoperti solisti, e a percussionisti tarantolati, di condizionare il risultato fino al punto da renderlo più accozzaglia che specialità.
quest'uomo lo voglio al posto di hillier per il prossimo album... già me li immagino i botti. 8)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Admin ha scritto:Quoto e rilancio. La risicata gioventu' di cui sopra grazie a quale brano ha drizzato le antenne? John the revelator? Suffer Well? The pain etc etc?
Ho i miei seri dubbi.

ParliamocichiaroFab
Concordo in pieno.

NeuroMoltoDubbiosoSullaCapacitàModianaDiStupireAncoraSeNonInNegativo.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

neuronifolli ha scritto:
NeuroMoltoDubbiosoSullaCapacitàModianaDiStupireAncoraSeNonInNegativo.
Immagine

Scusa neurò eh... :wink:
Ultima modifica di Q Lazarus il mar set 02, 2008 1:28 am, modificato 1 volta in totale.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

devotional ha scritto:uhm... si sa se si è portato dietro il frigo?

sai com'è... carciofi... polli... :wink:

Andiamocipianodev
No, perchè sarebbe un plagio tra Cure e Wolfgang Press (quelli della famosa copertina che ogni tanto faccio comparire :lol: ).
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

...Sapere che Anton si occuperà della nuova copertina mi fa tirare un grosso sospiro di sollievo...prepariamoci al meglio... 8)
Bloccato

Torna a “Discussioni”