Sebastien Tellier

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Sebastien Tellier

Messaggio da Lettera 22 »

...ammetto, lo conoscevo solo di nome, e grazie ancora una volta a 013, visto che il video di La Ritournelle con relativi commenti l'ho scoperto qua dentro, mi sto appassionando a questo bizzarro artista francese.
Tellier che oltrettutto ha aperto i concerti del tour di 10.000 Legend degli Air, e che per quel poco che ho già ascoltato, per certe cose ha dei tratti in comune con il duo francese.

La Ritournelle è meravigliosa, soprattutto nella versione lunga di 7 minuti e mezzo che non ho ancora capito se si trova in Politics o nel disco successivo. Nel video invece manca la lunga e splendida introduzione strumentale.
Politics l'ho ascoltato e mi sembra bello, gli altri ancora no, ma sono in procinto di ordinarli su Play a prezzi assai vantaggiosi :wink:

ma perchè ha annullato il tour italiano? :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Re: Sebastien Tellier

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto: La Ritournelle è meravigliosa, soprattutto nella versione lunga di 7 minuti e mezzo che non ho ancora capito se si trova in Politics o nel disco successivo.
la trovi in Politics. Suo album migliore, a mio parere.
Il tour dovrebbe essere recuperato in febbraio.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

E bravo Mauro!

Tellier è stata una personale scoperta, da un paio di anni a questa parte.
Trovando per caso il video de La Ritournelle, mi sono poi avventurato a cercare altro suo materiale, come le colonne sonore dei film "Narco" e "Steak" (composta insieme a Mr. Oizo e SebstiAn).

A mio avviso il suo LP migliore è "Sessions", anche se non è un'album vero e proprio.
Ci sono brani estratti dai suoi primi 2 LP (L'Incroyable Véeritè e Politics) suonati però in versione acustica.
In questi giorni ho acquistato il suo primo album, e devo dire è che ha poco a cui invidiare a Politics. Sonorità sporche, organetti e elementi "Moriconeggianti" disseminati per il disco, contraddistinguono questo piccolo capolavoro sconosciuto alle masse.

Sexuality, Il suo ultimo lavoro prodotto da Guy-Manuel Christo dei Daft Punk, non mi ha convinto ancora.
Si alternano brani di alto spessore come la ballata al piano "L'amour et la Violence" e la elettropoppeggiante "Divine", ma per buona parte dell'ascolto, l'album da un'impressione di incompletezza.
O forse è solamente perchè è completamente differente dai precedenti lavori... :roll:

Per il tuor la situazione mi è ancora poco chiara.
Doveva cominciare proprio in Italia, e pochi giorni prima dicono che è stato annullato per problemi di salute.
Ora, perchè sul suo myspace vedo commenti di gente che scrive cose del tipo: "Last night is Bercy it was Fantastic" ? :roll:

Comunque, La Ritournelle a parte, per me, il suo brano migliore è "Brodaway":

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Ultima modifica di Bong84 il mar nov 18, 2008 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Approfitto per ringraziare ancora Manuel del ciddì regalato a Milano.
Mi piace tantissimo.

bacio,
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

La Ritournelle è veramente bella!

mo' mi ascoltero' tutto il disco!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Bong84 ha scritto:Comunque, La Ritournelle a parte, per me, il suo brano migliore è "Brodaway":
Bella! in che disco si trova?

cmq, nelle melodie splendidamente eteree trovo delle affinità con gli Air, altro che il Genio! :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Bong84 ha scritto:Comunque, La Ritournelle a parte, per me, il suo brano migliore è "Brodaway":
Bella! in che disco si trova?

cmq, nelle melodie splendidamente eteree trovo delle affinità con gli Air, altro che il Genio! :lol:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

La Ritournelle -sfarzosamente splendida- mi si è ficcata nel cervello grazie alla segnalazione di Free
(sempre sia lodato anche per avermi segnalato "La strada" di Cormac McCarthy, ma questo è un OT).

Politics mi piace a tratti. Ogni tanto scivola in direzioni rocambolesche che mi attirano poco.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Lettera 22 ha scritto:Bella! in che disco si trova?
Politics :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Politics è un grande album per me.
E tornando a La Ritournelle, trovo molto ben fatti anche i remix che ho ascoltato, dalla versione più acustica a quella più electro up tempo.
Anche se il mix originale di 7,32 minuti rimane una perla insuperabile :wink:

Invece, dopo aver ascoltato qualche brano di Sexuality dal tubo, mi sa che l'ultimo disco non sia un granchè....la veste completamente elettronica che gli ha dato la metà dei Daft Punk mi pare si addice poco a Tellier...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ho ascoltato qualcosa, davvero poco, ma ci tornerò con più calma su questo personaggino, penso ne valga la pena :).
Noto però che non avete postato la cosa più importante, la copertina di Sensuality, che trovo molto bella, molto retrò. Credo possa andare bene anche per il topic della Sleeve Sexy

Immagine :)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

E quella della versione giapponese dove la mettiamo?

Immagine
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

ma solo io impazzisco per league chicanos? :lol:
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

la mia song preferita di Tellier? beh "universe" che suona sulle immagini di "electroma", il film dei daft punk; mentre in un bagno si squagliano i loro bei testoni umani! (chi ha visto il film mi ha capito)....

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Immagine

Bong, e questo Universe ce l'hai? L'ho trovato su Play a 6 euri, anche se ho letto che è una specie di raccolta delle cose fino al 2006, con qualche remix.
Ma, visto il prezzo irresistibile, lo accatto! :wink:
Rispondi