Recording the Universe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- BlackOut_75
- Master

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
L'ascolto di Tel Aviv mi ha lasciato molto perplessa, e le perplessità sono presenti anche per quanto riguarda Lipsia. Suono ovattato e confuso; Dave inspiegabilmente nascosto in secondo piano, a volte dietro la voce dominante di Martin, e schiacciato da basso e batteria, davvero troppo pronunciati. La mia delusione nasce soprattutto dal confronto con le ottime registrazioni LHN del TTA, che non erano impeccabili (si veda lo sdoppiamento della voce di Dave, presente anche in queste recenti registrazioni), ma assolutamente godibilissime e cristalline. Spero enormemente che questi siano semplicemente degli errori di percorso e che si ritorni presto sugli standard qualitativi di 3 anni fa.
- maxbottax
- Ultra member

- Contatta:
Ok tutto chiaro.....
Sia per quanto riguarda quello che ha scritto Giacomo e pure quanto aggiunto da Miss Kaleid.
L'unica cosa che non condivido è che non credo proprio che la coppia Miller-Gore si metta a sentire i vari mix-remix delle registrazioni.
Anch'io ho Locarno come la data successiva a Nimes e l'incisione è pressochè perfetta.
Quanto ha scritto Miss Kaleid sulle sue considerazioni in merito alla voce di Dave è esattamente quanto ho pensato io...
Aspettiamo Roma e Milano e vedremo...sentiremo...
Sia per quanto riguarda quello che ha scritto Giacomo e pure quanto aggiunto da Miss Kaleid.
L'unica cosa che non condivido è che non credo proprio che la coppia Miller-Gore si metta a sentire i vari mix-remix delle registrazioni.
Anch'io ho Locarno come la data successiva a Nimes e l'incisione è pressochè perfetta.
Quanto ha scritto Miss Kaleid sulle sue considerazioni in merito alla voce di Dave è esattamente quanto ho pensato io...
Aspettiamo Roma e Milano e vedremo...sentiremo...
Beh,BlackOut_75 ha scritto:la qualita della registrazione della LHN non è pari ad una registrazione live tipo DM enjoy the rumour 93
precisiamo subito che comunque un bootleg è una registrazione non ufficiale, ed ecco perché il tuo termine è improprio per i LHN che invece sono quanto di più ufficiale ci sia
Magari al posto tuo avrei detto che "i LHN si sentono al più come certi bootleg audience" e lì ti avrei detto che lo stesso commento l'ho trovato pure su altri lidi
Tornando al live da te citato (Enjoy the Rumours), quella è una registrazione broadcast, ovvero una registrazione radio della BBC diffusa dalla stessa qualche giorno dopo il concerto.
Quello che non tutti sanno è che per qualche strana ragione, il 99% delle versioni che girano (Enjoy the rumours, Dogma, Live in Chicago 92(!!!), ect) non contiene WIMS che però è stata diffusa alla radio.. A mio conoscenza è presente solo su un boot, I Feel You, il cui editing però lascia molto a desiderare... Ok, chiuso l'OT.
Ribadisco, speriamo di avere per Roma e Milano un prodotto pari a quello del 2006..
e ti sbagli.maxbottax ha scritto:L'unica cosa che non condivido è che non credo proprio che la coppia Miller-Gore si metta a sentire i vari mix-remix delle registrazioni.
certo.. mica si mettono ad ascoltare tutte le canzoni secondo per secondo muniti di tecnologie da astronauti. Ma ascoltano il risultato delle registrazioni, avoja se l'ascoltano. Tel Aviv ce l'ho e non mi sembra questo disastro che leggo qui, considerando che la location era nuova e che era la prima data.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Il successivo Lipsia rispetto a Tel Aviv risolve in parte l'inconveniente della voce di Martin in primissimo piano rispetto a quella di Dave nascosta sullo sfondo (prova a fare il raffronto con le due Precious), ma ciò non toglie che il missaggio sia ancora nettamente scarso - il suono è ovattato, la voce di Dave confusa, i bassi sono talmente forti che sono costretta ad abbassarli drasticamente per poter recuperare un minimo di equilibrio. Attendo con ansia le prossime uscite, nella speranza che per Roma e Milano siano riusciti a sistemare questi problemiFreestate ha scritto:Tel Aviv ce l'ho e non mi sembra questo disastro che leggo qui, considerando che la location era nuova e che era la prima data.
Ho ascoltato sia Lipsia che Tel Aviv e sono rimasto un po' deluso.
La qualità mi pare inferiore a quella dei cd del TTA, si sente troppo l'effetto grandi spazi, che però sui cd del 2006 non si era percepita più di tanto.
Inoltre essendo i primi concerti del tour, la band e Dave non sono ancora al massimo della loro condizione. Spero che per questo inverno, con concerti nei palazzetti e con la band a pieno regime(salvo intoppi) si possano avere delle belle registrazioni.
La qualità mi pare inferiore a quella dei cd del TTA, si sente troppo l'effetto grandi spazi, che però sui cd del 2006 non si era percepita più di tanto.
Inoltre essendo i primi concerti del tour, la band e Dave non sono ancora al massimo della loro condizione. Spero che per questo inverno, con concerti nei palazzetti e con la band a pieno regime(salvo intoppi) si possano avere delle belle registrazioni.
- gibbox
- The Grabbing Hands

- Contatta:
@ Giacomo
mi sembra che il bootleg in cui trovi WIMS sia "We feel you" che contiene molte tracce non presenti nelle normali scalette del tour, e' presente anche in altri bootleg ma con scarsa qualita'.
Dogma e Enjoy the rumors non avevo fatto caso che erano lo stesso, sinceramente sono anni che non li seguo e sento piu' i bootlegs.
Ne ho una marea dell'epoca, se qualcuno e' interessato chieda pure.
Concordo sulla qualita' dei LHN, sicuramente non eccellente....neanche la band se e' per questo.
mi sembra che il bootleg in cui trovi WIMS sia "We feel you" che contiene molte tracce non presenti nelle normali scalette del tour, e' presente anche in altri bootleg ma con scarsa qualita'.
Dogma e Enjoy the rumors non avevo fatto caso che erano lo stesso, sinceramente sono anni che non li seguo e sento piu' i bootlegs.
Ne ho una marea dell'epoca, se qualcuno e' interessato chieda pure.
Concordo sulla qualita' dei LHN, sicuramente non eccellente....neanche la band se e' per questo.
- devotional
- Moderatore

- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
OT. Stiamo facendo un pò di confusione 
.. anche se in realtà, poi c'è la registrazione più che buona di J.A. che gira).
Ma io mi riferivo a questo

che è l'unica tra le miriadi di pressing del broadcast di Londra 93 che ha Walking in My Shoes (che non c'è su Dogma, Enjoy the Rumours, etc).
Ok, back in topic
Questo è uno dei 3 boot relativi a Parigi 29.06.93 (il bello è che sono tutti e 3 diversi, mentre non ce n'è uno del 30.Stripped. ha scritto:
Ma io mi riferivo a questo

che è l'unica tra le miriadi di pressing del broadcast di Londra 93 che ha Walking in My Shoes (che non c'è su Dogma, Enjoy the Rumours, etc).
Ok, back in topic
- Capilander88
- Ultra member