Jimmy Kimmel Live - Tour preview

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

gigetto ha scritto:Red-Hair,per la somiglianza stai pensando ad un certo Nick?

:)
esatto,ma lui sarebbe uno dei tanti :lol:
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

dai discreto live... bel look di martin!

di certo questo tipo di esibizioni non possono fare molto testo...bisogna aspettare i live "veri e propri" negli stadi... e anche la qualità di questi video non aiutano...
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

curem ha scritto:IMHO
ho l'impressione che per qualcuno vada bene qualsiasi cosa.....
Marco, te vojo bene, è questione di gusti.
Certo che se per te l'ultimo lavoro dei "daiari ov drims" è la cosa più bella che orecchio umano possa ascoltare, i Depeche Mode non fanno al caso tuo.
Sono certo che troverai tanta musica di tuo gradimento lontano da Martin, Dave e Andy.

Se vendi il biglietto, vai nel 3D apposito.
Vedrai che lo piazzi in 30 secondi!
aristea
Excited
Excited

Messaggio da aristea »

Salve a tutti! Ho appena sentito e visto le versioni live di Wrong e Peace al Jimmy Kimmel Show e volevo esprimere una mia personale opinione.

Per quanto riguarda Peace, nonostante l'audio sia al quanto pessimo, mi sembra che l'arrangiamento funzioni abbastanza bene. In fono già nel disco il suono era piuttosto corposo, e questo in un live aiuta.

Per quanto riguarda Wrong ( che ho ascoltato in versione HD, quindi con un audio migliore ), credo che ci sia ancora qualcosa da sistemare. Bisogna dire che in questa performance Dave ( che più il tempo passa, più acquista fascino per il piacere di tutte noi fans ) sembra non essere molto in voce. Questa è una cosa che può succedere e che, costituisce un aspetto del problema.

Bisogna considerare, poi, che nella prima parte del brano la batteria è troppo presente, ha un ritmo troppo strutturato, che finisce inevitabilmente per schiacciare gli effetti elettronici. Ad esempio: le note della tastiera beat , suonata da Peter, rimangono troppo in secondo piano, quando invece, dovrebbero spiccare un pò di più, visto che contribuiscono a rendere l'atmosfera inquietante del brano. Basterebbe che Christian non utilizzasse i piatti e mantenesse unicamente un ritmo semplice e candenzato. Inoltre, bisognerebbe cercare di amplificare ed equalizzare meglio tutti gli elementi elettronici.

La seconda parte, invece, è molto più efficace. Il suono elettronico cresce e diventa corposo grazie all'inserimento di nuovi elementi, bilanciandosi meglio con il ritmo tenuto dalla batteria.

Comunque, ho la sensazione che gli arrangiamenti siano ancora in fase di lavorazione e che questa performance, oltre che un carettere commerciale, abbia anche lo scopo di provare la validita delle soluzioni che stanno vagliando e che, sicuramente, non sono definitive.

Mi affido ciecamente al loro genio ed al loro gusto, che sono sempre stati una garanzia per me, ed attendo con impazienza la data di San Siro, nella quale me li godrò dal vivo per la seconda volta in vita mia! La prima è stata con il tuor di Exciter.... Vederli in concerto è un esperienza unica ed indimenticabile! Sono perfettamente d'accordo con Dave, quando dice che i lives dei DM sono delle celebrazioni! E' come se qualcosa di magico e potente unisse il pubblico a loro e loro al pubblico, arrivando in alcuni momenti a creare un tutt'uno! E' una senscazione che non ho mai vissuto con nessun altro gruppo! Ed anche questo contribuisce a renderli unici! Un saluto e a presto! Sonia
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Grazie Dev.

I "ragazzi" paiono in forma, e questo lascia ben sperare. Per il resto Wrong mi sembra un pò scarica, ma magari è una questione di audio.
Le altre comunque sono certamente più "collaudate" (è un eufemismo :D ).
Mi sarebbe piaciuto sentire anche Peace, che dal vivo secondo me ci guadagna, ma non la trovo :roll:
Sono particolarmente stordito io, o non c'è?
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

piiisss non la trovo neanche io...o siamo in 2 ad essere storditi oppure mi sa che non c'è proprio...opto per la seconda ipotesi...ci conviene..8) :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

A parte che la tonalità di Wrong è più bassa, forse di un tono...ma non è assolutamente quello il problema. Trovo sempre terrificante il cattivo gusto di Eigner che sbatte i piatti come un pazzo. Davvero cattivo gusto. Che senso ha fare tanti spot ad apparecchiature vintage e analogiche e poi non equilibrare, per coerenza, la resa live? boh :roll:

Anche in Peace il "percussionista pazzo" sbatte così?
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

J.T.LeRoy ha scritto:Trovo sempre terrificante il cattivo gusto di Eigner che sbatte i piatti come un pazzo.
effettivamente in questa esibizione di sente solo la batteria in wrong.. però ragazzi quando riparte la canzone dopo l'intermezzo, è da far rizzare i capelli!!!!! che energia!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

come back mi fa venire i brividi.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

mi piace tantissimo dave + controllato vocalmente.
Poi mi viene da chiedervi cosa vi aspettate di + da "wrong" live?
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

bertoicemachine ha scritto:Poi mi viene da chiedervi cosa vi aspettate di + da "wrong" live?
meno batteria..
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

vero,meno batteria,e soprattutto quei bei synht carichi e graffianti che danno energia e voluminosità al pezzo...

cmq è vero,come back da i brividi,è come qualcosa di nuovo,perchè è più rockettara rispetto ad altri pezzi...
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

foto dal sito ufficiale :
http://www.depechemode.com/news.html
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

peccato per i finali tagliati di PJ e Wrong...
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ashi Waza ha scritto:Marco, te vojo bene, è questione di gusti.
Certo che se per te l'ultimo lavoro dei "daiari ov drims" è la cosa più bella che orecchio umano possa ascoltare, i Depeche Mode non fanno al caso tuo.
Sono certo che troverai tanta musica di tuo gradimento lontano da Martin, Dave e Andy.

Se vendi il biglietto, vai nel 3D apposito.
Vedrai che lo piazzi in 30 secondi!
Io pure te vojo bene Fab però permettimi.....
io non ho assolutamente detto che il nuovo dei DoD è "un capolavoro", ho solo detto che è meglio di SOTU, così come lo è quello nuovo di IAMX....sempre secondo me. ;-)
E' allo stesso tempo estremamente evidente come i due gruppi in questione non sono e non saranno mai paragonabili ai Mode per almeno 1500 motivi!!!
Apprezzo alcune cose proposte da Martin, Dave e Andy anche in SOTU (soprattutto nei bonus) ma permettetemi di espremire perplessità e pareri negativi quando e dove c'è qualcosa che non mi piace.
Se poi vogliamo capire solo quello che ci fa comodo o usare le parole come più ci conviene è tutta un'altra cosa ;-)
Detto questo, continuo a pensare che attualmente ci sia un pò di "prevenzione" e "fastidio" verso taluni commenti negativi così come ci sia una sorta di "vabenetutto" piuttosto che niente come lo stesso Carlo rimarcava in più occasioni (vedi i pezzi di Gahan o niente DM).
Sempre IMHO e sempre con stima per tutti;-)

faith and devotion
Rispondi